twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 162015
 

A quanto pare la Samsung sembra puntare molto sulla fotocamera dei suoi telefoni.

Quasi in contemporanea alla diffusione dei primi teaser dedicati al Galaxy S6 che fanno pensare all’arrivo di altre novità per questo componente, il produttore koreano ci ricorda anche i progressi fin qui compiuti nel comparto fotografico.

Tutto inizia nel 2000 con il modello SCH-V200, che insieme allo J-SH04 è stato uno dei primi telefoni ad avere una fotocamera integrata (sensore da 0,3 MP).

Il 2002 è l’anno dell’SCH-X590 (sensore da 0,11 MP), che che grazie al particolare meccanismo di rotazione di 180° era in grado di catturare foto da ogni angolo [vedi su youtube].

Stesso risultato per l’SCH-V420 (sensore da 1,3 MP), ma qui a ruotare era però lo schermo [vedi su youtube].

Il 2004 è l’anno di un’altro telefono particolare, il modello SCH-S250 (sensore da 5 MP). L’obiettivo questa volta è a scomparsa con un meccanismo che permette di estendere anche l’area dello schermo [vedi su youtube].

Nel 2005 arriva invece l’SCH-V770 (sensore da 7 MP), dotato addirittura di uno zoom ottico da 3X [vedi su youtube].

A partire dal Galaxy S la Samsung comincia a puntare sulle funzionalità software. La più importante dell’epoca è la modalità panorama.

Il Galaxy S2 si distingue invece per gli 8 MegaPixel, l’auto focus e il flash led tanto richiesto dai possessori del precedente modello.

Nel Galaxy S3 troviamo tantissime funzionalità software: burst shot, best photo, zero shutter lag, recording snapshot, hdr, face zoom, ecc…

Con il Galaxy S4 il sensore supera i 13 Mega pixel, mentre tra le novità software più interessanti spicca il Dual Shot.

Il Galaxy S5 introduce invece l’HDR in tempo reale e anche varie modalità di focus (approfondimenti).

Con gli ultimi modelli le attenzioni del produttore si concentrano prevalentemente sulla fotocamera anteriore, con diverse funzioni dedicate ai selfie e un sensore sempre più potente.


 

Cosa ci avrà preparato per quest’anno la Samsung?

 

fonte samsungtomorrow.com