twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 082014
 

 

Al Ces 2014 di Las Vegas che si sta volgendo in questi giorni sono tante le novità tecnologiche presentate dalla varie aziende.

Tra queste ne troviamo anche una frutto della collaborazione tra Samsung e BMW che permette al Galaxy Gear di controllare a distanza le automobili della serie elettrica i3.

galaxy-gear-bmw-1

Grazie allo smartwatch android della casa koreana è infatti possibile avere sempre sotto controllo diverse informazioni sul veicolo, come il livello del carburante, le statistiche sui kilometri percorsi e quelli rimanenti, lo stato dei finestrini, delle porte e molto altro ancora.

galaxy-gear-bmw-2

Molto interessante inoltre la possibilità di poter interagire con la propria auto inviando dei comandi vocali per compiere determinate azioni, come ad esempio per bloccare gli sportelli, impostare il climatizzatore o segnalare la posizione.

 

In verità per alcuni modelli BMW molte di queste operazioni possono già essere effettuate da uno smartphone utilizzando l’applicazione My BMW Remote disponibile sia per Android che i sistemi operativi IOS.

 

Per ora non è altro che un piccolo assaggio di quello che ci riserverà il futuro.

 

 

via phandroid.com

 

  • Massimo

    "Kit, vieni a prendermi!". 😀