twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 182014
 

La sua esistenza è stata smentita più volte dalla Samsung ma nonostante questo del Galaxy S5 Prime si conosce ormai quasi tutto.

Per chi non lo sapesse stiamo parlando della versione avanzata Galaxy S5, un nuovo smartphone che in quanto a specifiche tecniche potrebbe far rimpiangere davvero molti acquirenti del modello G900F presente attualmente in commercio.

Grazie ad una fonte anonima interna il sito phonearena è riuscito ad ottenere in anteprima alcune foto che ritraggono il presunto nuovo dispositivo.

foto-anteprima-galaxy-s5-prime-2

Il design è come quello del Galaxy S5, cover perforata compresa, anche se guardando le foto sembrerebbe che la Samsung sia riuscita a ridurre in maniera significativa la cornice.

foto-anteprima-galaxy-s5-prime-3

La vera novità per la linea Galaxy potrebbe però essere il corpo in alluminio.
Dall’immagine questo aspetto non risulta molto chiaro e quindi per ora dobbiamo fidarci di quanto è stato dichiarato a PhoneArena (facciamo notare però che ancora oggi la cornice laterale in plastica dei Galaxy trae in inganno gran parte dei recensori sul web).

foto-anteprima-galaxy-s5-prime

Da notare che il telefono nell’immagine ha l’altoparlante in basso, accanto alla porta micro usb 3.0 e non sul retro, proprio come il Note 3.

Per chi se le fosse perse di seguito riepiloghiamo le varie caratteristiche hardware del Galaxy S5 Prime trapelate di recente grazie ad un sito di ecommerce koreano:

  • Display: 5.2 pollici SuperAmoled QHD (2560×1440)
  • Processore: Exynos 5430 o Snapdragon 805 (in base ai mercati)
  • RAM: 3 GB
  • Fotocamera: 16 Megapixel
  • Connettività: LTE-A

 

Ovviamente quanto riportato non è ancora da considerarsi ufficiale. Probailmente la presentazione del Galaxy S5 Prime avverrà nel corso dell’evento Samsung Galaxy Premiere del 12 giugno.

Che cosa ne pensate voi in merito?

 

si ringrazia per la segnalazione Maurizio

  • angelo

    Ma scusate come mai arrivate dopo *********? Da loro e stato postato ieri…..

    • fra

      è ovvi che l’avranno ripresa da li la notizia, testina

    • LucaS2

      La risposta dovrebbe essere scontata. Ormai i vari siti non fanno altro che riportare chi più chi meno le stesse notizie.

    • Certo che venire a dire una cosa del genere su androidgalaxys.net che siamo ormai tra i pochissimi rimasti a pubblicare articoli originali e scritti in proprio…
      Le news nel nostro sito rappresentano solo una piccola parte ma se vieni a commentare tutto questo lo saprai bene anche tu.

    • Ricky

      Straconcordo, seguo questo sito proprio perché ha un sacco di articoli originali che non si trovano da nessun’altra parte, non cambiate mai.

    • MadMa

      quoto! su altri blog non vedo altro che sempre gli stessi articoli, con le stesse parole, con le stesse immagini e addirittura nello stesso ordine!!! probabilmente chi dice il contrario scrive per loro!
      MadMa

    • La notizia è stata pubblicata da phonearena ieri pomeriggio (NB: sabato e oggi siamo a domenica) e dato che non siamo il sito dell’Ansa l’abbiamo pubblicata qualche ora dopo.
      Noi non seguiamo affatto altri siti italiani e quando postiamo qualche news la prendiamo direttamente dalla fonte originaria, in questo caso phonearena.com che abbiamo indicato chiaramente (abbiamo inserito anche qualche nostra considerazione ma vabbé può essere sfuggito).

      Visto che sei un lettore molto attento sicuramente avrai notato che in molte altre occasioni siamo sempre tra i primi a postare news quindi sarebbe bello per noi leggere il tuo stesso commento anche altrove.

    • frà

      io la notizia l’ho vista solo oggi nella maggior parte dei siti italiani, scrivi per caso per ********* che ti vanti?

  • Tersicore1976

    Cosa ne penso io? Che prima o poi gli utenti la smetteranno di farsi prendere per i fondelli. Che presto o tardi capiranno che anche un “Top” di 7 mesi fa come il Note 3 ha tutte le caratteristiche per “tirare avanti” almeno 2 o 3 anni, se non di più… Perchè con queste caratteristiche ormai mostruose di schermo memoria e processore, l’abbandono degli aggiornamenti verranno dettati solo da scelte di marketing, e se Google non cambierà radicalmente Android, passare da una 4.3 ad una 4.5 o 5 non avrà senso, e pertanto in molti (quelli non frustrati) rimarranno col proprio cell o prenderanno a meno gli ex top di gamma ancora validi. Risultato? Falsare le vendite dando info parziali per “non perdere la faccia” come per S4 (prodotti dati ai distributori, e non realmente venduti in mano agli utenti) o S5 (almeno il triplo dei paesi coinvolti nel lancio rispetto all’S4, con paragone di record di vendita appunto con il predecessore).

    • Matteo88

      Quoto.. Ottimo commento..

  • Giannetto77

    Penso che menomale che ancora non ho preso s5…quindi se esce prima di fine luglio sarà mio

  • Albe

    C’è anche un video del presunto S5 active ma con cover in metallo (mi stra piace la cover posteriore) :
    Galaxy S5 Prime / Active preproduction: http://youtu.be/UzhOfDDiQw0

    • Ciao, purtroppo si tratta di un fake, qualcuno che non aveva nulla da fare e ha girato un video con una cover acquistata da terze parti.

