twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 032015
 

Come era già noto da mesi il 1° febbraio il servizio di messaggistica ChatOn è stato chiuso dalla Samsung e quindi ora non risulta più accessibile a tutti i suoi utenti (ad eccezione, per ora, di quelli degli Stati Uniti).

samsung-chaton

Come dichiarato dalla stessa società koreana si tratta di una decisione presa per concentrarsi su altri prodotti e probabilmente anche per abbandonare quelli che non hanno riscontrato il successo sperato, nonostante ChatOn fosse preinstallato su milioni di Galaxy.

On February 1, 2015, ChatON will be discontinued in all markets except the United States, as we strive to meet evolving consumer needs by focusing on our core services. We remain committed to offering services that cater to our consumers’ lifestyles and add value to their everyday lives.

Sulla vicenda i commenti degli utenti si sono subito divisi tra coloro che hanno apprezzato la notizia e quelli che sono rimasti delusi perché ritenevano l’app molto valida.

commenti-chaton

Al momento a chi tenta di accedere viene restituito soltanto un messaggio di avviso, l’app però continua a rimanere presente sul telefono.

chaton-chiuso

Molto probabilmente per i Galaxy che riceveranno ancora degli aggiornamenti i file relativi a ChatOn verranno rimossi fisicamente con l’installazione dei nuovi firmware.

Per tutti gli altri invece potrebbe accadere come quanto già successo con il Samsung Hub, ossia la Samsung si limiterà a rimuovere solamente il collegamento attraverso un update proveniente dal suo store.

 

articoli correlati:
– Ancora una volta Samsung smentisce se stessa: il servizio di messaggistica ChatOn chiuderà veramente