twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 272016
 

Introdotto per la prima volta nel 2014 con il Galaxy S5, oggi in casa Samsung il lettore di impronte digitali può ormai considerarsi uno standard non soltanto per i Galaxy top di gamma, ma anche per quelli di fascia media.

Così come Apple anche la casa koreana per implementarlo ha deciso di sfruttare il pulsante home presente nei suoi smartphone, ma la forma ristretta e di conseguenza la minore superficie a disposizione non sempre garantiscono prestazioni e precisione eccellenti.

lettore impronte samsung

Ed è forse per questo che Samsung starebbe studiando delle soluzioni alternative, come confermano alcuni nuovi e recenti brevetti.

Il primo mostra il lettore delle impronte posizionato nella parte posteriore, a ridosso del bordo superiore facilmente raggiungibile dal dito indice (ma piuttosto scomodo da raggiungere con altre dita e su smartphone di grandi dimensioni).

brevetto lettore impronte 1

Il secondo brevetto prevede invece un pulsante home più grande di quello attuale e di forma quadrata.

brevetto lettore impronte 2

A renderlo particolare è il fatto che tale modulo sarebbe in grado anche di ospitare altri tipi di sensori, come ad esempio quello di prossimità, infrarossi e addirittura una fotocamera.

Ricordiamo però che questi sono solamente progetti su carta che potrebbero essere abbandonati subito, subire ulteriori modifiche o anche essere impiegati nella realtà soltanto tra molti anni.

 

via patentlymobile.com

  • Comeunacatapulta

    Io mi concentrerei più sull’autonomia… cioè io con s6 dalle 8 e mezza di mattina con uso intenso non arrivo alle 15..
    Poi lasciamo perdere le varie recensioni in cui si esalta l’autonomia ma anche s7 edge non ha una durata chissà quanto buona

    • xRedi

      Io con s7 dalle 8 del mattino alle 9 di sera ho ancora 60% direi che hanno risolto sei tu che hai un telefono “vecchio”
      Parlo da ex possessore di s6

    • Comeunacatapulta

      Se non ne fai un uso intenso è ovvio che arriva alle 21
      Conosco tanti possessori di s7 edge che non arrivano alle 18

    • Patrik Il Boss Kachro

      Uso intenso, 23h totali, 6 di schermo tra cui 2.5 di giochi, 1 ora di video, e qualche chiamata, wifi/4g sempre attivi, ne ho provati molti di telefoni e non sono d’accordo con te, nell’s7 edge la batteria è davvero ottima

    • PiGiuGio

      Ieri olre un ora di streaming video della gara di MotoGP tramite connessione dati, navigatore (Nokia Here) acceso per quasi due ore con contemporaneo uso di Spotify, uso intenso di google chrome, tante foto, qualche chiamata e altro (tipica giornata di relax al mare con cell in mano).
      Sono tornato a casa verso le 21.00 con il 42% di batteria residua. Direi che l’autonomia del S7Edge non faccia poi così pena.

    • Comeunacatapulta

      Mai detto che faccia pena

    • xRedi

      non so come sia possibile ammetto che non gioco non guardo video e uso al massimo 15 minuti la fotocamera ma uso lo schermo dalle 7 del mattino alle 7 di sera quasi senza mai smettere

    • Kyuubi

      S6 vecchio?

    • xRedi

      secondo samsung si….. che ci vuoi fare con s7 hanno corretto tutti i problemi del s6 che ora per me che ho s7 per s6 non darei piu di 50 euro e non scherzo sia per la batteria che per la memoria nel 2016 non puoi avere 20 gb… e dover pagare 200000 euro per avere il 64 gb devi essere libero di espandere

    • Comeunacatapulta

      Ma per favore

    • xRedi

      ti invito a farci una giornata insieme allora no non sono gay

    • Next

      Possessore di meizu m3 note arrivo alle 23 con il 60%

    • Kyuubi

      Concordo con te anche se con S7 Edge arrivo a sera senza problemi. WiFi e BT sempre attivi, tanta bici con Strava e musica in cuffia. In seguito a una caduta l’ho portato a riparare (nessuna crepa o segno quindi in garanzia) e mi hanno prestato un iPhone 5S… che dire, vergognoso! Con tutto disattivato arriva a mezza giornata, come hanno fatto a pagare tanto per quel cesso di telefono lo sanno solo loro.