twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 302015
 

A quanto pare i nuovi Galaxy S6 della Samsung molto presto potrebbero già ricevere i primi aggiornamenti ad Android 5.1.1, la più recente release di Lollipop rilasciata da Google.

A confermarlo è un fortunato utente di Xda in possesso del Galaxy S6 Edge variante T-Mobile che avrebbe già scaricato sul suo dispositivo il relativo aggiornamento OTA.

galaxy-s6-edge lollipop 5.1.1

Ecco di seguito anche una prima video panoramica del nuovo firmware:

Da quello che si può intravedere dal filmato e dagli screenshot seguenti provenienti dai ragazzi di sammobile.com in possesso di un primo firmware beta (sempre del Galaxy S6 Edge ma con Android 5.1), con i prossimi aggiornamenti anche per gli smartphone di casa Samsung ci sarà la modalità Multi Utente.

Ricordiamo che la modalità Multi Utente è una funzione già prevista di base da Google su Android a partire proprio da Lollipop, ma che la Samsung non ha mai portato all’interno dei suoi Galaxy (vedi La Samsung e i finti aggiornamenti a Lollipop).

 

si ringrazia per la segnalazione Mattia e Albe

  • Frank

    Voglio vedere quanti anni impiega Samsung per far arrivare la 5.1.1 sul Note 4…sta storia degli aggiornamenti deve finire. Samsung dovrebbe garantire la stessa data di uscita degli aggiornamenti su quei device che hanno meno di un anno di vita!

    • Fabrizio Ninni

      È stato davvero scandaloso che i nostri note4 siano stati aggiornati per ultimi.

    • Stroncatore

      First in, first out. Last in, last out. Perché sorprendersi?

    • Luca

      le solite pretese da bimbiminchia …….

    • Frank

      il solito commento da (omissis…) che non apporta nulla di interessante alla conversazione se non insulti

    • Luca

      si hai ragione proprio nel descrivere il tuo commento.

    • Stroncatore

      Troppi modelli Samsung e troppo frequenti rilasci di release Android da parte di Google. Per Samsung è un onere (e costo) notevole personalizzare ogni volta, quindi deve operare delle scelte: sui modelli, sulle release, sulle date.
      Magari non fai in tempo ad aggiornare il tuo Samsung alla release X.0 che Google ha già rilasciato la release X.1. E’ un continuo rincorrersi, basta avere pazienza (e il modello giusto) oppure stabilizzarsi sulla release che ti dà maggiori soddisfazioni, senza necessariamente rincorrere l’ultima release credendo che sia sicuramente migliore della precedente (il deludente Windows Vista, comparato con XP, non ha insegnato nulla?)

    • Gioele Corsinovi

      Io sono d’accordo con te. Paghiamo un telefono 800 € e abbiamo un software che presenta sempre dei bug. Altre aziende riescono a rilasciare aggiornamenti più rapidamente di Samsung. Dovrebbero prima saper gestire un certo numero di terminali e poi tirarne fuori altri… Non di certo vendere un telefono con 2000 varianti se non riescono a star dietro all’ultimo Galaxy S e Galaxy Note!!!

  • Francesco

    Beh direi che c’è un grosso bisogno di ottimizzazione della batteria e della gestione della RAM, del multi utente sinceramente mi importa poco.

  • Tersicore1976

    Modifico il file Buld.prop faccio in Photoshop un paio di fotomontaggi e questa sera ho Lollipop 5.2 su Note 4…

    • Albe

      Non è un fake ha rilasciato pure un dump della rom 🙂

    • Tersicore1976

      Lo so 🙂 era una presa in giro bonaria a Samsung che con Lollipop ha trovato un prezioso alleato in Google per fare aggiornamenti ancora più tardivi del solito, ma oltre al solito, questo Lollipop di Samsung è uscito con molte mancanze rispetto al 5.0 di Google sui Nexus. A essere sincero ho considerato e considero ancora Lollipop 5.0, 5.01 e 5.02 delle beta. Si lamentano tutti della batteria, è più veloce, ma di fatto a meno che non ha messo mano Samsung la gestione della Ram è pessima… oltre ad altre bazzecole… Se volgio le funzioni del vero Lollipop 5.1 devo cambiare la stringa del build.prop e farmi un po di foromontaggi… 🙂

  • eccomi

    Ciao.
    Sul mio s6 edge ho notato che sono sparite funzioni rispetto ai precedenti S.
    C’è possibilità che se ne accorgano e reintegrino il tolto in questo aggiornamento?
    Poi magari sbaglio qualcosa io, ma non c’è più il riconoscimento vocale offline, il ritardo di un paio di secondi per l’invio dei messaggi e i comandi vocali per gestire il player (successivo, precedente ecc).

  • franky29

    e il galaxy s3 NON SI AGGIORNA!|!!

    • Blackesp

      rassegnati, non si aggiornerà mai!