twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 072015
 

Quanto costa far riparare alcune parti dei nuovissimi e costosi Galaxy S6 e quanto costano invece i singoli componenti alla Samsung?

La risposta arriva direttamente da un listino di un centro riparazione ottenuto dai ragazzi del sito sammobile.com.

prezzo-riparazioni-galaxy-s6

Come avevamo già anticipato in un precedente articolo la riparazione più costosa è quella del display, soprattutto per il modello Galaxy S6 Edge.

Già noto anche il prezzo per far cambiare la batteria integrata, ma sorprende la differenza tra costo del componente alla Samsung e quello della riparazione all’utente finale.

Nell’elenco vengono riportati poi altri tipi di riparazioni spesso affrontate dai centri assistenza, come ad esempio quella del modulo della fotocamera posteriore (75€), della fotocamera anteriore, della porta microusb e del vetro Gorilla Glass che copre la parte posteriore del dispositivo (tutti a 50€).

pannello retro gorilla glass

I prezzi dovrebbero riferirsi ai centri di riparazione della Germania, quindi è molto probabile che in Italia possano essere un po’ più elevati.

  • No la porta microusb in basso, ho cambiato ora parola in modo che possa essere più chiaro

  • Mirco

    Qualcuno che ha già il galaxy s6 sa se il vetro posteriore si graffia facilmente?

    • Willy Gardiol

      Essendo gorilla glass, mi immagino sia quasi impossibile da rigare. Il gorilla glass del mio vecchio S2 è stato messo alla prova con coltello, forbici e cacciavite, compreso cacciavite + martellata (si!) e non ha riportato il minimo segno. L’unica è stata “spezzarlo” piegandolo longitudinalmente. Ovvio, il telefono era già rotto (AMOLED andato) e abbiamo “giocato” con il pezzo rimosso.

  • cheyenne

    per me e li e li resta ,, preferisco alla grande il mio note edge che e un vero pannello laterale, e no come quello del edege s6 e none altro che una cuvatora ,,( cagata pazzesca ) meglio s6 normale

  • becchino

    Appena cadutomi l’edge. Scheggiato vetro posteriore e segni abbastanza evidenti sulla cornice.

  • Giovanni Leonardi

    Salve a tutti, volevo chiedervi una informazione, ho acquistato l’ edge 5 giorni, e non ho fatto in tempo ad aquistare la custodis che mi è scivolato e caduto a terra.. mi si è leggermente ammaccato sui 2 spigoli della scocca retro dx sopra e sotto, come posso recuperare il danno? si può sostituire la coover? si può limare oppure ci sono prodotti per rimediare? sono maniaco della precisione .. inoltre può aver compromesso le funzioni interne ? la ricezione ecc ? grazie se mi risponderete

    • Alessandro

      Ciao hai scoperto se si puo cambiare o mandare in riparazione?

  • Mikele Alfano

    Salve il mio galaxy s6 edge mi e caduto e si e rotto il vetro quanto costa sostituirlo??