twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 102015
 

In attesa dei nuovi top di gamma (Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus) la Samsung continua a spingere le vendite degli attuali Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge pubblicizzando alcune loro caratteristiche particolari.

Nell’ultimo articolo comparso nella versione internazionale del suo blog ne troviamo nove, che secondo chi l’ha redatto solo gli utenti degli S6 possono beneficiarne.

1. Multitasking

Dal Galaxy S3 in poi il multitasking è stata una funzionalità cardine dei dispositivi della Samsung e nei Galaxy S6 è stato ulteriormente migliorato prendendo in prestito dai Galaxy Note il Popup Screen.

popup-view-window-galaxy-s6

2. Sensore e fotocamera per i Selfie

Per gli amanti dei selfie i Galaxy S6 mettono a disposizione dell’utente una fotocamera frontale da ben 5 megapixel.
Inoltre grazie alla presenza di un apposito sensore nella parte posteriore scattare foto in questa modalità sarà più facile.

galaxy s6 benefici (2)

3. Risparmio Energetico e Ultra Risparmio Energetico

Grazie a queste due funzionalità nelle situazioni di emergenza con batteria scarica gli utenti dei Galaxy S6 possono prolungare l’autonomia del loro smartphone limitando le performance della CPU, riducendo la luminosità, applicare una visualizzazione in bianco e nero e ridurre in un colpo il numero della app in esecuzione in background.

galaxy-s5-risparmio-energetico

4. Ricarica Wireless e Ricarica Rapida

I Galaxy S6 sono i primi smartphone ad integrare in maniera nativa il supporto alla ricarica wireless, senza dover acquistare altri componenti da usare con il pad per la ricarica.
Inoltre grazie alla tecnologia Fast Charging i Galaxy S6 sono in grado di ricaricarsi da 0 a 100 in solo 80 minuti.

ricarica-wireless-galaxy-s6

5. Samsung Pay

Non è ancora disponibile, ma tale tecnologia permetterà all’utente di fare acquisti con il proprio smartphone con qualsiasi tipo di POS, non soltanto quelli con il supporto all’NFC ma anche quelli basati sulla tradizionale modalità di trasmissione MST.

samsung pay pagamento pos

6. Vera Privacy

Grazie alla modalità privata gli utenti potranno nascondere documenti o immagini sfruttando un’apposita area riservata della memoria interna accessibile rapidamente tramite un toggle dedicato e l’impronta digitale.

galaxy s6 benefici (3)

7. Misura il tuo battito

Con SHealt gli utenti oltre a tracciare la propria attività sportiva potranno misurare il battito cardiaco usando il sensore presente sul retro del telefono.

shealth galaxy s6

8. Screenshoot con un palmo

Catturare informazioni e condividerle con gli altri è più facile grazie alla funzionalità di scatto di uno screenshot attraverso il passaggio del palmo della mano sul display.

galaxy s6 benefici (1)

9. Personalizzazione

Mai come prima i Galaxy permettono all’utente di personalizzare completamente la grafica della TouchWiz con i temi.

galaxy s6 benefici (4)

Come vedete molte di queste cose non sono riservate solo agli utenti dei Galaxy S6 ma sono presenti anche sugli altri modelli Galaxy.

Possibile che la Samsung non sia riuscita a trovare nient’altro da segnalare?

  • Antonino Vutano

    Direi che non ha niente di nuovo,trito e ritrito; quindi non vedo il motivo di questi benefici, quando al mondo di oggi ci sono smartphone che sono più utili e fanno più cose e le fanno meglio, ne cito alcuni :

    1°Lg che con il suo multitasking ha saputo conquistare molta gente,

    2°Anche per quanto mi riguarda la Fotocamera e i selfie guardiamo il G4 che dire…

    3°risparmio energetico guardiamo la Sony con la modalità stamina oppure gli Huawei con il risparmio personalizzabile al 100 %,

    4° ricarica wireless e rapida penso che in quel settore la Microsoft con i nokia si sia data molto da fare, e risulta la migliore in questo campo,

    5° i pagamenti vogliamo parlare dell’apple che è il loro pane quotidiano,

    6° vera Privacy sappiamo tutti che ormai i telefoni sono tutti ben protetti ognuno in modo particolare quindi io non fare grande rilievo a quello della Samsung

    7°BATTITO CARDIACO vogliamo parlare del HTC One Max che risulta il migliore secondo le classifiche mondiali

    8°Personalizzare beh punto morto per samsung, prendo esempio dal one plus con la cyanogen mod e ho detto tutto.

