twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 192014
 

Anche se il prezzo di listino non sarà sicuramente dei più bassi, per il suo particolare schermo laterale il Samsung Note Edge è un dispositivo mobile che ha già fatto gola a molti.

Sia le caratteristiche hardware che software sono in gran parte come quelle del Note 4, ad eccezione però della batteria che per ragioni di spazio risulta essere di 3000 mAh anziché 3220 mAh.

batteria-note-edge

Ma quali potrebbero essere realmente le differenze in termini di autonomia tra i due dispositivi?
Per scoprirlo ci ha pensato il portale gsmarena.com che attraverso i suoi tradizionali test ha provveduto ad analizzare la durata della sua batteria.

La prima prova è quella del tempo di chiamata, dove il Note Edge riesce a raggiungere 21 ore e 39 minuti, quasi 7 ore in meno rispetto al Note 4.

samsung-galaxy-note-edge-batteria-1

Le cose sembrano andare meglio nel test di navigazione web, dove la differenza tra i due phablet è soltanto di 1 ora e 24 minuti.

samsung-galaxy-note-edge-batteria-2-web

L’ultimo test è quello della riproduzione video.
Qui il Note Edge ottiene un risultato di 10 ore  e 41 minuti, distanziato dal Note 4 di poco meno di 7 ore.
samsung-galaxy-note-edge-batteria-3-video

 

Nella prova finale basata su un utilizzo misto il risultato finale è invece di 68 ore. Nello stesso test il Note 4 aveva raggiunto 87 ore ed il Galaxy S5 72 ore.

note-edge-test-batteria

Nonostante i soli 220 mAh che separano la batteria del Note Edge da quella del Note 4 risulta chiaro che lo speciale phablet della Samsung non riesce ad avvicinarsi ai livelli della versione classica.

Ricordiamo però che il Note 4 da questo punto di vista è uno dei dispositivi mobile più performanti in commercio e che comunque i risultati ottenuti dal Note Edge se confrontati con quelli di un normale smartphone non sono affatto da disprezzare.

 

Articoli correlati:
– test batteria gsmarena Galaxy S5
– test batteria gsmarena Galaxy S4
– test batteria gsmarena Galaxy S3
– test batteria gsmarena Note 4
– test batteria gsmarena Note 3
– test batteria gsmarena Note 2