twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 302016
 

Come richiesto da tantissimi utenti, finalmente Samsung si appresta ad aggiornare l’applicazione Calcolatrice dei suoi Galaxy per correggere il fastidioso comportamento che riguarda i calcoli con le percentuali.

bug calcolatrice samsung (1)

Fino ad oggi in quasi tutti gli Android commercializzati dalla società koreana (dai tempi del primo Galaxy S, ma stranamente con l’esclusione di alcuni modelli), provando ad eseguire una semplice operazione con la percentuale come 100+22%, l’app Calcolatrice restituiva come risultato 100,22 e non 122 come molti si aspettano.

bug calcolatrice samsung (5)

Più che un bug si tratta di un concetto di calcolo diverso tipico di alcune particolari calcolatrici scientifiche, dove il 22% viene considerato come un semplice termine dell’operazione (ossia il numero 22 diviso 100).

bug calcolatrice samsung (8)

Come vedete dopo l’aggiornamento ora anche la calcolatrice di Samsung considererà la percentuale come un calcolo da eseguire in maniera automatica e trasparente direttamente sugli altri termini dell’operazione (100+(100×22/100)).

bug calcolatrice samsung (3)

L’aggiornamento della Calcolatrice è disponibile attraverso lo store Galaxy Apps, ma nel momento in cui scriviamo ci risulta visibile solo sul Galaxy S6.
A questo punto ci aspettiamo però che Samsung ora provveda ad aggiornare anche tutti gli altri suoi Galaxy.