twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 242014
 

Comincia ad essere più chiara la situazione sul Galaxy Alpha, uno smartphone che un tempo si pensava dovesse essere la versione premium del Galaxy S5 (Galaxy F o Galaxy Prime) ma che alla fine dovrebbe rappresentare addirittura il capostipite di una nuova linea Galaxy caratterizzata dall’impiego del metallo.

Nelle ultime ore il sito sammobile.com grazie alla propria fonte interna ha divulgato delle nuove foto dal vivo del dispositivo, oltre ad altri interessanti particolari sulle sue specifiche tecniche.

galaxy alpha a destra
galaxy alpha alluminio -1

Il design è lo stesso di quello del Galaxy S5, ma la cornice laterale questa volta è interamente in alluminio.

galaxy alpha alluminio -2
galaxy alpha alluminio -4
galaxy alpha alluminio -3

La cover posteriore, sempre rimovibile, vede invece il ritorno della similpelle, proprio come quella del Note 3.

galaxy alpha alluminio -5

Il display dovrebbe essere di 4,8 pollici, quindi più piccolo di quelli del Galaxy S4 e S5.
Confermata la presenza del lettore di impronte digitali e del sensore per il battito cardiaco (posto però in una posizione diversa).

galaxy alpha alluminio -6

La memoria interna è di 32 GB ma a sorpresa non sarà possibile espanderla con microsd esterne. Previsto inoltre l’utilizzo di nano sim.

Indizi questi che fanno pensare ad telefono progettato appositamente per sfidare gli iPhone della Apple.

Per la cronaca lo stesso Galaxy Alpha, ma nella variante LTE-A, è stato fotografato anche dal sito koreano tinhte.vn.

Ma cosa avrà in mente esattamente la Samsung?

 

  • Andrea

    Finalmente un design come Cristo comanda!

    • clod

      ma cosa dici??? è identico a tutti gli altri!! In più non ha nemmeno l’espansione di memoria!!!!!!!! Ma vi rendete conto??? è sempre la stessa storia con la samsung, ogni volta che fanno qualcosa di nuovo che potrebbe essere superiore al top di gamma del momento gli tolgono qualcosa affinchè l’utente non sappia cosa prendere, voglio dire: se ci fosse stata la micro sd esterna e avessero fatto un display da 5,2 pollici sarebbe stato superiore al gs5, e quindi tolgono la micro sd! Stessa cosa secondo me l’han fatta con il GALAXY MEGA (1), se avesse avuto una cpu quadcore e avesse avuto una ram da 2 giga sarebbe stato superiore al Note 2… vabbè

    • sumbatino

      strategie commerciali sicuramente…. se fosse come dici te brucerebbero il galaxy s5 dopo manco 6 mesi dalla sua uscita e diventerebbe meno appetitoso il prossimo galaxy s6…. probabilmente questo se la giocherà sulle dimensioni ridotte, l’uso di materiali migliori e autonomia…. alla samsung sta anche il compito di darti uno smartphone di cui tu sia soddisfatto ma che desidereresti con qualcosa in più…. sennò poi chi se lo compra l’S6???

    • Claudio Parrinello

      Appunto, era quello che dicevo io, lo fanno apparire come una novità ma poi gli tolgono sempre qualcosa per cui sei indeciso se prendere questo o il gs5. Cmq si, hai ragione tu 🙂

    • Andrea Biagini

      Ora, a parte che c’è modo e modo di esprimersi senza tirare in ballo l’Onnipotente, ma cosa ci vedi di diverso nel design ? Alluminio a parte mi sembra un S2 finito sul Letto di Procuste.

  • Nicolò

    A me non dispiace come smartphone… staremo a vedere….

  • ?๏?χ

    Se tirano fuori un buon 4.8″ con l’hardware di S5 ne venderanno tantissimi e metteranno Apple in maggiore difficoltà

  • Puma

    Ma che super cazzata è??? Un S2 con un po’ di alluminio e senza micro SD? Quindi buttiamo via tutto quello per cui siamo già superiori all’Iphone? Misteri del commercio.

