twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 022014
 

Tra i dispositivi di fascia media commercializzati dalla Samsung presto ci saranno anche i nuovissimi Galaxy A3 e Galaxy A5, dei Galaxy caratterizzati da un corpo unibody completamente in metallo (e pertanto con una cover non rimovibile).

galaxy-a3-galaxy-a5-prezzo

Dal punto di vista dell’hardware entrambi non offrono specifiche di rilievo, in compenso la loro dotazione software è esattamente quella dei Galaxy di fascia alta, con in più addirittura la radio fm e un launcher touchwiz con temi personalizzabili (approfondimenti).

Grazie al sito olandese androidplanet.nl da oggi è possibile conoscere anche il probabile prezzo di listino che verrà attuato in Europa.
Per quanto riguarda il Galaxy A3 si parla di 310€, mentre per il fratello maggiore Galaxy A5 di 410€.

galaxy-a3-a5-prezzo

Sicuramente i prezzi reali praticati dai vari store (almeno quelli online) alla fine saranno più bassi e questo potrebbe rendere ancora più interessanti i due ultimi dispositivi android della Samsung.

Ma se la loro commercializzazione nel nostro continente avverrà davvero nel 2015 occorre considerare anche l’uscita di eventuali modelli concorrenti con specifiche migliori e addirittura un sistema operativo più aggiornato, magari proprio della stessa Samsung come ad esempio un Galaxy S6 Mini.

Riusciranno i Galaxy A5 e A3 ad imporsi sul mercato degli smartphone di fascia media?

 

articoli correlati:
Tutto sui Galaxy A3 e Galaxy A5