twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 202017
 

Brutte notizie per chi ha apprezzato i nuovi Galaxy A 2018 ufficializzati da Samsung proprio nella giornata di ieri.

Probabilmente forte della sua leadership nel mercato europeo e per non compromettere le vendite dei modelli top di gamma Galaxy S e Galaxy Note, il produttore koreano in Europa (Italia compresa) commercializzerà solamente il modello minore Galaxy A8 2018 e non anche il più potente e interessante Galaxy A8+ 2018.

E gli indizi che lo sostengono purtroppo sono vari ed evidenti.
Innanzitutto i comunicati stampa delle varie divisioni europee (es. UK, Spagna, Olanda) parlano solamente del Galaxy A8 A530F.

Inoltre nei database del supporto tecnico di tutte le nazioni dell’Europa non esiste alcun riferimento al modello A730F, ossia il Galaxy A8+ 2018.

Quello che è peggio però è che Samsung non aveva previsto fin dall’inizio di portare la versione Plus in Europa. Da quanto ci risulta infatti lo sviluppo dei firmware per questo modello non è mai partito per i paesi europei (del Galaxy A8 A530F invece i firmware sono già tutti disponibili).

Certo, in fin dei conti neppure i Galaxy A7 (i predecessori del Galaxy A8+ 2018) sono mai arrivati in Europa, ma considerando che il Galaxy A3 non esisterà più, di fatto la serie Galaxy A per noi d’ora in avanti consisterà in un solo modello.

Chi di voi avrebbe preferito il Galaxy A8+, con maggiore batteria e ram, al Galaxy A8?

Qui le caratteristiche dei Galaxy A8 e A8+ 2018.