    • Albe

      Ah ok niente grazie per l’info.

  • Si vis pacem, para bellum

    Samsung è uno dei pochissimi costruttori a proporre ancora flagship con batteria removibile, memoria espandibile e corpo in policarbonato, da utente della intera serie Note (non mi interessa nient’altro nel panorama dell’offerta attuale) spero con tutto il cuore che non seguano la moda dello STUPIDISSIMO metallo che ODIO CON TUTTO IL CUORE.

    L’ideale per me è il retro gommato ed i modelli con falsa pelle nera (solo i modelli di color nero, che comunque è l’unico colore che ho sempre considerato) ci si avvicinano molto.

    Esteticamente il design del Note 3 (il retro e la falsa cornice tutta intorno) non mi piace (è stato un peggioramento dal Note 1 in poi), l’S5 è già molto meglio, ma l’estetica è sinceramente l’ULTIMA cosa che guardo in uno smartphone dato che queste cose le USO (e tanto), non le “indosso” tipo accessori di moda, come pare che l’utonto medio faccia……

    Per i miei gusti, lo smartphone più “bello” attualmente in vendita è il Nexus 5.

  • Lorenzo

    Ma che c’ha intorno un gommone? La cornice è così spessa che sembra una cover! Se il design fa schifo possono usare anche l’argento come materiale che il prodotto farà schifo lo stesso!

  • Francesco

    io passo aspetto il Note 4

    • riccardo

      Idem

    • Puma

      per forza, se hai un Note non puoi tornare alla serie S 🙂

  • FEDERICO

    NON CAPISCO PERCHE VOGLIONO SMENTIRE…QUANDO USCIRA NON LO COMPRERO PERCHE NON ESISTE TANTO PRENDESSERO IN GIRO GLI ALTRI

  • Livahel

    Ho aspettato e continuerò ad aspettare a prendere l’S5 fino a quando non sarà svelato ufficialmente questo presunto “Prime/Advance”. Comunque a guardare bene le foto Samsung ha calcolato tutto, lo chassis del telefono è stato progettato sin dall’inizio per accogliere un display da 5,2″ QHD, non è che abbiano fatto un gran lavoro alla Samsung per ridurre la cornice, tutta strategia di marketing, da quella scocca hanno poi deciso di montare un display da 5,1″ FHD e lanciare il primo S5 e vendere le prime 20 milioni di unità (presunte fino al lancio del Prime) per poi commercializzare la versione avanzata e convincere chi non l’aveva comprato ad acquistarlo e per farlo cambiare subito ai più assetati di tecnologia.
    Mi pareva strano che avessero fatto delle cornici così spesse nell’S5 in controtendenza con l’attuale moda e più larghe di quelle dell’S4, la cosa mi aveva dato da pensare tutto ciò già due mesi fà…
    Tornando alle foto, nessuno ha notato anche il particolare rigonfiamento della cover posteriore??? L’obiettivo non è sporgente come nell’attuale ma rientrante, se le foto corrispondono a ciò che andrà in produzione ci si potrebbe aspettare anche una batteria maggiorata da 3000/3200 mah per sostenere meglio l’autonomia del nuovo display…
    In conclusione si può presumere che avrà le stesse dimensioni in altezza e larghezza di 142 x 72,5 mm e 9 mm circa di spessore per un peso di 150/160g, una batteria maggiorata, il display da 5,2″ che ne riduce le cornici sulla stessa scocca dell’attuale S5.

    E con tutto ciò resto dell’opinione che se non trovano una soluzione per ripristinare il bootloader protetto dal Knox forse resterò con l’S4 con il vecchio bootloader, amo il modding e se non posso flashare una volta al giorno un telefono per me non ha senso comprarlo, giustamente non vorrei perdere la garanzia su un prodotto da 700 euro… I miei occhi in virtù di questo sono molto attratti dal nuovo LG G3 dove questo problema non esiste.

  • Una precisazione. LTE – A = LTE cat4 come gli snapdragon 800 e 801

  • Ricky

    Con le cornici così sottili è davvero bellissimo, ho un s5 normale, se questo telefono arriverà da giugno anche da noi sarà difficile resistere alla scimmia.Spero quindi che rimanga solo per la corea, almeno c’è un motivo in più per resistere :D.

    • Aldo Tedone

      mi pare abbia anche la cassa audio in stile note 3….

  • Puma

    Ma basta con sto metallo.. ma chi lo vuole!
    L’unica cosa che spero è che non usino l’orribile cover posteriore dell’S5 anche sul Note4. Retro del Note3 tutta la vita!

    • Andrea Biagini

      Del metallo in se si può fare a meno, quello di cui a mio avviso non si può fare a meno è di smetterla di verniciare la plastica per farla sembrare metallo con il brillante (o opaco, visto il risultato…) esito di avere un telefono che sembra aver bisogno di una crema dermatologica…

    • Puma

      Si consuma facilmente? Per mia fortuna lo cambio spesso perchè è aziendale e non mi è mai capitato. Mi piace molto l’effetto “cromato” ma se effettivamente si consuma facilmente va decisamente abbandonato!

    • Andrea Biagini

      A livello di estetica è sicuramente gradevole, il problema è che usandolo senza cover (e mi rifiuto di farlo…) si scolorisce in fretta. Il mio ha poco più di un anno.

  • andrea55

    Ma le cornici del display dell’s5 sono cosí grosse? Sono piú o meno grosse dell’s3?
    La batteria di questo prime riuscirà a tenere testa alle specifiche?