twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 222014
 

Android è sicuro? Purtroppo è difficile esserlo veramente per un sistema operativo così largamente diffuso.
Gli sforzi effettuati da Google con le ultime versioni rilasciate sono stati tanti, ma non sempre si sono rivelati sufficienti.

Ed è per questo che la Samsung ha deciso di aumentare il livello di sicurezza dei suoi dispositivi adottando negli ultimi modelli della serie Galaxy Samsung Knox, un insieme di tecnologie in grado di proteggere maggiormente i dati personali degli utenti.

Ma di cosa si tratta esattamente? Ce lo spiega Samsung stessa con una divertente infografica.

sicurezza-android-Samsung-KNOX

 

via samsungtomorrow

  • streitzo79

    Troppi bicchieri…

  • Alessio Guaglianone

    con samsung knox la samsung andra a picco..perche ha precluso ogni mod

    • giovanni

      Io invece penso che ci libereremo dei bimbetti smanetteni che prima incasinano il cell poi vanno a frignare in assistenza. Samsung quella clientela può permettersi di perderla felicemente.

    • Alessio Guaglianone

      certo ma non dico che sia giusto….ma cmq secondo perdera cmq moltissime quote di mercato…per non parlare poi del fatto di fare un telefono ormai ogni 5-6 mesi che non si distinguono dagli altri…premetto che sono cliente samsung..sinceramente mi sta delundendo un po

    • I bimbetti smanettoni che incasinano il terminale fanno guadagnare soldini ai centri di assistenza che per ripristinare l’ sw ci mettono pochi minuti con tempi di riconsegna biblici e salati conti da pagare ma di che stai parlando . Knox comunque non sara certo un deterrente per coloro che vogliono moddare il terminale e solo uno spauracchio in piu

  • SpiritoInquieto

    Io la vedo come una cosa positiva, considerando quante poche persone hanno la voglia di mettere una mod. Io ho un S2 e nonostante sia fermo alla versione 4.1, non sento il bisogno di mettere una 4.4, fondamentalmente perchè alla fine funziona tutto uguale e, andrò contro corrente, ma mi piacciono le funzioni esclusive dell’interfaccia Samsung. Quella Google fa pena, oltre che ad essere visivamente spenta ed obsoleta.

  • [email protected]

    Non ho mai sentito nessuno citare la cosa più importante: una licenza knox è A PAGAMENTO.
    I dispositivi sono solo PREDISPOSTI per Knox, ma se qualcuno decidesse di adottarlo DEVE PAGARE la SAMSUNG.
    Per cui, oltre a dire se davvero sia efficace o meno per la sicurezza, bisognerebbe anche valutare se ne vale la spesa.
    Ovviamente si tratta di discorsi che hanno valore a livello aziendale, e non del singolo utente privato, però fino ad oggi nessuno ne ha parlato in maniera approfondita, si sono riportate semplicemente notizie sommarie trovate qua e là.

    • Paolo

      In Italia nelle aziende di sicuro queste cose non le vedi