twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 242015
 

Dopo i Galaxy S6 e i Galaxy S5, anche i Galaxy Alpha potrebbero molto presto ottenere i loro primi aggiornamenti ad Android 5.1.1.

galaxy-alpha-foto

A comunicarlo è stata direttamente la divisione francese della Samsung, che attraverso il proprio canale twitter ha rassicurato un utente sull’arrivo imminente dei nuovi firmware.

galaxy alpha lollipop

Ricordiamo che ad oggi la maggior parte dei Galaxy Alpha sono ancora fermi alla vecchia versione KitKat 4.4.4 e gli unici ad aver ricevuto Lollipop (in particolare la release 5.0.2) in Europa sono proprio i dispositivi commercializzati in Francia.

A quanto pare quindi sembra proprio per questi modelli la Samsung ha deciso di passare direttamente all’ultima versione di Android ad oggi disponibile.

Resta da capire ora quando arriverà anche negli altri paesi.

 

fonte Samsung Francia via phonearena.com

  • daniele

    samsung ha rotto le scatole….un terminale che costava 700 euro meno di un anno fa è ancora fermo alla 4.4.4 si devono vergognare…..lollipop addirittura è su galaxy s4…..giuro mai piu un samsung

    • LucaS5

      Infatti io ero in dubbio se prendere alpha o s5 e mi sono detto: meglio un terminale della serie s che perlomeno un minimo li aggiornano e li curano più delle altre serie…

    • Brick

      Lollipop è su s4 ma in uno stato inaccettabile, è pieno di bug e lagga come non mai oltre a scaricare la batteria nel giro di poche ore. Inoltre non hanno aggiornato nessuna delle App, hanno solo cambiato la grafica. Se non fossi così pigro lo riporterei a Jelly Bean, primo e ultimo firmware funzionante per questa baracca di telefono. Tra Kitkat e lollipop l’hanno solo peggiorato fino a renderlo inutilizzabile.

    • Streitzo79

      S4 è un top di gamma è ha avuto una diffusione diversa da Alpha che, di fatto, è una sorta di prototipo.

  • LucaS5

    Cioè, ma che logica ha dimenticare un terminale uscito l’anno scorso? Ma le critiche se le tirano proprio addosso!

  • Brick

    Io spero non si dimentichino del Galaxy S4, tra lockscreen coi font sminchiati, il volume che si abbassa da solo quando gli va facendoti perdere chiamate e la batteria che non arriva a mezza giornata, lollipop l’ha reso inutilizzabile, urgono aggiornamenti.

  • Ettore

    Io ho aggiornato il mio S4 a Lollipop, ma non ho problemi salvo la batteria che dura di meno. Spero comunque in qualche ulteriore aggiornamento per risolvere questo problema

  • Tra i bug dell’S4 aggiungo quello che nessuno ha nominato: accesso alle notifiche che si resetta ad ogni riavvio, rendendo di fatto non funzionante totalmente il led di notifica. Non chiedo 5.1.1, ma almeno un bugfix che corregga tutti i difetti. Poi possono pure stopparsi, ma renderlo funzionante.

    E di certo il prossimo device sarà un Nexus, così smetto di sperare che mi facciano la grazia di aggiornare, ogni volta.

    • Vero con un Nexus hai tanti update ma è anche vero che in certi casi devi fare a guerra con bug molto più importanti di quello da te descritto, poi faranno una rapido aggiornamento per riparare il bug ma comunque nessun dispositivo al giorno d’oggi, con la smania di far uscire qualcosa di nuovo per forza ogni mese, è affidabile e completamente senza bug.
      E poi diciamocelo chiaramente i Nexus sono davvero tristi in tutti i sensi (fino a oggi).

    • Però vuoi mettere un bugfix dopo 6/7 giorni, anzichè dopo mesi come avverrà (se avverrà) con Samsung? E di personalizzazioni estreme, app inutili, ram sempre satura e memoria ROM dichiarata di 16 gb e utilizzabile di meno della metà?

    • Sì, ma Android nudo e puro non soddisfa affatto l’occhio, poi preferisco avere qualche GB in meno ma la possibilità di espanderli, e la RAM satura se non erro è un problema di tutti gli Android, poi il resto è solo un fatto di gusto personale non voglio dettare legge ma un dispositivo Nexus sarebbe l’ultima spiaggia, io prima proverei altri marchi.

    • M-Redstone

      Condivido tutto ciò che hai scritto sui Nexus tranne la definizione di smartphone tristi… direi essenziali e senza troppi fronzoli, ma sicuramente non tristi

    • Tristi nel senso delle specifiche tecniche va ammesso che allo stesso prezzo si trova di meglio e con specifiche nettamente superiori.
      Poi se si vuole un cellulare senza troppi fronzoli e essenziale si trovano su eBay dei Nokia 3310 a 300€ XD che trollone che sono quando mi ci metto d’impegno.

    • M-Redstone

      In effetti il 3310 come fermacarte o come corpo contundente è ancora un’ottima soluzione… in più telefoni e mandi gli sms. Che vuoi di più dalla vita?

    • Albe

      Mario se ti interessa per fixare quel bug dalle impostazioni devi disattivare GlanceViewMK o un nome del genere che comincia con GlanceView. Fatto quello riavvia e da li in poi le notifiche rimarranno attivate per le varie app.

    • Grazie ma è un tentativo già fatto. Disattivo, riavvio, se entro subito dopo il riavvio in “accesso alle notifiche”, la trovo deselezionata. 5 secondi dopo per “magia” si ri-seleziona. Questo nonostante hard reset.

    • M-Redstone

      Ho avuto dei Nexus… non facciamone un mito a tutti i costi per favore. Lollipop per parecchio tempo aveva un sacco di bug, ci sono voluti diverse minor release e fix per farlo andare decentemente. Anzi, essendo notoriamente il telefono “per smanettoni” proprio il fatto di accettare la filosofia “google experience” (che implica la possibilità di installare SO in anteprima e perciò potenzialmente ancora acerbi) non ne fa lo smartphone ideale per chi non ama i bug