twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 132017
 

Secondo alcuni report koreani, l’ufficializzazione dei nuovi smartphone di fascia media della Samsung Galaxy A 2018 dovrebbe avvenire durante l’edizione del CES 2018 (9-12 gennaio), mentre la commercializzazione vera e propria partirà già a metà gennaio 2018.

La data delle vendite si riferisce però al mercato sudcoreano, dove il gigante dell’elettronica sarà in grado di proporlo subito tramite anche tutti i principali operatori telefonici del paese.

render @OnLeaks

Le novità attese con la prossima generazione dei Galaxy A sono diverse. Il report conferma il processore Exynos 7885 con processo produttivo 10nm (il primo per questa fascia), un maggiore quantitativo di memoria ram (da 3 a 4GB) e batteria più capiente (per il Galaxy A5 parla di 3300 mAh).
I Galaxy A 2018 dovrebbero inoltre essere i primi smartphone oltre i Galaxy S8 e Note 8 a prevedere il supporto a Bixby Voice e quindi di conseguenza anche ad avere un tasto fisico laterale aggiuntivo.

render non reale

Il loro vero punto di forza sarà però il design Infinity dei Galaxy S8/Note 8, con il formato 18,5:9, angoli arrotondati, nessun pulsante home e cornici ridotte. Non ci sarà invece il display di tipo dual edge, quindi la parte frontale dovrebbe assomigliare più a quella del Galaxy S8 Active.

Tutte caratteristiche che dovrebbero permettere a Samsung di stabilire nuove vendite da record per questa serie.

L’unico dubbio rimane il prezzo, che secondo recenti indiscrezioni dovrebbe essere molto più alto dei precedenti Galaxy A.

 

via etnews.com