twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 242014
 

Nella giornata di oggi la Samsung ha rilasciato anche per i Galaxy S2 Plus italiani non brandizzati un nuovo aggiornamento.

L’ultimo update per questa variante del Galaxy S2 risale al 2 dicembre, ma purtroppo la versione android su cui è basato rimane sempre la 4.2.2.

PDA: I9105PXXUBNB1
MODEM: I9105PXXUBNC1
CSC: I9105PITVBNC1
data build: 12 febbraio 2014
pacchetto odin:  DOWNLOAD FIRMWARE

galaxy-s2-plus-aggiornamento

Anche se all’interno non sono presenti novità rilevanti il nuovo firmware della Samsung dovrebbe risolvere i diversi bug riscontrati dagli utenti con le ultime release software.

Per informazioni sulle procedure di aggiornamento vi rimandiamo al nostro articolo Tutti i metodi esistenti per eseguire l’aggiornamento di un Galaxy.
In caso di problemi durante l’utilizzo raccomandiamo di effettuare anche un hard reset.


Ricordiamo ai possessori del Galaxy S2 Plus che al momento per questo modello non esistono informazioni sull’eventuale rilascio di nuove versioni android.

Articoli correlati:
– Galaxy S2 VS Galaxy S2 Plus, tutte le differenze

  • 𝕃๏𝕣χ

    Peccato che S2 normale, che è più potente, sia rimasto alla 4.1.2
    Ma d’altronde non si poteva chiedere più di così!

    • Giovanni

      ciao, ma l’ S2 normale non era rimasto alla 4.1.2? solo per sapere…

    • 𝕃๏𝕣χ

      Sì, volevo scrivere 4.1.2 infatti

    • LucaMW

      Io vi consiglio di aggiornare il Galaxy S2 a KitKat con la CyanogenMod 11 di Markox89! Fluidissima senza bug riscontrati da me! la utilizzo da un mese 🙂

    • Giovanni

      L’ho già provata ma nel complesso mi ero trovato meglio con l’originale. La risposta mi sembra leggermente migliore della kitkat. Ma forse era solo una mia impressione, non saprei… Ora sto provando la wizzedkat e anche questa non è male..

    • LucaMW

      Sembra molto carina, ma purtroppo è basata su Android 4.1.2 Jelly Bean! e non sul KitKat

    • Giovanni

      Purtroppo sì… Cmq il fatto è che a parte piccole differenze, per l’uso che se ne fa di solito, sono tutte molto simili. Magari alcune hanno funzioni di settaggio che poi nella media nessuno sa usare o necessarie. Tu e/o chi legge cosa hai/avete trovato di interessante in kitkat che mancava nelle versioni precedenti? Lo chiedo non perchè sia contro, anzi… E’ solo per aver più informazioni… Grazie

    • LucaMW

      Mah, mi sono sempre trovato bene con il Jelly Bean. Sono passato al Kitkat tanto per cambiare 🙂 Poi iniziano ad uscire (anche se raramente) qualche applicazione compatibile solo con Kitkat vedi App Ops X

    • SpiritoInquieto

      Errato: S2 è rimasto alla 4.1.2.

    • 𝕃๏𝕣χ

      Lo so. Mi sono sbagliato mentre scrivevo 😀

  • paolo

    si quello normale 4.1.2 quello plus con nfc 4.2.2

    • Immanuel Carrer Vasquez Sanche

      Anche i9105 senza NFC ha 4.2.2

  • bella

    Quindi conviene effettuare questo piccolo aggiornamento??

    • luigi

      bella io.l aggiornamento l ho fatto oggi ed è migliorato rispetto a prima cmq correggetemi se sbaglio ma ho saputo che il processore del galaxy s2 plus è Samsung giusto ?

  • Luca

    Boie e per l’s2 che è più ponente no eh? Poi ci raccontano le palle che è colpa che non riescono ad ottimizzare la touchwiz per colpa dell’hardware. Ma se il plus è peggio dell’s2!

