twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 022014
 

Tra i dispositivi di fascia media commercializzati dalla Samsung presto ci saranno anche i nuovissimi Galaxy A3 e Galaxy A5, dei Galaxy caratterizzati da un corpo unibody completamente in metallo (e pertanto con una cover non rimovibile).

galaxy-a3-galaxy-a5-prezzo

Dal punto di vista dell’hardware entrambi non offrono specifiche di rilievo, in compenso la loro dotazione software è esattamente quella dei Galaxy di fascia alta, con in più addirittura la radio fm e un launcher touchwiz con temi personalizzabili (approfondimenti).

Grazie al sito olandese androidplanet.nl da oggi è possibile conoscere anche il probabile prezzo di listino che verrà attuato in Europa.
Per quanto riguarda il Galaxy A3 si parla di 310€, mentre per il fratello maggiore Galaxy A5 di 410€.

galaxy-a3-a5-prezzo

Sicuramente i prezzi reali praticati dai vari store (almeno quelli online) alla fine saranno più bassi e questo potrebbe rendere ancora più interessanti i due ultimi dispositivi android della Samsung.

Ma se la loro commercializzazione nel nostro continente avverrà davvero nel 2015 occorre considerare anche l’uscita di eventuali modelli concorrenti con specifiche migliori e addirittura un sistema operativo più aggiornato, magari proprio della stessa Samsung come ad esempio un Galaxy S6 Mini.

Riusciranno i Galaxy A5 e A3 ad imporsi sul mercato degli smartphone di fascia media?

 

articoli correlati:
Tutto sui Galaxy A3 e Galaxy A5

  • Albe

    Ma l’A7 è sparito dalla circolazione?

    • Lostinyou

      per A7 samsung non prevede almeno per il momento la commercializzazione in europa

    • Albe

      Si ma almeno in Asia o altri posti potrebbero cominciare a commercializzarlo

  • edo

    Sarà l’effetto fotografia, ma ad occhio l’aspetto pare ancora quello della plastica. Senza nulla togliere alla robustezza propria del metallo, verniciare l’alluminio di bianco dà un look fortemente artificioso e poco naturale. Forse starebbero meglio verniciature simil-alluminio, come per esempio su LG G3

  • Mario Xalfa
  • faustinho

    edit: galaxy s6 mini?????
    sicuramente s5 mini come da tradizione….

    • Albe

      S5 mini è già uscito. Loro parlano del modello dell’anno prossimo

    • Si esatto

    • faustinho

      ok..non avevo capito bene…saluti a turri

    • faustinho

      ahahahah ho scritto turri……TUTTI

  • Andrea Biagini

    Sicuramente in Samsung ci sono fior di professionisti ad analizzare il posizionamento di mercato e la concorrenza, però questi due prodotti mi sembrano puramente guidati dal marketing, piuttosto che da valutazioni tecnologiche. Il mercato chiede il metallo? e noi gli diamo il metallo…però i due telefoni mi paiono nati già vecchi, con un design francamente improponibile, e caratteristiche tecniche davvero modeste (oltre ad una ricezione di cui si dice male) cui si aggiunge la non rimovibilità della batteria.