twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 172017
 

Ufficializzato da Google il 29 settembre 2015, soltanto da oggi Samsung ha iniziato a rendere disponibile Android 6.0.1 Marshmallow per i possessori europei dei Galaxy S5 Mini (G800F).

In realtà il primo firmware per questi modelli era stato rilasciato lo scorso 15 dicembre, ma si trattava di una versione destinata solamente alle unità commercializzate negli Emirati Arabi Uniti. Senza contare poi che le varianti asiatiche G800H lo avevano già da ottobre.

Un ritardo quindi inspiegabile, almeno però questa volta il produttore koreano si è sforzato di portare una nuova major release di Android su uno smartphone di fascia media vecchio ormai di quasi tre anni.

L’aggiornamento di cui parliamo è disponibile anche in Italia, ma al momento soltanto per i modelli brandizzati da Vodafone (per possibili problemi con la partizione hidden ne sconsigliamo l’installazioni sulle versioni non brandizzate).

PDA: G800FXXU1CQA1
MODEM: G800FXXU1CQA1
CSC: G800FVFG1CQA1
Data build: 4 gennaio 2017
Patch Sicurezza: 1 gennaio 2017

Al suo interno si segnalano le patch di sicurezza del bollettino di gennaio 2017.
Vi ricordiamo però che a parte le icone del launcher predefinito TouchWiz all’interno non troverete alcun cambiamento visibile.

galaxy s5 mini touchwiz marshmallow

Sicuramente nel giro di pochi giorni o al massimo settimane l’aggiornamento Marshmallow sarà rilasciato anche a tutti gli altri Galaxy S5 Mini.