twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 102014
 

A meno di sorprese sembra ormai quasi fatta per l’arrivo degli aggiornamenti KitKat 4.4.4 in casa Samsung.

Dopo infatti i primi firmware per i Galaxy S4 e Galaxy S3 Neo asiatici, nella giornata di oggi anche i Galaxy S5 americani dell’operatore Verizon ricevono l’ultima release di Android.

Purtroppo gli utenti che hanno già avuto modo di provarla non segnalano alcun cambiamento significativo, anche se per le versioni europee le cose potrebbero andare differentemente.
Ricordiamo però che di base sia KitKat 4.4.3 che KitKat 4.4.4 si limitano soltanto a correggere bug di sistema e falle di sicurezza (vedi changelog Google).

kitkat-444-galaxy-s5-verizon

La notizia positiva è che il metodo per usare Towelroot sui firmware non compatibili che vi abbiamo descritto di recente continua ad essere efficace, quindi anche con i prossimi aggiornamenti gli utenti del Galaxy S5 potranno ottenere il root senza alterare il contatore Knox.

Continueremo a mantenervi aggiornati.

 

fonte forum Xda via androidpolice.com

  • monci85

    ma è possibile reinstallare firmware vecchi su l s5?

    • Sembra di si ma bisogna aspettare le versioni europee per dirlo con sicurezza.

    • monci85

      Io adesso ho l ultima versione italiana e vorrei tornare a quella precedente, ho provato ma il cell rimane in loop vorrei sapere dove sbaglio grazie

    • Pensavo che ti riferissi a queste. In alcuni firmware recenti a causa del nuovo bootloader non si riesce a ritornare indietro.
      Non ricordo più se è il caso degli ultimi firmware italiani, ma dai commenti qualcuno era riuscito http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s5/i-galaxy-s5-italiani-si-aggiornano-alla-versione-g900fxxu1ang9/

      Prova a fare un hard reset altrimenti devi per forza reinstallare la versione più recente.

    • monci85

      Quindi installo la versione precedente e poi faccio un hard reset e provo, se va male rimetto l ultima versione?

    • Mattia Di Giuseppe

      ESATTAMENTE

  • Pi No

    ma quando arriva Kitkat per Samsung S3 Lte?

  • Tersicore1976

    Ok, che la 4.4.4. non porta novità “generali” ma è una occasione per Samsung di mettere a posto i Bug del SUO Android… Sapete, sarebbe “carino” non dover guardare ogni 4 o 5 ore CPU-Z per vedere se si è bloccato qualche Core su Note 3, no?

  • Sillvio

    chi spera in qulahce firmware s4 finalmente ottimizzato come si deve?… secondo me è più probabile con android L… se lo riceveremo xD

    • Albe

      Se non aggiornano S4 ad Android L mi trovi fuori dalla sede di Samsung Italia pronto a dargli fuoco 😉

    • Guest

      LOL!! xD

  • Guest

    Noto con dispiacere che l’aggiornamento Kit Kat 4.4.4 ha ancora il vecchio Kernel Linux 3.4.0 !!!
    Ma non l’aggiornano come i nuovi modelli al Kernel 3.10??

  • Tersicore1976

    Su SamMobile dicono che anche il Note 3 della Sprint (ma che è? Una concorrente della Sprite?) ha ricevuto la 4.4.4… Ma la questione è: hanno ricevuto gli aggiornamenti già presenti a livello Europeo in firmware precedenti? No, perché hanno postato una “mezza” foto dove ci sono le novità e c’è la modalità bambino, e Knox 2… Queste sono novità introdotte in un firmware minore della 4.4.2 Europea (la prima è stata la ITV)… Non vorrei che qui da noi hanno messo le novità e non hanno cambiato numero di versione lasciando la 4.4.2… Mentre per gli altri stiano mettendo le stesse novità che già abbiamo ma abbiano cambiato numero di release alla 4.4.4, ma di fatto il firmware è lo stesso….

    • Ahahahahha bella la battuta su Sprint 😀
      Comunque è per questo che abbiamo specificato che per le versioni europee le cose potrebbero andare in maniera differente. I loro aggiornamenti seguono un altro percorso e molte cose non le hanno ancora ricevuto.