twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 182014
 

In attesa dell’arrivo degli aggiornamenti ufficiali, per il Galaxy Note 3 è già disponibile un primo firmware basato su Android Lollipop che comprende tutta la personalizzazione TouchWiz della Samsung.

A condividerlo è stato un utente vietnamita su Xda che come altri suoi connazionali avrebbe ricevuto il pacchetto addirittura via OTA pur trattandosi una versione ancora beta (probabilmente un errore dei server Samsung).

note-3-lollipop-beta-2

Così come era già emerso dalle anteprime del sito sammobile anche il Note 3 potrà contare sulla stessa personalizzazione grafica dell’ultimo Note 4 e Galaxy S5, menù di sistema completamente bianchi inclusi.

Confermata inoltre la presenza del nuovo tipo di multitasking, proveniente sempre dal Note 4.

note-3-lollipop-beta-1

Purtroppo il firmware di cui stiamo parlando è destinato ad una variante del Note 3 asiatica con chipset Exynos e pertanto non può essere installato sul modello europeo N9005.

Probabilmente su Xda vedremo presto arrivare anche dei porting pensati per gli altri modelli, ma la speranza è che la Samsung possa rilasciare gli aggiornamenti ad Android 5.0 per tutti nel giro di pochissimo tempo.

 

fonte xda forum via gsmarena.com

  • mimmo

    per il note 3 sarà proprio un bell’aggiornamento

  • Nicola Antoniciello

    Sapete se il galaxy note 3 neo riceverà lollipop?

    • orma71

      infatti…speriamo news al piu presto

    • Nicola Antoniciello

      Io ancora non lo possiedo.. ma lo vorrei acquistare.. ho già visto però che ci sono un paio di rom fatte proprio bene, su base samsung ovviamente.. quindi penso che se procederò all’acquisto non perderò tempo a installare una di quelle

    • orma71

      buon prodotto…solo poche differenze rispetto al 3, addirittura molto maneggevole. Per le rom cucinate non son tanto favorevole!!!…c’e sempre qualcosa che non va. Spero in un aggiornamento a LOLLIPOP quanto prima…bella la nuova interfaccia del note4 e s5…quella del neo come del resto su tt i modelli smsung (…ho avuto s2-s3-s4) è sempre la stessa !! 😉

  • ANDROIDFOREVER

    exynos quello con il processore piu scarso talmente scarso che quelli della cynogenmod non ci hanno nemmeno investito interesse..

    • Albe

      Non è il procio scarso sono cyanogen gli scansa fatiche. Ok che per gli exynos non hanno i sorgenti ma pre su Snapdragon le ROM non sono cosi ottime per via di bug.

  • Albe

    Questi sono i momenti di massimo odio verso tutte le caspio di varianti della Samsung. Frammentano troppo il modding!

  • Tersicore1976

    Io sono stato grandemente “sfigato” con le interfaccia della Samsung.
    Quando avevo il Note 2 la sua interfaccia è stata data a tutti gli altri prodotti.
    Quando ho visto il Note 3 (e prima l’S4) ho preferito alcuni suoi “particolari” assenti sul Note 2.
    Adesso che sono su Note 3, mi sento “soddisfatto” perché non ho l’interfaccia dell’S5, con i widget separati, le pagine che non mi permettono di vederle tutte assieme e l’interfaccia nera che è comunque il “Punto di Forza” di uno schermo Amoled… E la Samsung cosa fa? Se passo a Lollipop, mi devo sorbire tutto quello che non mi piace dell’S5 e perdere alcune funzioni che trovo utili su KitKat, come i widget nella Lock Screen… Passerei a Lollipop solo se Samsung ponesse rimedio al problema dei Core che si bloccano dello Snapdragon.

    • Vincent Ammattatelli

      In effetti anche a me i menù bianchi mi fanno un po’ schifo.
      Ho installato la Custom Rom di g00h da XDA. Quella che implementa tante cosine prese dal Note 4. Bella. Per tanti versi ma quei menù bianchi sono proprio orribili.
      Trovo invece molto comoda la funzione (che non ho idea di come si chiami) delle chiamate floating. E mi piace molto anche il poterle registrare. Quello è utilissimo. Adesso quando mi chiamano per propormi nuovi contratti Gas, Luce o altro posso rispondergli “…sono tenuto ad informarla che sto registrando la nostra conversazione…” e Taaack! Dopo alcuni secondi di sorpresa e disorientamento, attaccano prima loro di me! 😀

  • Sebastian

    Per quanto riguarda il note 3 neo ho letto che forse Bulldog74ts esce con la sua V3 prima di natale. Fotocamera S5 – Toolbox – Meteo Note 4 ecc.
    Visto che lo sviluppatore ha anche portato la DN4 su S3 dovrebbe essere una buona custom rom