twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 132015
 

Ottime notizie per coloro che sono già entrati in possesso di un Galaxy S6 o Galaxy S6 Edge.

Secondo infatti una tabella dell’operatore canadese Rogers il prossimo aggiornamento per i nuovi top di gamma della Samsung dovrebbe essere proprio quello basato su Android 5.1.1 e arrivare nel corso del mese di giugno.

android-511-galaxys6 roadmap

Purtroppo per quanto riguarda invece gli altri modelli Galaxy al momento non sembra essere stato pianificato ancora nulla.

Ricordiamo che Android 5.1.1 è al momento l’ultima release di Lollipop resa disponibile da Google ai produttori e secondo alcune fonti ben informate i firmware della Samsung basati su questa versione dovrebbero portare anche la modalità Multi Utente e funzioni più avanzate per la fotocamera.

Facciamo notare però che la data stimata dall’operatore Rogers potrebbe subire variazioni, inoltre si riferisce alle varianti canadesi dei Galaxy S6 quindi in Europa potrebbe arrivare in anticipo o addirittura dopo.

 

via phonearena.com

  • SpiritoInquieto

    Povero il mio S5.

    • Emanuele

      Il mio s5 tim e aspetto che esca l aggiornamento in quanto il primo aggiornamento Lollipop è sconsigliato. La Tim sempre la più veloce ……

  • Sillvio

    OFF TOPIC:
    qualcuno sa qual’è rom sta continuando a sviluppare albe per s4? su XDA trovo Lollirom 3.1 (con feature di s5+n4+s6) e imperium (5.0.1) alle 5.1 e non so quale si quella di riferimento

    • Comeunacatapulta

      Sta sviluppando un rom con tutte le features di s6! http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=3092479

    • dodicix

      Imperium ROM (e omonimo Kernel) non la sviluppa Albe95 ma Slim80. Albe95 sviluppa insieme sia la LolliROM (S5+N4+S6) che la LolliPORT (solo S6). Trovi tutte le discussioni apposite, rigorosamente in thread separati, sul Forum di XDA.

  • Vincent Ammattatelli

    è bello vedere quanto Samsung si impegni a rendere inusabili i precedenti modelli a vantaggio di quelli nuovi. 🙂
    Anche se onestamente questo giro ha fatto un buco nell’acqua su tutta la linea e ancora non ha corretto il tiro.

    • Brick

      Più che altro mi sta antipatico il fatto che aggiornino il sistema ma nessuna delle app, oltre a non introdurre nessuna funzionalità nuova. Uno dei motivi per cui sono tornato a Sony dopo aver provato l’S4 di Samsung è il fatto che Sony aggiorna sempre tutte le app e aggiunge funzionalità al sistema con le nuove release (o anche prima, qualche mese prima dell’update a Lollipop Sony ha aggiornato TUTTE le app proprietarie, e infine l’intero sistema). Sul Galaxy S4 aggiornato a lollipop tutte le app sono identiche a prima, grafica material a parte.

      A sto punto che senso ha aggiornare il sistema se tutto rimane uguale a prima, e l’unica differenza sono gli inevitabili bug che compaiono dopo ogni nuova versione di android?

  • Luigi

    Ragazzi un mio amico ha acquistato un galaxy S6 edge in America modello (SM-G925P), ero curioso di sapere due cose: la prima e se al ritorno in Italia può usarlo con sim italiane, e la saeconda, se c’è la possibilità di inserire la lingua italiana dato che su sammobile c’è solo un firmware con country:
    Spint (cdma) (SPR).
    Grazie in anticipo…