twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 152014
 

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa prossimamente i Galaxy Gear riceveranno degli aggiornamenti che modificheranno il sistema operativo da Android a Tizen.

I ragazzi di sammobile.com grazie alla loro solita fonte interna sono già entrati in possesso dei nuovi firmware e ne hanno approfittato per girare un video che mostra le differenze tra i tre smartwatch della Samsung attualmente sul mercato (Gear, Gear 2 Neo e Gear 2).

Oltre ai nuovi sfondi i possessori che aggiorneranno il loro dispositivo a Tizen otterranno anche delle nuove funzionalità:

  • monitoraggio sonno
  • modalità allenamento
  • lettore musicale dedicato per ascoltare la musica direttamente dall’orologio
  • personalizzazione gesture doppio tap (ora associata alla batteria e impostazione rapida luminosità)
  • personalizzazione dei font e dimensione icone home
  • comandi vocali per la gestione della fotocamera

Il cambio della piattaforma software porterà inoltre vantaggi significativi anche per quanto riguarda la durata della batteria.

galaxy-gear-tizen

Le uniche differenze tra il Gear e i suoi diretti successori saranno quindi soltanto le app WatchOn e Heart Rate Monitor (assenti per la mancanza del sensore infrarosso e quello biometrico).

 

Il firmware purtroppo non è stato condiviso e così per poterlo provare sul proprio smartwatch occorre pertanto aspettare l’arrivo dei primi aggiornamenti ufficiali.
Ma non appena verranno rilasciati cercheremo di darvi maggior informazioni, cercando di capire anche quali potrebbero essere le controindicazioni di questo upgrade.