twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 212015
 

Le novità per la nuova generazione dei dispositivi Galaxy che la Samsung lancerà a partire dal Galaxy S6 potrebbero non limitarsi soltanto all’hardware e alla nuova TouchWiz, ma anche ai vari servizi integrati.

Secondo quanto riportato dal sito sammobile.com tra questi dovrebbe esserci anche la tecnologia software antivirus della McAfee, capace di proteggere gli utenti dai virus, dallo spam e addirittura dalle applicazioni spyware.

antivirus-galaxy-mcafee

La notizia non è ovviamente ufficiale, ma è da ritenersi plausibile.
Una servizio del genere infatti è stato già introdotto sul recentissimo Samsung Z1 con Tizen, in grado di analizzare non solo le app installate ma anche email e sms.

Un’altro servizio citato è il Samsung Pay, un metodo di pagamento basato sulla tecnologia NFC che dovrebbe essere la risposta all’Apple Pay.

 

  • trakons

    Speriamo di no, servirebbe tipo a nulla 🙂
    (Sarebbe solo un motivo in piu’ per fare il root)

  • damiano

    Su lg g3 già c’è sinceramente è molto valido non rompe sta li tranquillo nessuna notifica poi se vado sul sito mcafee posso rintracciare il telefono e bloccarlo quindi molto valida

  • Albe

    Se hanno ragione e mi compro un S6 giuro che torno a casa e faccio immediatamente il root. Va bene il bloatware ma non gli antivirus please.

    • _AZZO QUANTO HAI RAGIONE.
      Peccato che lascio il mondo “Samsunghiano” senno mi piacerebbe vedere questa ennesima stupidata firmata Samsung mi mancheranno le scelte insensate e anti clienti.
      si chiude una storia d’amore iniziata nel ormai lontano 2006 con il Samsung SGH-D900.

    • Albe

      Lol io ho fatto Nokia Motorola Samsung(SGH-E900) Nokia Samsung. Per ora come prossimo io punterei ancora su Sam.

    • No no io dopo queste “rivoluzioni” passo a LG con il launcher che permette di cambiare le icone senza root e il knock code mi hanno conquistato.
      Spiace perché ero davvero innamorato di Samsung ma mi ha spezzato il cuore con le varie scelte, dal mio punto di vista, sbagliate, insensate e non richieste dai clienti.
      fin che regge il mio preziosissimo S3 che tra laltro si sta auto distruggendo da solo con la maledetta crepa sulla cornice che si sta scrostando e va via tutta la vernice metallica.

    • Ed il root su LG non invalida la garanzia, l’ho saputo adesso.

    • Albe

      Si si quello LP so anch’io 🙂

  • Andrea

    Forse si sono accorti che l’S6 sarà un terminale fluido…quindi oltre alla touchwiz, staranno cercando il modo di fare laggare anche questo!

  • Ma551m0

    Come rendere un terminale una lumaca…
    … Ed ho detto tutto…

  • steph9009

    altro bloatware, fantastico.

  • Vincent Ammattatelli

    Non è che mi paia un probblema l’idea in se. Io ho ESET sul mio Note 3. Il problema mi sembra che sia McAfee! E’ dai tempi dei Pentiom 120MHz che non fanno un prodotto che sia valido e leggero contemporaneamente. XD

  • Veritas

    gli antivirus non servon veramente a un *****! a meno che tu non sia un italiota che scarica ovunque e installa a caso.

    • Ma551m0

      Che scarica ovunque e installa a caso? Oh my God! Praticamente quasi tutti… 🙁

    • Veritas

      anchio lo faccio ma con un po di buon senso. la maggior parte delle persone scarica solo attraverso lo store, indi per cui un anti virus è totalmente inutile

    • brick

      L’antivirus spessoda un falso senso di sicurezza. Gli utonti dicono “uh tanto ho l’antivirus che mi protegge” e poi cliccano ancora più robe dannose che pur non facendo scattare l’antivirus (spesso neanche aggiornato ma solo messo lì) fanno danni enormi, dalle toolbar ai vari programmi indesiderati e adware che non sono considerati virus. Su android l’antivirus è totalmente inutile sia perché la maggior parte delle persone installa solo da play store sia perché comunque c’è il controllo delle app di google. Gli antivirus su android per quello che ho potuto vedere sembrano più che altro programmi utili solo a collezionare dati sugli utenti da rivendere a terze parti oltre a un falso senso di sicurezza (leggete le recensioni di antivirus fuffa tipo cm security, trova dei problemi inesistenti e li corregge, e i pecoroni nelle recensioni “hurrrr ha trovato problemi e li ha corretti 10 stelle”.

  • Penso che difficilmente potrà essere rimosso, non si tratta infatti di una semplice apk ma sarà tutto integrato tra file di sistema, librerie e framework. Un po’ come l’anti-malware di Google.
    In compenso però dovrebbe essere possibile disattivare la funzione spuntando l’apposita voce che sicuramente inseriranno nel menù impostazioni > sicurezza.

  • Smartcomm

    Evidentemente in samsung ritengono che un antivirus integrato possa rappresentare un ulteriore elemento di differenziazione rispetto alla concorrenza, che nonostante gli ultimi numeri sul market share si sta facendo sempre piú agguerrita.
    Personalmente, sulla base delle mie limitate conoscenze ed esperienza ed in considerazione delle mie necessitá, ritengo che samsung stia cagand0 fuori dal vaso

  • LucaS2

    Fortuna dovevano eliminare il crapware!

  • Joseph Lombardo

    maaah questa scelta proprio non la capisco, è da quando sono approdato su android che leggo dell’inutilità degli antivirus e adesso samsung ne vuole mettere uno di serie!?!? Spero almeno che si occuperanno di scrivere anche qualche buon virus da diffondere per infettare gli altri cellulari 🙂

  • Mirko

    Non ci sono già abbastanza bloatware???
    Si finisce per fare sempre gli stessi “errori”…
    Sui Notebook ti preinstallano tanta di qulla roba che ti fa andare a scatti un i7!
    🙁

  • brick

    Altri programmi inutili ad appesantire la baracca e a spiare quello che fa l’utente, il tutto ovviamente non disinstallabile senza invalidare la garanzia e il knox, grazie Samsung!

  • Pippo

    Qualcuno ha detto che il peggior virus è l’utente stesso… verissimo!!!