twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 192014
 

Il roll-out di Android 5.0 per i Galaxy non è ancora stato avviato che già si parla dei successivi aggiornamenti basati su Android 5.0.1.

Qualche giorno fa vi avevamo segnalato della decisione della Samsung di passare con i suoi Note 4, Note Edge e Galaxy S5 Lte-A direttamente all’ultima versione di Lollipop messa a disposizione da Google.
Oggi grazie ai ragazzi di sammobile.com è già possible avere un’anteprima dei nuovi firmware, dove all’interno rispetto alle prime release trapelate troviamo anche qualche novità in più.

La più interessante è l’Ambient Display (minuto 1:20 primo video), una funzione che dovrebbe essere simile a quella degli ultimi Nexus 6 in grado di segnalare la presenza di notifiche a schermo spento.

modalita-adattiva-nexus-6

Un’altro cambiamento è la schermata che permette di disattivare le notifiche solo per determinate app ed eventualmente di impostare anche una modalità di priorità (minuto 2:00 primo video).

app-notifiche-lollipop (2) app-notifiche-lollipop (1)

Inoltre solamente a partire da Android 5.0.1 troveremo all’interno dei firmware della Samsung anche la modalità multiutente di Lollipop (per ora attiva solo sul Galaxy S5 Lte-A).

L’articolo originale segnala anche la modalità Slow e Fast Motion per la registrazione video, ma sono due funzioni presenti già da tempo nei Galaxy.

Di seguito potete trovare i tre video, ma purtroppo a parte qualche schermata dell’interfaccia TouchWiz fanno vedere ben poco.