twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 122015
 

Dopo la prima immagine teaser, ecco finalmente svelate anche le caratteristiche del Gear Orbis, il primo smartwatch circolare della Samsung la cui ufficializzazione è attesa per i prossimi mesi.

A rivelarle, seppur indirettamente, è la società koreana stessa, che decidendo di rilasciare agli sviluppatori gli SDK e la documentazione relativa al prodotto ancora prima della sua uscita ha comportato inevitabilmente questa fuga di notizie.

immagine-teaser-gear-samsung-circolare

Innanzitutto lo schermo (sempre Super Amoled) avrà un diametro di 1,65″, quindi sarà sensibilmente più grande di quello del Moto 360 avrà un diametro di 1,18 pollici, quindi la cassa dell’orologio dovrebbe essere più piccola rispetto a quella di altri prodotti analoghi concorrenti (Moto 360, LG Watch R).

gear-orbis-display

La risoluzione invece sarà di 360×360 pixel, con una densità di 305 ppi (la più elevata tra i vari modelli Gear).

risoluzione-gear-orbis

Particolarmente ricca la dotazione dei sensori che tra gli altri comprenderà pure il GPS e quello per la rivelazione del battito cardiaco.

gear-orbis-sensori

Assente la fotocamera, mentre sarà presente il supporto per le chiamate telefoniche in maniera diretta.

Come anticipato già a gennaio da alcuni rumor, lo smartwatch circolare della Samsung sarà dotato anche di una corona ed una ghiera.
Quest’ultima però non servirà solo a migliorare l’estetica, ma anche a permettere all’utente di compiere determinate operazioni.

gear-orbis-corona-ghiera

gear-orbis-funzioni-ghiera

Ecco di seguito alcuni screenshot dell’interfaccia.

Come vedete si tratta di uno smartwatch molto interessante, ma ora non manca che scoprire come sarà l’estetica finale del prodotto.

Che cosa ne pensate voi?

 

via tizenindonesia.blogspot.it, sammobile.com, si ringrazia per la segnalazione i nostri lettori

 

AGGIORNATO 13 maggio 2015:
Aggiornato testo articolo con dimensione corretta del diametro del display: 1,18″ e non 1,65″.
La cassa dell’orologio quindi dovrebbe essere più piccola rispetto a quella di altri prodotti analoghi concorrenti (Moto 360, LG Watch R).