twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 012014
 

Come avviene puntualmente in prossimità della chiusura del Mobile World Congress di Barcellona, anche quest’anno sono stati assegnati i prestigiosi Global Mobile Awards ai prodotti e servizi più interessanti arrivati sul mercato nel corso del 2013.

Questa volta ad essere però premiato nella categoria Best Mobile Handsets & Devices non è stato un Galaxy, come accaduto nel 2013 con il Galaxy S3 e nel 2012 con il Galaxy S2, ma l’HTC One.

galaxy-s4-iphone-htc

Il grande escluso di questa manifestazione è stato il Galaxy S4, che non è riuscito neppure a rientrare tra le nomination dei primi 5 migliori dispositivi mobile (al suo posto troviamo invece il Note 3).

best-smartphone

Nei Global Mobile Awards 2014 va male anche la Samsung, che perde lo scettro di miglior produttore di dispositivi mobile in favore di LG.

L’unico premio ottenuto dalla casa koreana è stato solamente quello del miglior prodotto presentato durante l’MWC attuale, il Samsung Gear Fit.

gear-fit

 

fonte globalmobileawards.com

  • John Rohn

    Non c’è molto da stupirsi. Chi semina vento…

  • Lorenzo

    E per forza, dopo il One V tutti abbiamo visto qualcosa di totalmente diverso, il One X.
    Con Samsung sembra di andare indietro, evidentemente gli piace l’old style 😀
    Se HTC aumentasse i megapixel della fotocamera per una maggiore risoluzione e migliorasse Sense dal punto di vista estetico, lo comprerei!

    • Andrea Biagini

      Beh, al netto del fatto che i Mpx non sono una funzione diretta della qualità di una foto ormai (basti vedere che il trend di crescita in questo senso si è molto rallentato anche nelle macchine fotografiche vere e proprie) capisco e condivido il tuo pensiero. Probabilmente verrai accontentato, se sono veri i rumor sull’ M8 (si parla di 4 Mpx all’anteriore, doppia lente e 10 Mpx alla posteriore), nello specifico il mio futuro telefono sicuramente non sarà un S5 (ho un S4): o prendo l’M8 (se avrà memoria espandibile ed alcune altre cosucce) o sto fermo un anno e vediamo…l’S6

    • Lorenzo

      Ti dico che a me piace di più il lavoro fatto da HTC sulla fotocamera, improntato a restituire un’immagine più vicina al reale(Samsung un pò mi ha stancato con questa saturazione dosata a piacere suo). Comunque una risoluzione maggiore serve a catturare più particolari(pixel), in questo modo ne giova anche lo zoom. Un punto a sfavore di HTC è il prezzo, nel senso che si mantiene alto per molto tempo e cade un momento prima della presentazione del nuovo(adesso lo regalano a meno di 400). Invece l’S4 dopo 4/5 mesi già lo trovavi a 500.
      Solo che Sense(a parere mio) non si può proprio guardare.

    • Andrea Biagini

      Si, ovviamente il discorso sul dettaglio è vero, ma è anche vero che, tendenzialmente, non si usa molto lo zoom su un cellulare (parliamo comunque di uno zoom digitale con compromissione quasi immediata del dettaglio) mentre “accumulando” Mpx su un sensore limitato il “rischio rumore” cresce parecchio. In ogni modo siamo ai dettagli, dell’ S5 a me ha molto deluso la linea e la scelta dei materiali che, ancora più che sull’S4, non restituiscono affatto l’idea di un prodotto premium (cosa che invece fa egregiamente…il suo prezzo !). Nulla da dire sull’uso delle plastiche (esteticamente preferisco l’alluminio ma il policarbonato ha parecchi vantaggi), ma il modo pervicace di voler far sembrare la plastica metallo con il brillante risultato che sul mio S4 la cornice cade a pezzi dopo nemmeno un anno (su un prodotto di QUEL prezzo) mi fa imbestialire. La Sense la ricordo poco, sono fermo a quella bordo del mio Legend anni fa (rimane a mio avviso uno dei più belli smartphone mai costruiti) ma la TW non è che sia indimenticabile 😉