    • Daniele

      Condivido il tuo pensiero al 100%

    • Packy Ricucci

      Condivido fino ad un certo punto!hai elencato circa 7 dispositivi diversi,mentre qua con un unico dispositivo fai tutto quello che ti serve

    • andrea55

      E anche bene. Comunque per il multitasking avanzato la prima è stata Samsung ed è il migliore, specialmente con spen.
      La sicurezza di knox è superiore rispetto a molti smartphones in commercio, tanto che viene usato anche in ambiti militari e governativi.
      Fotocamera Lg e Samsung se la giocano

    • Kratox

      1 LG g4 è un ottimo telefono ma non vende minimamente come s6, e non ha nè tutte le sue funzioni, nè il suo design, anzi è piuttosto bruttino (soggettivo)
      2 il selfie viene scattato TOGLIENDO il dito dal sensore, per non far vibrare il telefono, è un innovazione ECCEZIONALE. ma la modalita selfie con la fotocamera posteriore è ancora meglio. direi che è fenomenale per i selfie
      3 se per avere un risparmio leggermente superiore devo prendere telefoni di second ordine.. il risparmio samsung, che sono ben 2, funzionano ottimamente e l s6 ha un autonomia, soprattutto sotto sforzo, veramente degna di nota nonostante tutte le caratteristiche che ha
      4 come sopra, è inutile fare una ricarica wireless piu veloce se è montata su un cesso di telefono con un cesso di os… la ricarica su s6 funziona molto bene, anche con le cover, e il tempo di ricarica non è molto alto, chi usa sempre la ricarica rapida vuol dire che ha voglia di cambiare presto la batteria visto che questa caratteristica la danneggia nel tempo, semplicemente la carica a 9 volt invece che a 5….
      5 samsung è l unica al mondo a potersi paragonare a apple in quasi tutto, e in molte cose si permette il lusso di SURCLASSARLA… sui pagamenti è la piu avanti dopo la mela…
      6 la modalita privata samsung è ECCEZIONALE, l equivalente di un app per nascondere le foto, ma integrata nel telefono e con l impronta digitale, ma è anche meglio visto che puoi anche bloccare la schermata quando presti il telefono… a me scoccia molto far vedere le foto agli amici se poi spunta fuori qualcosa di privato
      7 il battito cardiaco su un telefono è inutile qualunque telefono si prenda., a momento è inutile anche su orologi visto che non funziona come dovrebbe. chi fa sport usa la fascia bluetooth, PUNTO, chi usa il resto è gente poco interessata al monitoraggio cardiaco durante l attivita fisica, anche l apple watch fa un po pena sotto questo aspetto
      9 la samsung è il telefono STOCK piu personalizzabile che esista, one plus fa un terminale economico con hardware mediocre, non certo paragonabile a S6. touchwiz con temi + nova launcher + icon theme, fai quello che ti pare. veramente favoloso

      un consiglio, se non hai competenza in materia, o se non hai provato il telefono di cui parli, non scrivere inesattezze, fai solo brutte figure.

    • Antonino Vutano

      Dobbiamo ammettere che su questo punto e vero che G4 non vende come S6 però chiediti perchè la samsung, sta avendo grossi cali con proprio questo terminale, andiamo al n. 2 il G4 con due tocchi sul posteriore ti fà i selfie, e ti assicuro con i miei occhi confrontando i modelli mano a mano che il caro S6 scatta molte volte foto, che vengono mosse rispetto al concorrente, penso che la Sony con Xperia Z3+ e il Huawei P8 che nel mercato cinese è il primo nelle vendite e stiamo parlando della Cina un mercato davvero ampio, non credo proprio che siano di second’ordine, ricordati che sanno competere con i prodotti Samsung molte volte eclissando totalmente i suddetti .

      Si può dire che certi Lumia fanno cacare, ma anche su questo punto sono in disaccordo, anche perchè la Microsoft si stà modernizzando abbastanza bene .

