twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 142014
 

A meno di 24 ore dall’ufficializzazione al grande pubblico del Galaxy Alpha (la Samsung lo aveva già presentato qualche giorno fa in Russia in un evento riservato alle riviste glamour), ecco arrivare le prime recensioni e i video da parte di chi ha avuto modo di provarlo in anteprima (in primis hi-tech.mail.ruEldar Murtazin e gsmarena.com).

Innanzitutto a nessuno dei recensori sembra essere sfuggito il design in parte simile a quello del glorioso Galaxy S2, probabilmente per la forma squadrata e per la cover particolarmente sottile e flessibile.

galaxy-alpha-cover-galaxy-s2

Quello che rende particolare il Galaxy Alpha è però l’impiego del metallo. Ma a differenza di altri produttori la Samsung si è limitato ad usarlo solamente per la cornice laterale, preferendo per la cover il classico policarbonato.

Una scelta forse per rendere più agevole la rimozione del pannello posteriore da parte dell’utente e l’accesso al vano batteria.

A detta di chi l’ha provato questo sembra comunque sufficiente per donare una sensazione al tatto più piacevole e confortevole.

galaxy-alpha-iphone-2

Positive le dimensioni, soprattutto lo spessore che lo rende uno dei Galaxy più sottili mai prodotti dalla Samsung.

galaxy-alpha-iphone

Delude invece il potenziale messo a disposizione dall’hardware.
I componenti utilizzati dal colosso koreano non sono infatti all’altezza di quelli che ci si aspetterebbe in un dispositivo di fascia alta destinato ad arrivare sul mercato nella seconda parte dell’anno.

In particolare i punti negativi evidenziati sono il mancato supporto alle microsd esterne e risoluzione “di soli” 1280 x 720 pixel.

Anche la batteria delude ma probabilmente la minore risoluzione, la piattaforma Exynos e l’ultima generazione di pannelli Super Amoled già visti con il Galaxy S5 potrebbero aiutare a contenere i consumi (ma difficile aspettarsi una durata superiore al giorno).

batteria-galaxy-alpha

Davvero ottima invece la dotazione software che risulta pari a quella del Galaxy S5 (Ultra Risparmio Energetico, gestione impronte digitali, Download Booster, fotocamera con Fast Focus e HDR real time, ecc…).

galaxy-alpha-software

Promossa pure la qualità della fotocamera.

Da notare che sul Galaxy Alpha con una memoria interna da 32 GB all’utente ne rimangono a disposizione circa 25 GB.

memoria-libera-galaxy-alpha

Di seguito troverete alcuni video che offrono una prima panoramica di questo particolare Galaxy.

video girato con il galaxy alpha a 2160p

video girato con il galaxy alpha a 1080p

video by htmailru

video by Eldar Murtazin

video by Tinhte.vn

video by Tinhte.vn Galaxy Alpha vs iPhone 5S

video by Cellphone S

video by GenK

video by O2

Tech Rum

 

La vostra idea sul Galaxy Alpha è cambiata?

 

articoli correlati:
Galaxy Alpha ora ufficiale: foto, prezzo e caratteristiche del primo Galaxy in metallo