twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 222018
 

Nelle ultime ore varie divisioni asiatiche Samsung hanno ufficializzato dei nuovi smartphone della serie Galaxy J: il Galaxy J4 (SM-J400), il Galaxy J6 (SM-J600) e il Galaxy J8 (SM-J800).

Nonostante siano tutti indirizzati alla fascia più bassa del mercato, al loro interno non mancano delle caratteristiche degne di nota (alcune non presenti neppure nei modelli più costosi).

Ad esempio anche per i Galaxy J6 e J8 Samsung ha previsto il design Infinity caratterizzato dall’assenza dei tasti frontali, dal display con cornici ridotte e da un rapporto 18,5:9.

galaxy j6

Nel più avanzato dei tre, il Galaxy J8, troviamo pure una doppia fotocamera posteriore (16MP +5MP).

Nei Galaxy J6 e J8, oltre al lettore di impronte digitali posizionato sul retro, c’è pure il sistema di sblocco basato sul riconoscimento del volto.

In tutti e tre, per gli amanti dei selfie, è previsto un flash led frontale con un’intensità regolabile su tre differenti livelli.

Come poi i manuali utente avevano già anticipato, al loro interno sono presenti anche il supporto al Dolby Atmos (via auricolari) e la radio FM.

galaxy j4

Ecco le specifiche hardware complete.
Rispetto ai Galaxy J 2017 dello scorso anno, con i nuovi Galaxy J aumenta la diagonale del display, la quantità di memoria ram, della memoria interna (a parte per il J4) e le capacità delle batterie sono in linea con quelle dei modelli top di gamma Samsung.

Il modello più costoso è il Galaxy J8 con un prezzo che si aggira intorno ai 236€.

Tutti e tre gli smartphone al momento sono previsti però solamente per il mercato asiatico. In Europa non ci risulta ancora il loro arrivo.

Cosa ne dite di questa nuova offerta Samsung per la fascia bassa?

 

fonte Samsung 1, 2, 3, 4