      Poi andiamo avanti come tu scrivi è l’unica a paragonarsi alla mela di Cupertino, grazie al copia incolla che stanno facendo, mettere il vetro avanti e dietro non è surclassare e copiare Iphone 4 ecco cos’è, diciamo anche che la scelta della batteria non removibile a spinto molti utenti Samsung a passare ad altre compagnie, da vedere sempre le vendite in calo e di conseguenza l’abbassamento del prezzo del S6 era partito da una base:
      Samsung Galaxy S6: 739 euro (32 GB) e 849 euro (64 GB)
      Samsung Galaxy S6 edge: 889 euro(32 GB) e 999 euro (64 GB)

      Per non parlare del modello da 128 GB che è stato ritirato dal commercio, comunque siamo arrivati al prezzo di :
      Samsung Galaxy S6: 498 euro (32 GB) e 679 euro (64 GB)
      Samsung Galaxy S6 edge: 679 euro(32 GB) e 739 euro (64 GB)

      non contenta che fà la samsung rimborsa altri 200€ per chi lo acquista, naturalmente i prezzi sono presi da siti ufficiali, tutto ciò in pochi mesi, la modalità privata c’è ormai in quasi tutti i top di gamma anche nel mio G3 c’è ed è uguale, per quanto riguarda puoi anche prestare il telefono e far vedere solo le cose che vuoi far vedere t’invito ad informarti sul funzionamento che secondo me troverai abbastanza interessante, non metto in dubbio che molte volte non serva a niente il battito cardiaco ma ripeto che Htc one Max è stato classificato il migliore sotto questo aspetto.

      Si vede che sei accanito Samsung ricordiamoci che in quanto a Personalizzazione rimane il One plus che detiene la classifica mondiale per questo è il più personalizzabile anche perchè è migliore rispetto a molti top di gamma anche per le caratteristiche che monta, tu parli della touchwiz da ex possessore del Galaxy S3 ti ricordo che faceva pena e pietà quel telefono sopratutto la touchwiz che s’impallava si e no 999999 volte senza contare i riavvi improvvisi a detta dall’assistenza della samsung nemmeno il telefono mi hanno volto cambiare perchè non è un difetto per loro ma era uscito così motivo principale perchè ho cambiato, tutti i possessori tutt’oggi si lamentano del pessimo risultato finale che ha avuto la Samsung con questo terminale e per via dei molteplici bug e difetti di fabbrica che ha avuto e continua ad avere, non contento tu parli di nova launcher che è un app che sostituisce la touchwiz, quindi mi stai facendo capire che a te non piace nemmeno la touchwiz visto che usi Nova, i temi oggi come oggi c’è li hanno tutti nessuno escluso pure i vecchi telefoni mi ricordo che li avevano, a ricordati che è android il telefono e come Android non appartiene alla Samsung ma a Google quindi ricorda che non sarà mai un telefono completo a se, come la cara Cupertino che si è creato un telefono da se o come il Nexus che è il teminale di Google o il One plus che è uno tra i top di gamma ad eccellere sulle modifice che sono infinitesimali per un teminale, ti lascio ora con una piccola nota io ho 21 anni e sono un programmatore esperto di terminali e non… e lavoro per diverse aziende quindi non penso proprio che non abbia competenze in materia.
      Quindi prima di aprire bocca e farti grande con le parole ed elogiando in maniera come dire quasi miracolosa questo terminale, e meglio realmente prima che t’informi tu per non fare brutta figura davanti uno come me in futuro.

    • Antonino Vutano

      obbiamo mettere su questo punto l’aspetto, e verro che G4 non vende come S6 però chiediti perchè la samsung sta avendo grossi cali con proprio questo terminale, andiamo al n. 2 il G4 con due tocchi sul posteriore ti fà i selfie, e ti assicuro con i miei occhi confrontando i modelli mano a mano che il caro S6 scatta molte volte foto che vengono mosse rispetto al concorrente, penso che la Sony con Xperia Z3+ e il Huawei P8 che nel mercato cinese è il primo nelle vendite e stiamo parlando della Cina un mercato davvero ampio, non credo proprio che siano di second’ordine, ricordati che sanno competere con i prodotti Samsung molte volte eclissando totalmente i suddetti .

      Si può dire che certi Lumia fanno cacare, ma anche su questo punto sono in disaccordo, anche perchè la Microsoft si stà modernizzando abbastanza bene .

      Poi andiamo avanti come tu scrivi è l’unica a paragonarsi alla mela di Cupertino, grazie al copia incolla che stanno facendo, mettere il vetro avanti e dietro non è surclassare e copiare Iphone 4 ecco cos’è, diciamo anche che la scelta della batteria non removibile a spinto molti utenti Samsung a passare ad altre compagnie, da vedere sempre le vendite in calo e di conseguenza l’abbassamento del prezzo del S6 era partito da una base:
      Samsung Galaxy S6: 739 euro (32 GB) e 849 euro (64 GB)
      Samsung Galaxy S6 edge: 889 euro(32 GB) e 999 euro (64 GB)