    • luigi

      Scusa perché dici che il plus è peggiore del normale ? Hai mai provato il galaxy s2 plus ? Sai la differenza no non credo io ho avuto anche il galaxy s2 normale e nonostante la memoria di otto giga del plus rispetto ai sedici giga del normale, il plus è migliore perciò informati prima di parlare

    • Luca

      E’ da sempre risaputo che le versioni plus sono le versioni “minori” dei modelli s.
      Non ho provato di persona ma ho letto diverse recensioni. Unica cosa invidiabile al plus il gps con i satelliti glonass. 😀

    • Immanuel Carrer Vasquez Sanche

      Caro signor Luca , io possiedo un Galaxy S2 Plus da un anno e mi trovo soddisfatto davanti a questo dispositivo , non si può dire che l’s2 è più potente mentre l’s2 plus è meno potente.
      L’S2 PLUS è stato inventato a scopo di marketing ma ha sempre le stesse caratteristiche del S2 anche se cambia da processore da un Exynos 1.2 GHZ Dual Core ad un Broadcom da 1.2 GHZ Dual Core e la memoria interna cala fino a 8 gb.
      Un altra delle cose che posso dire rispetto all’s2 plus è che sono state migliorate molte cose rispetto S2 ed è stato aggiornato a 4.2.2 che lo rende ancora più potente e fluido , installando questo aggiornamento il Galaxy S2 Plus avra quasi le stesse caratteristiche del successivo Galaxy S3 I9300.
      Ma hanno sempre le stesse caratteristiche.
      Galaxy S2 Plus (i9105) 4.1.2-4.2.2 no NFC , no SBEAM , si KIES AIR , si S VOICE
      Galaxy S2 Plus (i9105p)4.1.2-4.2.2 + NFC , S BEAM , KIES AIR , S VOICE
      Galaxy S2 I9100 2.3.3-2.3.4-2.3.5-2.3.6-4.1.2 no nfc , no s beam , si a Kies Air , Si a S Voice
      Gaalxy S2 I9100P + NFC + S BEAM

      Galaxy S2 Plus Funzionalità aggiunte + opzioni e sistema aggiornato , nessun bug o lag
      Galaxy S2 Funzionalità normali , aggiunte opzioni nella versione released , 4% di lag 0% bug

    • marco

      Il processore di s2 plus è prodotto da broadcom e la gpu della versione plus (Videocore-IV dual core) è inferiore alla Mali 400 mp quad core del modello originale

    • franco

      avendo tutti e due i dispositivi e anche s3 e s4 condivido appieno cio che hai detto l s2 plus e nettamente migliore dell s2 i9100 ciao

    • MGF

      scusatemi ma solo io ho un s2 plus con 4 gb di memoria interna?? forse perchè l’ho preso con la garanzia europa??

  • Paolo

    A livello di hardware il plus fa pena rispetto l’s2 normale, scatta e rallenta in maniera evidente e frustrante e si può notare inoltre, la differenza di fluidità scorrendo tra le prime pagine. E’ normale per farlo pagare meno devono mettere componenti con specifiche peggiori.

  • Massy

    Bah. Io ho un negozio di telefonia e ho un S2 plus, mentre il mio socio un S2. non capisco proprio come fate a dire che il Plus è peggio. Con Nova Launcher diventa fluido e senza scatti, la batteria dura molto di più rispetto al 9100, il wifi è immediato e il GPS nettamente migliorato.

  • Gianp

    E’ possibile che dopo l’aggiornamento l’SII plus consumi più batteria? Io ho questa impressione.

  • annagio95

    salve a tutti io ho fatto l’aggiornamento a 4,2,2 tre giorni fa prima il mio galaxy s2plus nn rilasciava aggiornamenti diceva che erano già installati i + recenti,,,fatto sta che si riavviava di continuo ho cambiato anche la batteria niente da fare poi mi arriva l’aggiornamento dopo nove mesi dall’acquisto garanzia europa e ora e’ un gioiello? e’ possibile questo? nn si spegne piu’ e va da dio mi sembra di avere acquistato un cell nuovo,,,,,,ma e’ l’aggiornamento che ha fatto questo????? grazie per le risposte

  • Fernando

    Sono passato dall’S2 perchè mi è stato rubato, all’S2 Plus.
    A parte la necessità di installare Nova Launcher (che rende fluidissimo navigare fra le pagine) perchè il TouchWiz laggava in maniera vistosa, la galleria foto che si apre dopo almeno 6 secondi dal tocco della app per cui ho installato QuickPic che va alla grande, la fotocamera che dopo lo scatto ci mette quei 5 o 6 secondi per visualizzare una foto…posso dire certamente che l’S2 Plus sia molto migliore dell’S2 perchè risolve dei gorssi problemi che io avevo sul precedente.
    L’S2 quando navigavo o telefonavo diventava incandescente a tal punto da non poterlo avvicinare all’orecchio, la batteria se durava mezza giornata era già tanto, sul Plus la carico quasi una volta ogni due giorni con lo stesso tipo di utilizzo, la navigazione in Internet molto più veloce del precedente che tendeva ad impallarsi e a rallentare vistosamente, ho trovato anche la qualità del display migliorata.
    Preciso che sull’S2 avevo l’ultimo firmware no brand prima che me lo rubassero.