twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 062014
 

Gli aggiornamenti Android 4.4.4 KitKat della Samsung potrebbero essere ormai vicini.

In questi giorni infatti in alcuni paesi dell’Asia sono già stati rilasciati dei firmware basati proprio su questa versione, anche se in verità per ora riguardano solamente le varianti meno diffuse dei Galaxy.

Il primo a riceverlo è stato il Galaxy S4 TD-LTE un modello commercializzato in Cina con product code I9508 (fonte).

android444-galaxys4

Tra questi c’è poi anche il Galaxy S3 Neo I9300I (da non confondere con il modello I9301I commercializzato in Italia), la variante del Galaxy S3 con 1,5 GB di memoria Ram che era nato direttamente con KitKat 4.4.2 (fonte).

Inoltre da quanto emerge da una pagina XML dell’User Agent Profile del sito della Sprint, KitKat 4.4.4 presto potrebbe arrivare anche per i Galaxy S5 americani.
E sicuramente il rilascio in massa partirà proprio da quest’ultimo modello, per poi arrivare entro la fine dell’anno a tutti gli altri che sono stati già aggiornati a KitKat 4.4.2.

android-kitkat-4.4.4

Per l’utente finale però non dovrebbe cambiare molto, ricordiamo infatti che l’ultima versione del sistema operativo di Google di fatto non apporta alcuna novità rilevante (vedi changelog).

Discorso diverso invece per i Galaxy che sono stati commercializzati soltanto quest’anno dalla Samsung, che potrebbero ricevere il loro primo pacchetto di funzioni aggiuntive (come quelle del lettore di impronte digitali del Note 4?).