twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 052017
 

 

Come molti possessori dei Galaxy S8 e Note 8 avranno notato, in questi giorni sullo store Galaxy Apps sono comparsi alcuni aggiornamenti relativi ai vari servizi dell’assistente virtuale Bixby.

Purtroppo non si tratta della nuova versione 2.0 ufficializzata da poco (destinata ad arrivare solamente verso la fine del 2018), ma non mancano comunque delle novità da parte di Samsung.

La più evidente è la nuova interfaccia del pannello Bixby Home, ora basata su card che occupano tutta la larghezza dello schermo.

prima

dopo

Come sapete da metà settembre Samsung ha rilasciato un aggiornamento che permette di disabilitare il singolo click del pulsante fisico Bixby (quello associato all’avvio di Bixby Home) per impedire pressioni accidentali.

  

Ora con l’ultima versione di Bixby Home, con questa opzione attiva, il singolo click risulta disabilitato anche a telefono in standby in modo da impedire l’accensione del display (cosa invece ancora possibile con il click prolungato per l’avvio di Bixby Voice).

Sfuggita ai più ma a nostro avviso la novità più importante, è che finalmente i comandi vocali Bixby supportano il lettore musicale Samsung Music (solo attraverso i Bixby Labs in quanto ancora in fase sperimentale).
Ora oltre che ad aprirlo è possibile gestirlo interamente con la voce (play, pausa, cambio traccia, cambio cartella, cerca brano, riproduci più velocemente, ecc…).

Ad essere supportate in Bixby Voice sono inoltre anche il Google Play Music e l’app Uber.

Altre piccole novità sono la possibilità di disattivare il sistema dei punteggi e alcune modifiche alle schermate di configurazione di Bixby Voice.

Seppur riportate dalla maggior parte dei siti del settore, non sono novità la nuova voce Julia (introdotta da Samsung settimane fa) e il supporto ai dati meteo di The Weather Channel (presente fin dal primo rilascio di Bixby).

 

E voi state usando qualche funzionalità di Bixby (Home, Reminder, Voice, Vision) o le ritenete tutte poco interessanti?