twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 182014
 

Che le vendite del Galaxy S4 non andassero come previsto dalla Samsung era già noto dopo soltanto pochi mesi dal suo debutto (vedi news 8 giugno 2013), ma che queste potessero rivelarsi addirittura al di sotto del diretto predecessore no.

Secondo le statistiche del market android provenienti dal sito Appbrain ad oggi è ancora il Galaxy S3 il dispositivo android più diffuso sul mercato.

statistiche-appbrain-galaxy-s3-galaxy-s4

Certo, il modello I9300 della casa koreana è presente sui mercati da molto più tempo (esattamente dal giugno del 2012), ma da come si può vedere dal grafico difficilmente potrà essere superato dal Galaxy S4 che ha già iniziato da tempo la sua fase calante senza essere mai riuscito ad arrivare al primo posto così come era accaduto in passato con tutti i precedenti top di gamma della serie Galaxy S.

Anche se questi dati non sono affatto da considerarsi ufficiali sono però in linea con quelli ottenuti da altre società.

Ad esempio pure le statistiche della Localytcs evidenziano un risultato simile.

Global-Android-Share-27.02.14

Device-Share-of-Samsung-S-Series-27.02.14

Come abbiamo visto di recente però la Samsung si conferma ancora leader del mercato mobile, quindi i suoi clienti potrebbero aver deciso di tradire la linea Galaxy S in favore dei vari Galaxy Note e Galaxy Mini negli ultimi anni in crescita.

Dalle statistiche di Appbrain emerge inoltre che i primi 11 dispositivi android più diffusi sono tutti del produttore koreano.

statistiche-samsung

Per la mancanza di dati attendibili è ancora presto poter analizzare le vendite del Galaxy S5, ma difficilmente l’ultimo top di gamma dovrebbe riuscire a superare il Galaxy S4.

Voi vi aspettavate un andamento del genere?