  • angelo

    finalmente una bella notizia

    • jon

      chissà quanti soldi hai guadagnato con questa bella notizia

  • Luca

    Ormai Samsung è scontata. Ad ogni nuovo modello si sa già cosa aspettarsi. 1000 modelli tutti molto simili tra loro.
    Ormai Samsung tende a monetizzare il più possibile a scapito della qualità.
    Basterebbe fare uno-due modelli fatti bene ogni due anni per guadagnare anche in qualità.
    Ovvio che sfornando un modello nuovo ogni due mesi non si può pretendere grande qualità. Troppe varianti dello stesso telefono creano solo confusione.

    • Lorenzo

      e un cattivo supporto, aggiungerei 😀

  • jo

    Classifica risibile con Nokia e Apple poi in quelle posizioni. Dei loro premi me ne frego altamente è bello ciò che piace. In ogni caso il dominio Samsung finirà come è logico finisca e come ne sono finiti tanti altri. Poi dovrà cambiare nome anche sto dominio diventerà androidhtc.net 🙂 o peggio verrà toccato dalla maledizione della mela bacata.

    • dj_U_G

      o diventerà un’altro blog nokia potrebbe anche essere

  • marco

    peccato che htc sia sull’orlo del fallimento….

  • Gianni

    Da possessore di un Galaxy S4 (per lavoro) e di un HTC One (personale) devo dire che ci hanno visto bene e che in effetti tra i due non c’è storia. Nei fatti il One è molto più rapido, performante, ottimizzato. Il Sound è unico si potrebbe riconoscere che è un HTC a squillare da km di distanza….non lagga quasi mai, sembra portare una fusione perfetta con il mondo Windows Phone e la Sense 5.5 offre la conferma della cura di ogni singolo dettaglio. Forse HTC spaventa i clienti per i suoi prezzi, ma una volta con lo smartphone tra le mani, credi di aver speso bene i tuoi soldi…In un mondo dove le classifiche vengono fatte “ad cappocchiam”, questa a dire il vero non mi sembra tanto sabagliata!

    • alexj

      Se fosse stato il contrario (tuo l’S4 e l’HYC per lavoro) avresti detto ‘esatto contrario.

    • Gianni

      Si, giusto…Solo che sono il datore di lavoro di me stesso. Ergo li ho pagati entrambi con i miei cash….Ah, la bocca che parla a vuoto…

  • lorenzo

    Se il One fosse stato prodotto da samsung avrebbe venduto ancora di più, ma htc non ha lo stesso richiamo, molti non esperti del settore se devono scegliere si basano solo per il nome e qui htc paga dazio.

  • jin

    Samsung come tutte le cinesi orma con i 150euro di materiale a dispositivo vendono plastica a caro prezzo…plastica che tra sei mesi da730euro va a 350…poi esce il nuovo che di nuovo io ci vedo si e no i chip Qualcomm e lo stesso oggetto lo rivendono a prezzo pieno.

    • dj_U_G

      emh non è cinese è coreana

  • jin

    Poi non esiste più un prodotto completo…
    ad es. samsung ha tolto la radio,htc manca sd esterna..lg fa dei semsung rimarchiati con qualche cavolata in più e in meno sempre per confodere le carte…io sinceramente li vedo tutti allo stesso piano nessuno di loro è il prodotto perfetto ….

  • Samu Galaxy

    Ma alla fine dipende anche dai gusti

  • R4nd0mH3r0

    Spero sia un occasione per darsi una regolata cara mamma samsung, e per smetterla di innondare il mercato di letame ogni giorno con millemila telefoni uguali.

    • Fabio

      Ed aggiungo, millemila identici ed a prezzo da presa per il nasino…
      Lo dico da possessore di S4 S3 ecc ecc..

    • R4nd0mH3r0

      pure io ho avuto e ho tutt’ora samsung, costretto più che altro da alcune caratteristiche (microSd e batteria removibile) che continua a mantenere rapportate al fatto che gli aggiornamenti dei modelli “principali” sono assicurati nel tempo.

