twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 052015
 

Oltre alla modalità multi utente i firmware Android 5.1.1 della Samsung potrebbero portare sui Galaxy S6 ulteriori funzionalità software, come ad esempio quelle legate alla fotocamera, ritenuta dai laboratori della DxO una delle migliori.

Ad anticiparlo è la solita fonte interna del sito sammobile.com, che sebbene non conosca ancora nel dettaglio le novità ha già avuto delle conferme che il produttore koreano è attualmente impegnato nello sviluppo di un importante aggiornamento software per il comparto camera.

fotocamera-galaxy-s6

Tra le ipotesi più plausibili c’è la possibilità che anche la fotocamera dei Galaxy riuscirà a supportare in pieno le nuove API di Google sviluppate per Lollipop, incluso il formato RAW e il controllo della velocità di scatto già presenti in alcuni prodotti concorrenti.

Le particolari funzioni allo studio dalla Samsung saranno presenti anche sul prossimo Galaxy Note 5, conosciuto per ora con il nome in codice di Samsung Noble, mentre non è ancora previsto per l’attuale Note 4.

Come al solito i tempi di rilascio del nuovo update non sono ancora noti. Secondo la stessa fonte quello arrivato per i Galaxy S6 di T-Mobile che vi abbiamo segnalato qualche giorno fa è soltanto un firmware non definitivo rilasciato per sbaglio.