twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 132013
 

 

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato del Galaxy S4 Mini, uno dei tantissimi nuovi dispositivi della Samsung attesi per i prossimi mesi.

Nella giornata di ieri sul web sono emerse delle nuove foto che evidenziano le sue misure molto più ridotte rispetto a quelle del modello superiore Galaxy S4.

 

Ricordiamo di seguito quelle che per ora sono le uniche caratteristiche note del Galaxy S4 Mini:

– Display 4,3 Super Amoled qHD 960×540
– Processore Dual Core a 1.6 GHz
– Sistema operativo Android 4.2.2 con TouchWiz del Galaxy S4

 

Un dispositivo che del Galaxy S4 alla fine avrà solo la linea e che sicuramente non potrà contare neppure su tutte le feature software presenti in quest’ultimo, come sempre accade con telefoni che non appartengono alla fascia alta.

 

Che cosa ne pensate? 

 

fonte weibo.com

  • P-Android

    fotocamera, nfc ?

  • Willy

    Io ho l'S2 e mi piace per il formato. L's3 (e quindi il4) non lo voglio perché troppo grande… non arrivo a toccare tuto lo schermo con una mano sola e _NON_ voglio doverlo usare sempre a due mani. Questo s4 mini mi piace proprio per il formato! Per ilr esto, non sarà top di gamma ma le specifiche sembrano già essere superiori a quelle del mio S2, per cui ci sto facendo sul serio un pensierino!!!

    • Andrea

      Willy, sei così sicuro che sia poi così superiore al tuo S2 ? 😉
      Per la fotocamera in rete si parla di una 5 Mpx e il resto delle caratteristiche non mi sembrano così superiori all'amatissimo (anche da parte mia che pure ho ora l'S4) S2 🙂

    • Willy

      Risoluzione maggiore, 1.6ghz contro 1.2, android 4.2.2 contro max 4.1.2 (ok, parlo di firoware samsung, che io uso e preferisco alle AOSP). altre specifiche non ci sono al momento… quindi per ora direi che sono tutte superiori.

      Fotocamera 5mp? Mi può bastare, non la uso mai. Ma qui siamo sui gusti personali.

    • Willy

      Ah, aggiungo che però il look non mi piace molto…

    • clod

      beh, se avrà solo 5mpx l's4 mini sarà una totale presa in giro. E che cavolo, capisco che è mini ma come caratteristiche sembra un s advance! almeno 8 mpx accidenti! ma credo che sarà 5mpx perchè altrimenti diventerebbe di fascia medio alta, giusto? però la tecnologia avanza, e le fasce che siano basse, medie o alte, si evolvono anch'esse! e quindi secondo me è ora che la fascia medio bassa abbia 8 mpx!!

  • Luca

    Samsung fa così con tutti i suoi prodotti, non solo telefoni. Tutti uguali…

  • Luca

    Sapete se la batteria è più "grande" rispetto a quella dell S3 mini?

    • Gigi

      Le indiscrezioni di pochi giorni fa sulle caratteristiche e sopratutto sull'adozione di un display qHD da parte del Samsung Galaxy S4 mini sembrerebbero confermate,il display dovrebbe avere una grandezza di 4,3 pollici con densità 256ppi, e una risoluzione da 540 x 960 pixel. Sulle altre caratteristiche si parla di una fotocamera principale da 8 megapixel, mentre la frontale sarà da 2 megapixel.Il processore in dotazione dual-core con frequenza da 1,6 GHz, mentre la tipologia dovrebbe essere un Cortex A15 Exynos 5250, simile a quello del Galaxy Mega recentemente annunciati con schermi da 5,8 e 6,3 pollici,Il nuovo smartphone Samsung mini, si baserà su un sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia TouchWiz UI,LA BATTERIA PROBABILMENTE SARà da 3140mAh…Ma tutte voci di rorridoio per ora aspettiamo Giugno /Luglio..!!

    • Stair

      Queste sono le caratteristiche generali: faccio solo una piccola correzione..
      dual core 1,6 è la versione dual sim
      La single sim è exynos quad core.
      Batteria ovviamente volevi scrivere 2140 mAh.. e dovrebbe essere confermata!
      Lo schermo è vero che non è HD ma su un 4.3 è dura vedere i pixel con 256 ppi (come il Note 2…). In pratica è il display del HTC One S.. super amoled.
      Nota a margine: le dimensioni sono quelle del S3 Mini… non trasurabile come dettaglio..

    • stivs

      Mi sembra strana questa differenza, ma è già ufficiale?

    • Stair

      Sì comunicata da SamMobile qualche settimana fa. per alloggiare i due moduli audio hanno dovuto sacrificare qualcosa..

    • Fabio

      Se lo dicono loro allora non sarà affatto così, mi sembra anche strano pensare a processori non equivalenti

  • Gigi

    Buongiorno
    Secondo me..è il momento giusto per acquistare per chi fosse in procinto di cambiare device , un bel S3,sia perchè ormai le versioni attuali sono molto stabili e gli aggiornamenti comprovati,sia per i prezzi si riesce a trovarli a 300 euro circa on line,mentre per l'S4 visto e provato..senza precedenti,ritengo sia la massima misura per un tascabile,di una fluidità ancora più spettacolare del seppur notevole S3,ma credo si debba aspettare un bel po sia per i prezzi proibitivi,ed eventuale svalutazione tra circa 12/20 mesi, sia per eventuali bug che potrebbero caratterizzarlo,vista la miriade di sensori implementati ecc.ecc…quindi per ora S3!bye Gg!!

    • clod

      Sono d'accordo con te, l'3 ora costerà molto meno, 350€ si trova, ed è cmq superiore all's4 mini, sia come cpu che come sensore della fotocamera che come dimensione dello schermo, quindi se uno dovesse acquistare l's4 mini lo farebbe per il solo gusto estetico.

    • clod

      ah, dimenticavo lo schermo dell's3 che è in hd e l's4 mini sarà sicuramente inferiore!

  • Alexj

    Certo che se lo proponessero in dual sim lo prenderei subito considerando le caratteristiche comunque superiori all'S2 (che in ogni caso mi piace ancora e più di prima).

  • Try

    Quello bianco in foto è il GS3…