      Per non parlare del modello da 128 GB che è stato ritirato dal commercio, comunque siamo arrivati al prezzo di :
      Samsung Galaxy S6: 498 euro (32 GB) e 679 euro (64 GB)
      Samsung Galaxy S6 edge: 679 euro(32 GB) e 739 euro (64 GB)

      non contenta che fà la samsung rimborsa altri 200€ per chi lo acquista, naturalmente i prezzi sono presi da siti ufficiali, tutto ciò in pochi mesi, la modalità privata c’è ormai in quasi tutti i top di gamma anche nel mio G3 c’è ed è uguale, per quanto riguarda puoi anche prestare il telefono e far vedere solo le cose che vuoi far vedere t’invito ad informarti sul funzionamento che secondo me troverai abbastanza interessante, non metto in dubbio che molte volte non serva a niente il battito cardiaco ma ripeto che Htc one Max è stato classificato il migliore sotto questo aspetto.

      Si vede che sei accanito Samsung ricordiamoci che in quanto a Personalizzazione rimane il One plus che detiene la classifica mondiale per questo è il più personalizzabile anche perchè è migliore rispetto a molti top di gamma anche per le caratteristiche che monta, tu parli della touchwiz da ex possessore del Galaxy S3 ti ricordo che faceva pena e pietà quel telefono sopratutto la touchwiz che s’impallava si e no 999999 volte senza contare i riavvi improvvisi a detta dall’assistenza della samsung nemmeno il telefono mi hanno volto cambiare perchè non è un difetto per loro ma era uscito così motivo principale perchè ho cambiato, tutti i possessori tutt’oggi si lamentano del pessimo risultato finale che ha avuto la Samsung con questo terminale e per via dei molteplici bug e difetti di fabbrica che ha avuto e continua ad avere, non contento tu parli di nova launcher che è un app che sostituisce la touchwiz, quindi mi stai facendo capire che a te non piace nemmeno la touchwiz visto che usi Nova, i temi oggi come oggi c’è li hanno tutti nessuno escluso pure i vecchi telefoni mi ricordo che li avevano, a ricordati che è android il telefono e come Android non appartiene alla Samsung ma a Google quindi ricorda che non sarà mai un telefono completo a se, come la cara Cupertino che si è creato un telefono da se o come il Nexus che è il teminale di Google o il One plus che è uno tra i top di gamma ad eccellere sulle modifice che sono infinitesimali per un teminale, ti lascio ora con una piccola nota io ho 21 anni e sono un programmatore esperto di terminali e non… e lavoro per diverse aziende quindi non penso proprio che non abbia competenze in materia.
      Quindi prima di aprire bocca e farti grande con le parole ed elogiando in maniera come dire quasi miracolosa questo terminale, e meglio realmente prima che t’informi tu per non fare brutta figura davanti uno come me in futuro.

    • Antonino Vutano

      Dobbimo ammettere che su questo punto è vero che G4 *

    • franky29

      Wanna GG programmatore esperto a 21 GG XD

    • Kratox

      mamma mia troppo prolisso,
      allora proviamo a dire le cose come le penso:
      i cali samsung li ha perche alla gente non servono piu i top gamma, o iphone, o cellulari di fascia media (infatti htc ora fallisce, e sony tra poco smette di farli proprio i telefoni, e io sono un mega fan sony, ma non sono mai riuscito a comprarne uno perche è sempre molto peggio del samsung, e costa pure di piu come street price)
      tra toccare per fare un selfie, e TOGLIERE il dito per fare la stessa cosa, la soluzione all avanguardia è la seconda, non solo, il samsung li fa anche senza toccare niente, scatta in automatico quando individua i volti
      non scordiamoci poi della velocita della fotocamera, unico a giocarsela con iphone, e per me fare una foto rapidamente è fondamentale,
      l impronta digitale è l innovazione piu importante degli ultimi anni

      sul prezzo, com,e ho detto il samsung è l unico che lo prendi in mano e puoi paragonare ad iphone (insieme a sony, ma il giapponese è troppo indietro sotto altri aspetti), e fidatevi che la samsung togliendo batteria tremovibile e SD card non ha perso clienti, la schiera di appassionati che bada a queste cose, è un numero MOLTO, ma MOLTO basso rispetto a chi compra i telefoni.
      iphone, è la dimostrazione, ne vende 1 milione ad appassionati, e 49 milioni a pecore incapaci.

      la touchwiz è gia discreta su S4 ed S5, certo perfettibile, se non erro lo one plus non ha piu cyanogen perche si sono leticati (nulla toglie a cyanogen, ma l ho provata e non mi sembra cosi rivoluzionaria rispetto alla stock samsung, semmai ha senso per dare nuova vita a telefoni vecchi, quello si.)

