twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 102015
 

In attesa dei nuovi top di gamma (Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus) la Samsung continua a spingere le vendite degli attuali Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge pubblicizzando alcune loro caratteristiche particolari.

Nell’ultimo articolo comparso nella versione internazionale del suo blog ne troviamo nove, che secondo chi l’ha redatto solo gli utenti degli S6 possono beneficiarne.

1. Multitasking

Dal Galaxy S3 in poi il multitasking è stata una funzionalità cardine dei dispositivi della Samsung e nei Galaxy S6 è stato ulteriormente migliorato prendendo in prestito dai Galaxy Note il Popup Screen.

popup-view-window-galaxy-s6

2. Sensore e fotocamera per i Selfie

Per gli amanti dei selfie i Galaxy S6 mettono a disposizione dell’utente una fotocamera frontale da ben 5 megapixel.
Inoltre grazie alla presenza di un apposito sensore nella parte posteriore scattare foto in questa modalità sarà più facile.

galaxy s6 benefici (2)

3. Risparmio Energetico e Ultra Risparmio Energetico

Grazie a queste due funzionalità nelle situazioni di emergenza con batteria scarica gli utenti dei Galaxy S6 possono prolungare l’autonomia del loro smartphone limitando le performance della CPU, riducendo la luminosità, applicare una visualizzazione in bianco e nero e ridurre in un colpo il numero della app in esecuzione in background.

galaxy-s5-risparmio-energetico

4. Ricarica Wireless e Ricarica Rapida

I Galaxy S6 sono i primi smartphone ad integrare in maniera nativa il supporto alla ricarica wireless, senza dover acquistare altri componenti da usare con il pad per la ricarica.
Inoltre grazie alla tecnologia Fast Charging i Galaxy S6 sono in grado di ricaricarsi da 0 a 100 in solo 80 minuti.

ricarica-wireless-galaxy-s6

5. Samsung Pay

Non è ancora disponibile, ma tale tecnologia permetterà all’utente di fare acquisti con il proprio smartphone con qualsiasi tipo di POS, non soltanto quelli con il supporto all’NFC ma anche quelli basati sulla tradizionale modalità di trasmissione MST.

samsung pay pagamento pos

6. Vera Privacy

Grazie alla modalità privata gli utenti potranno nascondere documenti o immagini sfruttando un’apposita area riservata della memoria interna accessibile rapidamente tramite un toggle dedicato e l’impronta digitale.

galaxy s6 benefici (3)

7. Misura il tuo battito

Con SHealt gli utenti oltre a tracciare la propria attività sportiva potranno misurare il battito cardiaco usando il sensore presente sul retro del telefono.

shealth galaxy s6

8. Screenshoot con un palmo

Catturare informazioni e condividerle con gli altri è più facile grazie alla funzionalità di scatto di uno screenshot attraverso il passaggio del palmo della mano sul display.

galaxy s6 benefici (1)

9. Personalizzazione

Mai come prima i Galaxy permettono all’utente di personalizzare completamente la grafica della TouchWiz con i temi.

galaxy s6 benefici (4)

Come vedete molte di queste cose non sono riservate solo agli utenti dei Galaxy S6 ma sono presenti anche sugli altri modelli Galaxy.

Possibile che la Samsung non sia riuscita a trovare nient’altro da segnalare?