twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 242014
 

E’ ancora presto per riuscire ad indovinare quali potrebbero essere le novità pensate dalla Samsung per il suo prossimo Galaxy Note 4, ma alcune indiscrezioni provenienti dalla fonte interna del sito sammobile.com tentano comunque di darci un piccolo anticipo.

foto concept
concept-galaxy-note 4

Aqua Capture

Una funzionalità che permette di gestire la fotocamera tramite pulsante del volume per facilitarne l’utilizzo durante le immersioni in acqua.
Questo potrebbe far pensare che il Note 4 sarà certificato IP67 (o IP68, proprio come il presunto Galaxy S5 Active?).

Multi Network Booster

Dovrebbe essere una funzione simile al Download Booster del Galaxy S5 che permette di usare contemporaneamente per i download sia la connessione WiFi che quella dell’operatore telefonico.
Il nome differente potrebbe indicare però qualcosa di leggermente diverso.
samsung-download-booster

Swipe to launch Motion Launcher

Una caratteristica simile a Motion Launch dell’Htc M8 o l’app Knockr che vi abbiamo presentato tempo fa.
L’utente dovrebbe essere in grado di risvegliare il telefono e accedere rapidamente a determinate funzioni direttamente con uno swipe sullo schermo anche quando è spento.

Smart Fingerprint

Possibilità di associare al lettore di impronte digitali delle azioni completamente personalizzate.

sensore-impronte-GalaxyS5

Ovviamente si tratta solamente di indiscrezioni non fondate. Ricordiamo che la stessa fonte è stata più volte vittima di abbagli, gli ultimi proprio riferiti alle funzionalità del Galaxy S5.

Per saperne di più non resta che attendere la presentazione ufficiale, che come ogni anno con i Note dovrebbe avvenire nei primi giorni di settembre all’IFA di Berlino.

  • Andrea

    Se davvero avrà il design della foto concept…che resti dov’è. ..

    • M.Redstone

      Foto concept ma basata sul nulla e quindi poco attendibile.. c’è molta incertezza sulle caratteristiche e sulle funzionalità, figuriamoci sul design

  • Tersicore1976

    Se la serie Note è caratterizzata dall’uso del pennino, per cui Note 3 aveva funzioni di “base” attivabili solo appunto con questo particolare “strumento”… Bhè per vendere bene Note 4 dovranno inventarsi altre funzioni legate alla S-Pen… A meno che gli utenti non pensino solo a schermo grande, a potenza, a batteria e basta, e quindi per loro un prodotto della serie Note è uguale ad un S4 o S5 ecc… (ma a questo punto credo fermamente in quanto ho sempre detto: Samsung non sa vendere, o meglio non sa definire i suoi prodotti, butta sul mercato tutto quello che gli passa in mente, e si è sfortunati a prendere un ridotto che non “sfonda”… non si ricevono aggiornamenti (Note 2012)…A questo punto dovrebbero far come con i Pro: c’è la versione da 12.2” che in verità è un “Note”, ma la versione da 10.1″ è un Note 2014 senza penna… Il problema di fare una versione Note 4 come un “Normale” Galaxy è che diventerebbe lui il top di gamma e non la “semplice” serie Galaxy (S5). Io mi aspetto altre funzioni legate alla S-Pen, oltre a tutto quello che che l’S5… magari faranno una Pen a bilanciere come le penne della Wacom, quindi con 2 pulsanti… O magari, ci metteranno un retro sensore (come la Pen che vendono a parte) che funga da gomma… Insomma Note è sinonimo di Pen… per me si inventeranno qualcosa… Resta comunque il fatto che Samsung secondo me senza fare chissà che rivoluzione, ha realizzato con Note 3 e Note 2014 buoni, se non ottimi prodotti, con una interfaccia non stucchevole come la precedente, con una linea pulita e per una volta un retro che “Non si riga” (anche se di plastica) e con una “trama” (finta pelle) che se non fa gridare la “Miracolo” o al “Wow” almeno non fa storcere il anso come S5 8almeno io non ho sentito lamentele in tale senso sul retro della linea Note).

  • stambeccuccio
  • Aldroid

    I soliti, inutili rumors, oltre le solite inutili foto concept che non sono MAI rispondenti alla realtà.
    Potrebbero scrivere piuttosto : “Ecco come NON sarà…..” 😉

  • ?๏?χ

    Aqua Capture non capisco cosa presenti di innovativo quando Note 3, S4 e tutti gli ultimi samsung permettono di scattare col tasto del volume

    Comunque spero che nel caso sia IP67 o IP68 le dimensioni non aumentino

  • Albygold

    Due altoparlanti stereo no ??

  • Samuele Caruso

    Ideale sarebbe diminuire le dimensioni

    • GMxter

      ?? sono proprio la caratteristica del Note ..