twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 162013
 

 

Come si comporta la batteria di un Galaxy senza la personalizzazione Samsung?

Una domanda che probabilmente molti di voi si saranno posti e a cui è possibile rispondere con una certa precisione solo prendendo in considerazione le performance offerte dal Galaxy S4 Google Edition.

Come già saprete questo dispositivo possiede lo stesso hardware della versione internazionale del Galaxy S4 I9505, ma il software è molto più vicino a quello dell’android stock di Google.

galaxy-samsung-touchwiz-batteria-1

La redazione gsmarena.com avendo entrambi i modelli non ha perso tempo e ha eseguito una serie di test per capire quale possa essere l’impatto del software Samsung sui consumi energetici.

 

La prima prova effettuata è quella relativa al tempo di chiamata.
La versione Google Edition ottiene un punteggio di 12 ore e 37 minuti, ma quella con la TouchWiz arriva a ben 18 ore di conversazione continua.

galaxy-samsung-touchwiz-batteria-2

 

Per quanto riguarda i test della navigazione web, è ancora il Galaxy S4 con TouchWiz ad avere la meglio, seppur di pochi minuti.
Ma occorre sottolineare anche la presenza di diverse funzioni Samsung aggiuntive.

galaxy-samsung-touchwiz-batteria-3

 

Trascurabile invece la differenza nella prova della riproduzione video, con entrambi che si fermano a 12 ore e 30 minuti circa.

galaxy-samsung-touchwiz-batteria-4

 

Il test misto conferma vincitore il Galaxy S4 I9505, con un punteggio di 69 ore contro le 63 ore del Galaxy S4 Google Edition.

galaxy-samsung-touchwiz-batteria-5

 

Anche se possono lasciare adito a dubbi, i risultati di gsmarena sono sono più o meno in linea con altre effettuate da terze parti.

Quindi, almeno per quanto riguarda la gestione dei consumi, la personalizzazione Samsung sembra poter vantare una buona gestione energetica, nonostante le tante feature introdotte.