twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 272014
 

Il Galaxy Alpha oltre a portare nella famiglia dei dispositivi Galaxy un nuovo materiale diverso dal solito policarbonato fedelmente presente fin dai tempi del Galaxy S, introduce anche un nuovo tipo di design.

Con un articolo apparso questa mattina sulla versione internazionale del proprio blog la Samsung ci spiega il perché di queste scelte.

galaxy-alpha-ufficiale

In realtà il Galaxy Alpha non è il primo smartphone della Samsung in metallo. In passato ce ne sono già stati diversi altri, come ad esempio il Card Phone SGH-P310, i Samsung Wave con Bada e vari modelli minori (ma nessuno con Android).

samsung card phone

La scelta di questo materiale è arrivata dopo una lunga ricerca da parte dei designer che l’hanno ritenuto il migliore possibile per ottenere un telefono compatto, sottile e con un design leggero (quindi esattamente il contrario di quanto sostenuto in occasione del lancio del Galaxy S5, vedi Per Samsung la plastica rimane la migliore scelta per i Galaxy).

galaxy-alpa-design-metallo-2

A rendere particolare il Galaxy Alpha sono anche i quattro angoli curvi sporgenti, una soluzione adottata per donare al prodotto una linea più elegante, rafforzare una zona molto delicata soggetta a danneggiarsi in caso di cadute e migliorare la presa durante l’utilizzo anche grazie ad un particolare rivestimento della cornice.

galaxy-alpa-design-metallo

Nel seguente video è possibile vedere in maniera chiara tutti i dettagli del nuovo design:

Resta da capire se  in futuro il metallo verrà utilizzato anche per i Galaxy S e Note o rimarrà soltanto un esclusiva della linea Galaxy Alpha.

Voi cosa preferireste?