twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 192017
 

Segnaliamo che da pochi minuti è finalmente disponibile per tutti i possessori italiani del Galaxy A5 2016 non brandizzato il primo firmware ufficiale Android 7.0 Nougat.

In realtà Samsung aveva già iniziato a distribuire tale aggiornamento a partire dall’8 maggio, ma soltanto ad una parte degli utenti attraverso la modalità OTA dove si presenta con una dimensione di circa 850 MB.

Ecco i dettagli completi:

PDA:  A510FXXU4CQDJ
MODEM:  A510FXXU4CQDH
CSC:  A510FOXA4CQDJ
Data Build:  20-04-2017
Data Security Patch: 1-04-2017
Versione: Android 7.0
download firmware manuale (Model: SM-A510F – Region: ITV)

Le patch di sicurezza sono ancora quelle del bollettino di aprile 2017, in compenso le novità apportate con questo firmware dal produttore koreano sono numerose e in gran parte provenienti direttamente dai Galaxy S7, interfaccia TouchWiz compresa.

Per quanto riguarda invece i Galaxy A3 2016 e i vari Galaxy A 2017 il roll-out di Android Nougat non è ancora iniziato, ma stando alla roadmap di Samsung Turchia dovrebbe avvenire entro la fine di luglio.

PROCEDURE DI AGGIORNAMENTO

AVVERTENZE

  • Prima di installare l’aggiornamento raccomandiamo di effettuare i dovuti backup (l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma qualcosa potrebbe sempre andare storto).
  • In caso di problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono, vi raccomandiamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita.
  • La reinstallazione di un firmware precedente basato su Android 6.0.1 Marshmallow è sempre possibile, ma solo tramite il tool Odin ed effettuando un hard reset da recovery.

Smart Switch

Ota

Odin (tool non ufficiale)