    • Alessio Guaglianone

      si anche io per gli stessi motivi sono rimasto in samsung altrimenti avrei preso l’g g2 che mi piace un botto

    • alexj

      Nessuno ti ha costretto a cambiare ogni anno, sai?

  • alexj

    Leggo di gente che ha S4 prima S3 ecc. Intanto beato chi riesce a cambiare telefono ogni anno e aggiungo che la politica Samsung non è sbagliata se ci sarà gente che cambia telefono non appena esce la versione nuova. Ma mi rivolgo proprio a queste persone: cosa pretendete che cambi in un telefono a livello di estetica dopo appena un anno scarso? No dico. cosa mai può cambiare se non qualche piccolo dettaglio? A livello hardware e software mi pare invece che di cambiamenti ce ne siano stati se non per aumento delle prestazioni in termini di memoria velocità processore e varie features. Ma quelle non fanno parte dell’estetica. E’ come un goloso che ama la cioccolata, che la mangia, la cerca e la rimangia, anche di diverso tipo, all’infinito e poi si lamenta che alla fine è sempre cioccolata. Per apprezzare migliorie estetiche e tecniche i telefoni debbono essere cambiati non prima di tre-quattro anni.

    • Andrea Biagini

      Beh, se compri un top di gamma e lo tieni 1/2 anni non è esagerato calcolare (è un medione, me ne rendo conto) che alla fine potrai prendere sul mercato dell’usato almeno un 30% del prezzo al day one, questo unito all’acquisto di un altro top di gamma non appena uscito (diciamo 2/3 mesi dopo l’uscita) genera un esborso non folle (diciamo sui 500€) per uno che ha la passione. Io lo faccio? No, però non mi sembra inspiegabile 🙂 Detto questo tra S2 ed S4 la differenza (per quanto abbia amato il primo) è indiscutibile. Il discorso estetico è piuttosto soggettivo invece ma, combinato con quello dei materiali, mi porta a dire che stavolta Samsung ha esagerato un po’, così come debole mi è sembrata la loro risposta: tra essere sicuri di se ed autoreferenziali (in questo come in altri ambiti ben più importanti della vita) il passo è breve…

    • santi

      Ciao…Propositossessore di s2 e mi trovo a condividere le vostre analisi.
      Da una parte, essendo una persona molto concreta,non credo opportuno cambiare telefono ogni anno solo per rincorrere la moda, dall’altra non credo sia giusto subire un mancato aggiornamento solo perché l’azienda per una sua politica cieca,decide di sfornare a tutti i costi nuovi modelli, infischiandosene degli utenti.
      A questo proposito, devo dare merito ad Apple,che da la possibilità a tutti gli utenti.
      Dico questo perché con grande rammarico, il GALAXY SII risultata ancora il device più riuscito della casa Coreana.
      L’equilibrio tra schermo ( iphone 6 senbra andare nella stessa direzione) e peso, tuttora invidiabile,per non parlare delle caratteristiche tecniche.
      Detto questo,se dovessi scegliere adesso,credo che mi sposterei su Apple.

      Santi

    • dj_U_G

      Io li cambio ogni anno o anno e mezzo,provando varie piattaforme,per non spendere soldi a pacchi ovviamente oltre a mettere da parte,utilizzo i soldi del precedente modello,ad esempio lo scorso anno avevo un S2(comprato a 200 euro con una settimana di vita),l’ho venduto a 130 e ora ho un lumia 820 comprato con gli stessi soldi(l’ho preso usato ma ha 4 mesi di vita scontrino compreso),a questo giro non ho speso nulla se non 10 euro tra custodie e pellicole.

      Il prossimo anno se ancora il lumia mi durerà,lo terrò altrimenti ho già in programma l’xperia z1 compact

  • dj_U_G

    Lumia 1020 quarto posto grande

  • Marco

    se l’htc avesse avuto la sd e la batteria rimovibile sinceramente ci avrei fatto non uno ma diversi pensierini…..