twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 242014
 

E’ ancora presto per riuscire ad indovinare quali potrebbero essere le novità pensate dalla Samsung per il suo prossimo Galaxy Note 4, ma alcune indiscrezioni provenienti dalla fonte interna del sito sammobile.com tentano comunque di darci un piccolo anticipo.

foto concept
concept-galaxy-note 4

Aqua Capture

Una funzionalità che permette di gestire la fotocamera tramite pulsante del volume per facilitarne l’utilizzo durante le immersioni in acqua.
Questo potrebbe far pensare che il Note 4 sarà certificato IP67 (o IP68, proprio come il presunto Galaxy S5 Active?).

Multi Network Booster

Dovrebbe essere una funzione simile al Download Booster del Galaxy S5 che permette di usare contemporaneamente per i download sia la connessione WiFi che quella dell’operatore telefonico.
Il nome differente potrebbe indicare però qualcosa di leggermente diverso.
samsung-download-booster

Swipe to launch Motion Launcher

Una caratteristica simile a Motion Launch dell’Htc M8 o l’app Knockr che vi abbiamo presentato tempo fa.
L’utente dovrebbe essere in grado di risvegliare il telefono e accedere rapidamente a determinate funzioni direttamente con uno swipe sullo schermo anche quando è spento.

Smart Fingerprint

Possibilità di associare al lettore di impronte digitali delle azioni completamente personalizzate.

sensore-impronte-GalaxyS5

Ovviamente si tratta solamente di indiscrezioni non fondate. Ricordiamo che la stessa fonte è stata più volte vittima di abbagli, gli ultimi proprio riferiti alle funzionalità del Galaxy S5.

Per saperne di più non resta che attendere la presentazione ufficiale, che come ogni anno con i Note dovrebbe avvenire nei primi giorni di settembre all’IFA di Berlino.