twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 262013
 

 

Non è un mistero che negli ultimi anni le dimensioni dei telefoni siano aumentate in maniera considerevole per poter ospitare display sempre più grandi.

Se per molti uno schermo di dimensioni generose può essere l’ideale per riuscire a sfruttare al meglio il suo smartphone, per altri diventa una caratteristica negativa soprattutto per quanto riguarda la portabilità.

 

Attraverso un’interessante infografica la Samsung mostra l’evoluzione dei display dei suoi telefoni dal 1988 fino ad oggi.

dimensione-schermi-samsung-1dimensione-schermi-samsung-2dimensione-schermi-samsung-3dimensione-schermi-samsung-4

 

 

E per voi qual è la dimensione ideale che uno smartphone dovrebbe avere?

 

  • Giuseppe

    Secondo me il diplay ideale e quello dell'iphone cioè 4"

    • jon

      Qua si parla di samsung iphone non centra un cxxxxxzo

    • lordchaotic

      cmq dai 3.5 ai 4 pollici massimo

  • gino

    tra i 4" e i 4,5". dopo s2 la portabilità e la comodità di utilizzo a una mano ne hanno risentito troppo. chi vuole il display grande può andare sui vari note. preferirei tornare a modelli più "contenuti" per la linea galaxy lasciando il grande alla serie note.

  • Gio

    il disply 4.3 del galaxy s2 va benissimo, ma se fosse Hd sarebbe il massimo

  • Zef

    l'ideale sarebbe il 4", ma adesso che uso il 5" sull'S4 non penso riuscirei più a fare marcia indietro… anzi inizia sempre più ad attirarmi il note, se non fosse solo che già infilo a fatica l'S4 in tasca

  • Orazio

    Bellissimo il display del mio Note 2, non andrei mai su internet con uno schermo più piccolo e vedere film su questo dispositivo è davvero un'altra cosa. Personalmente è l'unico motivo per cui nn passo ad Iphone. P.s. sta benissimo nella tasca ed è comodissmo da usare. 😉

  • Ale

    Io direi 5,5'' se vuoi navigare decentemente, io ho l's2 e mi sembra veramente piccolo

  • Loris

    il miglior schermo per uno smartphone è e sarà quello del samsung S2.

  • dj U.G.

    2014 20 pollici 4k XD
    Comunque scherzi a parte 4 pollici con cornice classica 4.3 con cornice molto risicata,altrimenti è a mio parere troppo grosso e scomodo da utilizzare con una mano.

  • stoner75

    Io sono passato dal galaxy s3 al note 3 e devo dire che non tornerei più indietro, per carità la portabilità ne risente un po' però i pregi nel navigare in internet, visualizzare la posta, visualizzare file in word, video, foto, leggere ebook con uno schermo grande ci sono e si vedono nell'utilizzo quotidiano. D'altra parte gli smartphone di oggi sono fatti per fare anche queste cose oltre che a telefonare ed inviare SMS!

  • Dario

    Per me dai 5" ai 6" ovviamente con cornice sottile…

  • Marco

    io ho un S2…i 4,3'' sono un ottimo compromesso tra portabilità e grandezza del display…anche se a me personalmente un po più grande non dispiace… tipo s3/s4 è perfetto

  • roberto

    a mio parere per inviare sms, effettuare chiamate, navigare velocemente in internet e dare un'occhiata alle email, la miglior dimensione di schermo è quella del galaxy s2. non ha paragoni con gli altri. i vari note 2 o 3 hanno uno display stupendo, per carità, ma per chi utilizza spesso lo smartphone per la sua funzione primaria (telefono) credo siano ingombranti e troppo delicati (pensate a chi tira fuori il cellulare ogni 2 minuti dalla tasca per rispondere ad un sms)

  • [email protected]

    Quello che è stato chiesto sono le dimensione dello smartphone, non del display… un display come quello del S2 per me è perfetto, ma se mantenendolo riducessero le dimensioni del telefono (adesso è possibile) sarebbe ancora meglio.
    4,3" con cornice super sottile, è il telefono si accorcia di quasi un centimetro!

  • Livahel

    Forse in Galaxy S4 mini è il miglior compromesso tra dimensioni display e chassis del telefono, cornice del display minima e risoluzione 960×540 per 4.3". Voi che ne pensate?

    • [email protected]

      Sono d'accordo, se stiamo sui SAMSUNG, altrimenti il MotoG è meglio (e costa pure meno)

    • Marco

      Eddaje! Pesa n'etto e mezzo!

  • Fabio

    Quando uno ha provato un 4.8 non torna al 4.3 e se uno prova un 5 non torna al 4.8.
    La dimensione ideale è quindi la dimensione massima che riescono a far entrare in tasca.
    Per quello che mi riguarda, da possessore di S2, la dimensione ideale era questa. Ma dopo che ho visto che l'ingombro dell's4 è praticamente lo stesso, dico s4. E credo che l'S5 non sarà più ingombrante. Quindi…

    • lordchaotic

      io ho provato un 4.5 e son tornato a un 3.5 😀 non riuscivo a tenerlo in mano

  • Mirko

    Premesso che ognuno ha il suo display ideale a seconda dell'uso che ne fa (e non perchè il suo pollice "va da qui a qui") ad oggi con quello che si può fare con uno smartphone, 4" è davvero il minimo purchè sia un VERO 4": l'iPhone ha un display da 4" ma in 16:9 che lo rende come un 3,5" in termini di larghezza.

    Per me (sottolineo per me) i 4,3 pollici dell'S2 sono un ottimo compromesso tra compattezza del device e grandezza del display, tuttavia quando "smanetto" con schermi più grandi (S3 ed S4 per esempio) ammetto che sono una meraviglia e ci farò un pensierino in futuro!

    • lordchaotic

      ma guarda che con un 3.5 pollici ci fai tuttissimo e ancora bene
      tralasciando i note che hanno dimensioni e funzioni extra e devono avere quelle dimensioni.. non capisco xche non si puo avere un top di gamma a 4 pollici

      uscendo un attimo dal perimetro Samsung, leggendo x i blog tutte le case produttrici stanno presentando smartphone e dico smartphone, non phablet con display minimo da 5 pollici.

      se uno vuole uno smartphone con display piccolo deve pigliarsi gli entry level che hanno prestazioni risibili -.-'

    • smc93

      S4 mini ti dice qualcosa? 4.3 pollici! non vorrai lamentarti di 0.3 pollici in più! (Sono 7mm, suvvia!)