twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 062013
 

 

Nelle ultime settimane sono diverse le persone che ci hanno scritto per sapere perchè all'interno del loro Note 2 non sono presenti determinate funzioni e perchè molte cose non corrispondono a quelle riportate nelle nostre guide.

Il motivo purtroppo è che non si tratta affatto di Galaxy Note 2 prodotti dalla Samsung.

Sebbene il loro aspetto sia identico a quello originale, hardware e software sono totalmente differenti.
Impossibile quindi neanche installare un firmware originale Samsung, visto che non hanno nulla da condividere con il phablet della casa koreana.

Tralasciando quelle situazioni in cui le persone acquistano consapevolmente questo tipo di prodotti, in tutti gli altri casi se non si presta la dovuta attenzione si può benissimo cadere nella trappola di abili venditori.

Il posto dove si può essere tratti in inganno più facilmente è ad esempio ebay.
Se da una parte qualcuno specifica chiaramente che si tratta di una copia del Galaxy Note 2, dall'altra vengono spacciati addirittura per dei N7100, il codice prodotto utilizzato dalla Samsung per identificare meglio il modello.
 

Per capire che non si tratta di un vero Note 2 occorre controllare bene le specifiche tecniche, soprattutto la CPU (non deve essere MTK) e il tipo di display (deve essere SuperAmoled con risoluzione 1280×720).

E ovviamente anche il prezzo. 
Inutile pretendere di portare a casa un vero Galaxy Note 2 nuovo per meno di 400€.