twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 302016
 

Anche se per le specifiche hardware offerte non possono considerarsi dei veri top di gamma, gli smartphone della serie Galaxy A hanno sempre potuto beneficiare di alcune caratteristiche che solitamente Samsung riserva solamente ai suoi modelli di punta.

E i nuovi Galaxy A 2017 la cui ufficializzazione dovrebbe avvenire nei prossimi giorni non sono da meno, come è in grado di anticiparci il manuale utente già disponibile sul sito Samsung.

Innanzitutto proprio come i Galaxy S7 anche i prossimi Galaxy A potranno contare sulla certificazione IP68 che li rende resistenti all’acqua e alla polvere.

Presente poi una porta USB Type C al posto della solita micro USB (ma rimane da chiarire se lo standard USB sia il 2.0 o il 3.x).

Come già sappiamo grazie ad una prima recensione trapelata ad inizio dicembre, Samsung ha previsto anche per i Galaxy A la sua funzione Always On Display, con le notifiche estese a tutte le app installate e cliccabili direttamente.

Del resto la parte software è proprio quella dei Galaxy S7 aggiornati a Nougat, come confermano l’interfaccia TouchWiz e la fotocamera.

E non mancheranno neppure il nuovo centro Manutenzione Dispositivo e la funzione Secure Folder.

 

Altre funzionalità software particolari citate nel manuale dei Galaxy A 2017 sono il supporto ai temi con sfondi e pacchetti icone scaricabili a parte, il filtro luce blu e il Samsung Cloud.

Quello che invece i Galaxy top di gamma incomprensibilmente non avranno mai più ma i Galaxy A sì è la radio FM.

Insomma per chi non ha particolari pretese i Galaxy A sono degli smartphone che vale la pena di prendere in considerazione.

  • Tiwi

    davvero niente male..attendiamo il prezzo

  • Maicol

    Interessanti ma il problema è che in questa fascia la concorrenza propone prezzi migliori

  • Giovanni Amelotti

    ho un s7 edge ma della radio ne faccio molto volentieri a meno ….. ogni canzone (solitamente robaccia) 5 minuti di pubblicità ,molto meglio le radio internet che decidi cosa sentire

    • Andrea Nardelli

      Vai di Spotify!

  • Pi No

    con l’aggiornamento ad Android 7 il Samsung A3 2016 avarà anche la funzione Always On Display?

    • Penso proprio di no perché fino ad oggi non l’hanno data neppure al Galaxy S6 e non è nello stile di Samsung

    • Pi No

      peccato 🙁