twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 182014
 

La sua esistenza è stata smentita più volte dalla Samsung ma nonostante questo del Galaxy S5 Prime si conosce ormai quasi tutto.

Per chi non lo sapesse stiamo parlando della versione avanzata Galaxy S5, un nuovo smartphone che in quanto a specifiche tecniche potrebbe far rimpiangere davvero molti acquirenti del modello G900F presente attualmente in commercio.

Grazie ad una fonte anonima interna il sito phonearena è riuscito ad ottenere in anteprima alcune foto che ritraggono il presunto nuovo dispositivo.

foto-anteprima-galaxy-s5-prime-2

Il design è come quello del Galaxy S5, cover perforata compresa, anche se guardando le foto sembrerebbe che la Samsung sia riuscita a ridurre in maniera significativa la cornice.

foto-anteprima-galaxy-s5-prime-3

La vera novità per la linea Galaxy potrebbe però essere il corpo in alluminio.
Dall’immagine questo aspetto non risulta molto chiaro e quindi per ora dobbiamo fidarci di quanto è stato dichiarato a PhoneArena (facciamo notare però che ancora oggi la cornice laterale in plastica dei Galaxy trae in inganno gran parte dei recensori sul web).

foto-anteprima-galaxy-s5-prime

Da notare che il telefono nell’immagine ha l’altoparlante in basso, accanto alla porta micro usb 3.0 e non sul retro, proprio come il Note 3.

Per chi se le fosse perse di seguito riepiloghiamo le varie caratteristiche hardware del Galaxy S5 Prime trapelate di recente grazie ad un sito di ecommerce koreano:

  • Display: 5.2 pollici SuperAmoled QHD (2560×1440)
  • Processore: Exynos 5430 o Snapdragon 805 (in base ai mercati)
  • RAM: 3 GB
  • Fotocamera: 16 Megapixel
  • Connettività: LTE-A

 

Ovviamente quanto riportato non è ancora da considerarsi ufficiale. Probailmente la presentazione del Galaxy S5 Prime avverrà nel corso dell’evento Samsung Galaxy Premiere del 12 giugno.

Che cosa ne pensate voi in merito?

 

si ringrazia per la segnalazione Maurizio