    • Puma

      che poi, chi è incallito con l’Iphone non comprerà MAI un samsung solo perchè c’è l’alluminio..

    • Cristiano Cento

      ahahah esatto ! 🙂

  • Ma551m0

    A me piace un botto! 🙂

  • Dario Reverendo Brown

    ma lo chiameranno s2 plusplus?

  • Andrea Biagini

    Design: come detto da molti prima di me è un S2 ! Le dimensioni del display mi piacciono molto, finalmente c’è una inversione di tendenza rispetto ai citofoni. Per il resto mi pare incomprensibile la scelta di non espandere la memoria e anche il taglio scelto (solo 32 GB ma immagino che quelli effettivamente disponibili saranno poco più di 20), bene le cornici in metallo anche se non mi piace quella che sembra una discontinuità nel materiale sotto il tasto home.

    • Saimon

      Quoto. .. Dimensioni e taglio di memoria potrebbero essere azzeccate, tra l’altro le cornici sembrano abbastanza sottili salvaguardando un pò le dimensioni. Il design simil-S2 (da cui scrivo) nn mi dispiace per niente… Unica cosa quella SD mancante… Nn nascondo che stavo valutando per il futuro un eventuale cell senza espansione (leggi Nexus) ma mi chiedevo : al momento di flashare una rom custom (sai mai) solitamente formatto anche l’sd interna per pulire dai file delle varie app, mentre musica, foto etc rimangono al sicuro nell’SD… Invece in questo caso cosa succederebbe? Qualcuno ha esperienza?

  • ANDROIDFOREVER

    non capisco la politica di eliminare la micro sd speriamo che non sia un zappata sui piedi ,io senza micro sd gia non sarei interessato…

    • Ma551m0

      E’ semplice; il motivo è di sfornarne un altro, magari a distanza di soli pochi mesi. Ma questa volta provvisto di Slot per poterne espandere la memoria.
      Si chiama Marketing, al quale molti, ahimè, abboccano con troppa facilità.

    • ginlucks

      Semplice senza sd il telefono sara sicuramente piu fluido e 32gb per un telefono sono soddisfacenti.
      Meno sensata invece e la nanosim.
      Qualcuna sa se avra qualche certificazione ip?

    • Andrea Biagini

      Beh, soddisfacenti dipende 🙂 nella realtà ne avrai disponibili una 20ina, solo per la musica ne perdo 6 o 7, il navigatore e un numero non esagerato di applicazioni (diciamo 60/70)e ne rimangono meno di 10, solo di foto e documenti sono a 30 GB… Se proprio devo dire, la nanosim mi infastidisce meno. Sulla resistenza ad acqua e polvere mi pongo la tua stessa domanda

    • ginlucks

      20 solo per musica? io avro 800 canzoni e arrivo si e no a 4/5gb (:

      che formato usi ?

    • loki88

      -.-‘ leggi bene 😉

    • ginlucks

      ahh esami a luglio…ti bruciano il cervello peggio che delle droghe …… riletto 🙂

      guarda sul mio note da 32gb i file di sistema ne prendono solo 5,5 di gb e cmq rimanere con 4-5 gb liberi e giostrarsi un po per mantenere la memoria libera nn e cosi un gran male e neanche dovresti fare troppi sacrifici, poi certamente piu sono e meglio e ovviamente non mi basterebbero neanche 256 di gb se ce ne fossero perche tenderei a usarli tutti

    • Andrea Biagini

      Ah ah 😉 che ricordi quelli degli esami a Luglio, Diritto Costituzionale fatto con una assistente meravigliosa e la sera il gelato al tiramisù. A quei tempi Giga era solo un modo per chiamare Jeeg Robot. OK, modalità ricordo finita 🙂 Giusto, la memoria è come lo spazio negli armadi, più ne hai più ne riempi però…però con tutta la robaccia che installa mamma Samsung mi pare davvero poco 🙂