      l s6 non ha problemi di sorta, al momento è il MIGLIOR telefono in commercio, e questo è un fatto non contestabile (non mi parlare di battery e ram drain perche sono cose molto ininfluenti per un uso normale, io che lo uso molto intensamente reggo 16 ore e il telefono va sempre velocissimo)

      nova launcher NON sostituisce interamente la tauchwiz, non cambiano molte cose, le tendine, e molte scorciatoie e le funzioni del dialer, io la uso solo per cambiare gli effetti di transizione, e aggiungere qualche scorciatoia, ma posso personalizzare veramente bene il telefono
      e il paragone con un prodotto, come one plus che hanno comprato in pochissimi (mi riferisco all utente medio, che non sa nemmeno cosa sia) è leggermente sbagliato secondo me
      al momento, esclusa apple, l unica concorrenza di samsung è LG, tutti gli altri non fanno un telefono di pari caratteristiche, solo terminali che vi si avvicinano, e sono migliori come rapporto qualita prezzo. ma l insieme di caratteristiche di S6 se lo sognano, cosi come la sua esperienza utente,
      io ho in casa tutta gente con iphone, e io da quando ho android, l s6 è stato il miglior telefono mai avuto, quello che mi ha reso piu felice rispetto al predecessore.
      per capirci, sono passato da s2 a s4, e non ho avuto cosi tante cose utili in piu come da s4 a s6 (impronta digitale in primis) mia mamma e mia sorella hanno S5 ed S3 quindi li conosco tutti, e solo S3 non mi ha mai soddisfatto, mentre S5 sinceramente esteticamente mi è sempre sembrato bruttino, ma nonostante i soli 2gb di ram va veramente bene

      PS il nexus, sono telefoni MOLTO incompleti, ho avuto modo di provare il 4 e il 5, e nessuno dei 2 è paragonabile a un samsung di pari generazione
      parte multimediale hardware oscena, il software è bello pulito si, ma manca TUTTO, e ci va installato di tutto, e l esperienza utente non è minimamente paragonabile a quella di S6 o apple se non ci metti le mani pesantemente, ma ripeto, la base hardware, è scarsa, la fotocamera poi non ne parliamo, anche l app fotocamera samsung domina, non solo nell hardware…

      per me puoi programmare quanto vuoi ho 10 anni piu di te e non mi sembra tu abbia capito cosa veramente serve all utente medio da un telefono.

      S6 per me è il miglior telefono in commercio.
      perfettibile. come tutto, costasse meno e avesse avuto 2 o 3 cosette in piu era perfetto, ma non avrebbe mai e poi mai venduto come apple nemmeno in quel caso. perche samsung non da l immagine che da la mela..
      cmq ognuno ha le sue opinioni, io un one plus non credo che lo prendero mai finche potro permettermi top gamma di lusso.

    • Mike

      Kratoooxxxxx….. vince!
      …. uno
      ….. due
      . …. tre..
      bbhhuuuuummmmm!

  • LucaS5

    I battiti cardiaci ci sono dall’S5.

  • Tersicore1976

    1. L’ha anche Note 4.
    2. L’ha anche Note 4.
    3. L’ha anche Note 4.
    4. Metà e metà. Non ha la ricarica wireless nativa ma perché S6 non ha la backcover rimovibile. La ricarica rapida l’ha anche Note 4.
    5. No, Note 4 non l’ha… Ma non l’avranno nemmeno una grande maggioranza degli utenti di S6.
    6. Non l’ho mai provata… Ma dovrebbe averla Note 4.
    7. L’ha anche Note 4.
    8. L’ha anche Note 4. E’ dal Note 2 che esiste questa funzione.
    9. Corbezzoli… Questa manca per davvero al Note 4.

    Ah, a tutto questo ovviamente non possiamo aggiungere tutto quello che ha invece il Note 4 e non l’S6 🙂

    Quindi più che funzioni che hanno “solo” i Galaxy S6, diciamo che sono funzioni che ci sono su S6 e non sul predecessore.

    (P.s. Il paragone è fatto con Note 4 perché predecessore di S6 in termini di “Top di Gamma” e perché è il mio attuale smartphone… Altrimenti come facevo a fare il paragone? 🙂

  • Davs

    Secondo me con queste cose la Samsung ci sta trollando soltanto.

  • Fabio

    E’ indubbiamente un bel telefono con solo 3 difetti evidenti: 1 il prezzo (ma sta calando) 2 la batteria non removibile 3 la mancanza di slot microsd
    Il resto sono chiacchiere ma è veramente bello