twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 272018
 

In occasione del Mobile Word Congress 2018, il presidente di Samsung Mobile DJ Koh ha rilasciato ai giornalisti koreani importanti dichiarazioni sul futuro dei prodotti della società.

Innanzitutto ha sottolineato che ora Samsung Electronics non è più un’azienda che mira ad essere sempre prima in tutto. Oggi per lei è più importante lanciare al momento giusto prodotti ritenuti dai consumatori significativi e di valore.

Being the first turns out to be meaningless today, and our strategy is to launch something that consumers believe meaningful and valuable at a right time.

Proprio per questo progetti tanto attesi come gli smartphone pieghevoli e gli smartphone con il sensore delle impronte digitali sotto il display arriveranno soltanto quando la tecnologia sarà pronta e matura (quindi  non quest’anno).

Koh si è anche sbilanciato sul successo dei Galaxy S9 prevedendo vendite migliori rispetto a quelle dei Galaxy S8, questo grazie ad una serie di promozioni di permuta (proprio come quella attuata in Italia) per invogliare i vecchi consumatori a cambiare telefono.

I primi feedback ricevuti da Samsung sui Galaxy S9 sono positivi nonostante la mancanza di aspettative in termini di innovazione.

I have been receiving feedback that (the response to the Galaxy S9) is better than expected, considering there weren’t many expectations in terms of innovation. I believe it is a matter of perspective (in terms of innovation). Now, the innovation is not about forcing technologies to customers but bringing convenient experiences in features that users actually use.

DJ Koh ha poi confermato l’arrivo di uno speaker basato sull’intelligenza artificiale di Bixby per l’estate ed il debutto della nuova versione di Bixby 2.0 entro la fine dell’anno, molto probabilmente con il Note 9 (stando alle sue parole non è infatti ancora certo che sarà concluso per l’estate).

Per quanto riguarda invece il cambio di brand per il prossimo anno della linea Galaxy S (da Galaxy S10 a Galaxy X), il presidente di Samsung Mobile ha ammesso che è una possibilità ma in merito sono ancora in corso delle valutazioni.

 

via theinvestor.co.kryonhapnews.co.krkoreaherald.com