    • Piccola curiositá senza malignità ora .on si dice più Giga come Jeeg ma Ghigabait. Lo so fa strano, io non mi abituerò mai

  • SpiritoInquieto

    Non so se scrivere LOL o FAIL…!!!
    Cioè.. vorrebbero sfidare gli iPhone introducendo gli STESSI LIMITI di Apple???
    E mi riferisco a nano sim, mancanza di espandibilità tramite Micro SD e peso eccessivo dovuto al metallo…
    Da utente S5, non so più cosa pensare…

    • Certo, è sempre stata questa la politica di apple; abbassare il livello tecnologico e far credere che sia innovazione 😀 😀
      Visto che funziona alla grande, costa meno e rende di più, perché non provare?

  • Alohafrommars

    Beh io penso che ci si dovrebbe prendere lo smartphone che più soddisfa le proprie esigenze senza star li a tormentarsi tanto , di modelli ora c’è ne sono per tutti i gusti e sinceramente a me me ne frega che modelli samsung decida di mettere sul mercato tanto io prenderò sempre quello che possiede le caratteristiche che mi interessano….ora ho un note 3 con 32 gb di memoria più una microsd da 64 gb presa a 20 euro su amazon,ho quasi più memoria sul telefono che sul computer!!!! 3 gb di ram, buon comparto fotogragfico e telefonico, ottimo display e sensori a volontà….io non saprei cosa volere di più!!!!

    • ginlucks

      Infatti, non capisco chi si lamenta per i mille terminali, ce solo piu possibilita di scelta in base alle proprie esigenze. Per non parlare della svalutazione!

  • KiLiKEO✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    A me sembra un s2 davanti ma con delle cornici più piccole, ed è sicuramente un passo avanti dato che l’s2 esteticamente era perfetto, peccato per il dietro cerottato. In ogni caso, spero solo sia ottimizzato bene, ma conoscendo samsung sarà abbastanza difficile

  • Ma sembra a me o la parte bassa (dove ci sta l’USB) è assemblata da un bambino, davvero orribile.
    Samsung non cadere nelle rete delle nefandezze che già ci stai cascando facendo uscire 1000 device l’anno, si va bene per una scelta maggiore ma l’utente si sente disorientato e i commessi dei negozi sono incompetenti e di rifilano sempre i soliti device.
    senza memoria espandibile non si può classificare smartphone ma Schifezza alla iPhogne

    • Andrea Biagini

      Sull’assemblaggio della parte bassa avevo espresso un dubbio simile al tuo ma mi vengono due possibili risposte:
      1) Può essere un prototipo non definitivo ?
      2) Magari è una parte rimovibile a sportellino per l’IP7 (o altri)?

    • Speriamo che sia un prototipo non definitivo altrimenti e davvero penoso.

  • ANDROIDFOREVER

    porta usb 2.0??

  • Alder

    Mah, a differenza di alcuni di voi io dell’ S2 non ci vedo prprio niente: il bordo è TUTTO in alluminio (e non parzialmente di banale plastica cromata), il pulsante Home è oblungo e non rettangolare, il retro è in similpelle e non di plastica. Se poi “uguale” per voi significa che ha 4 lati con gli angoli arrotondati, allora avete ragione voi!

  • Aldroid

    Spero non sia questo quello definitivo, perchè è meno brutto dell’S5, ma sempre brutto, brutto proprio….
    ……oppure diciamo che è un pizzico meno anonimo dell’S5!
    Va bene così?

  • franky29

    Cioè senza memoria esterna è da scaffale b

  • Mirko

    Bello bello bello! Mi piace che abbia qualcosa che ricordi il form factor dell’S2 ed il display da 4.8″ mi sembra abbastanza generoso ed il retro sembra migliore del trapuntato S5…
    Non so se mi convince la tanto blasonata scelta del metallo! Non vedo l’ora di vederlo dal vivo…. ma temo che il prezzo di uscita sarà elevatissimo