twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 112015
 

Dopo quella dei Galaxy A e Galaxy E a fine gennaio la Samsung ha presentato anche un’altra nuova linea di dispositivi android chiamata Galaxy J, questa volta indirizzata però alla fascia bassissima del mercato.

galaxy-j1-foto

Il primo smartphone della serie chiamato Galaxy J1 è da poco entrato in commercio in India, un mercato emergente molto importante per la società koreana, ma i consumatori non l’hanno affatto accolto bene.

galaxy-j1-flop

Il motivo sono le sue specifiche tecniche ritenute molto basse anche se confrontate con altri android della stessa categoria.
A far storcere il naso a quasi tutti c’è soprattutto il quantitativo di memoria RAM previsto dalla Samsung, di soli 512 MB, e ancora il sistema operativo Android KitKat.

galaxy-j1-prezzo-specifiche

Ad affossare definitivamente il nuovo Galaxy è però il prezzo, quasi 93€ (scontato del 14% su Amazon).

prezzo-galaxy-j1

Intanto l’arrivo del Galaxy J1 è stato confermato anche in Italia, seppur in maniera indiretta.

Nei database del sito samsung-update.com è infatti comparso un primo firmware che riguarda la versione con product code ITV, quindi la commercializzazione in Europa non dovrebbe essere tanto distante.

galaxy-j1-italia

 

fonte Amazon India via phonearena.com

  • ANDROIDXFOREVER

    kitkat con 512 mb di ram ….la vedo brutta ora tutti quelli con i samsung che hanno 1 gb di ram e sono rimasti a jelly bean si sentiranno presi in giro

    • nippojin

      Dipende cosa c’è dentro…
      e io non credo che per 100euro ci sia molto…

    • KilgoreT

      Huawei da più o meno lo stesso prodotto (y300) a meno di 70 euro in Italia!! In India poi non c’è storia visto che, sempre Huawei, offre a qualche rupia in meno nientepopòdimeno che l’Holly|| Quad 1.3 GHz, display HD 5″, 1 Gb RAM 16Gb ROM + slot microSD, camera 8Mpx… ci credo che gli indiani sono incavolati.

  • xRedi

    s3 1gb ram niente kitkat ,,,,,,,,,..

    • streitzo79

      Si ma non avete capito che la touchwiz che hanno questi dispositivi è una versione irrisoria che non supporta tutte le funzioni di s3…

  • ma che senso ha produrre uno smartphone del genere???? sarebbe un passo indietro!!! la samsung non riesce a concepire il concetto che per competere con Apple deve smettere di produrre una serie infinita di modelli vari!!! ciò che guadagna lo spende per la creazione di altri modelli……..scelta giusta? non è meglio creare un unico, o al max 2, top di gamma ed incentrare i propri guadagni su quel device??? (possessore di galaxy note 2 e fan sfegatato della samsung)

    • Teo

      Tutto quello che hai detto ha senso! È incredibile ma non ne hai presa una. 1. La apple qui non c’entra proprio niente. Qui si parla di fascia bassa di mercato ed apple non è presente in quella fascia quindi il problema non si pone. 2. La samsung ci guadagna su questi smartphone quindi dire “tutto quello che guadagna lo spende per la creazione di altri modelli” non ha senso. 3. La maggior parte dei guadagni della Samsung arriva dalla fascia medio/bassa quindi, sì, la scelta è giusta se l’obiettivo è fare utile. 4. Fan della Samsung? Che senso ha fare il tifo per un’impresa? Questo vuol dire che quando devi comprare uno smartphone., compri samsung a prescindere senza valutare quale smartphone si adatti meglio alle tue esigenze. Il che, ancora una volta, non ha senso.

    • .1 .2 .3 – Nella fascia bassa, invece, sono le società cinesi, Xiaomi, Lenovo, Micromax, a rosicchiare terreno a Samsung. I loro prodotti hanno un hardware di ottimo livello a un prezzo competitivo, manovre commerciali per cui sono celebri. Aggiungiamo a questo contesto un supporto software spesso deludente, per la fascia bassa quanto per i top di gamma, ed è chiaro quanto Samsung abbia bisogno di cambiare direzione per evitare di fare la fine di Nokia e BlackBerry.

      Read more: http://it.ibtimes.com/articles/71142/20141008/crisi-samsung-galaxy-s5-rischio-nokia-blackberry.htm#ixzz3RTqdQjGo

      .4 Fan della Samsung..non vuol dire avere i paraocchi come i cavalli..logico che se valutassi un cell superiore ad uno della Samsung lo ammetterei senza problemi..uso il mio note 2 senza problemi e ci faccio di tutto..ma uso anche un Nokia Lumia ed un iphone 6..non vuol dire quindi essere ‘chiuso’ nel mondo samsung..solo che la reputo una grande azienda ma non condivido questa sua politica..perché così come Apple riesce a guadagnare molto con un device..non vedo perché samsung non possa riuscirci..tutto qui 😉

  • franky29

    Troppi100 euro se lo possono tenere

  • Franco

    Per poco più di 100 euro c’è l’ottimo Moto E. Oppure si va sull’usato e salta fuori un bel Galaxy S3. Con Cyanogenmod 11 VOLA. Altrimenti si spende un pò di più e si ha l’ottimo Moto G.
    Oppure, non per far concorrenza sia chiaro, un Lumia per quel prezzo.

  • LucaS2

    Poi leggo fior fior di articoli su samsung che ha drasticamente calato le vendite. Chiedetevi il perché.
    Certi dispositivi neanche a mia nonna li regalerei. 100 euro spesi male.

  • tv8otto

    Perchè non fanno un terminale con 64kb di memoria? così ci farei girare direttamente i giochi del c64

  • Ma qualche mese fa, Samsung non aveva annunciato che avrebbe ridotto il numero dei modelli sul mercato? Adesso ci sono i Note e gli S (mini, maxi, toy, super e chi più ne ha più ne metta), poi gli A, gli E e adesso i J!!!
    Forse avrà voluto dire che si sarebbe limitata alle sole lettere dell’alfabeto?