twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 282015
 

Mancano ormai due settimane all’evento Galaxy Unpacked 2015, ma dei principali dispositivi che la Samsung dovrebbe presentare ormai si conosce praticamente quasi tutto.

Dopo le prime immagini che hanno confermato gran parte dei rumor fino ad oggi emersi sul web, il Note 5 torna a mostrarsi ancora in delle foto dal vivo e questa volta in maniera davvero molto chiara.

Galaxy-Note5-Nillkin-09

Nella parte posteriore, anche se coperta da una cover trasparente, appare chiaro l’utilizzo del vetro Gorilla Glass proprio come sui Galaxy S6, con i flash led e sensori del battito cardiaco posizionati sempre sulla parte destra della fotocamera.

Galaxy-Note5-Nillkin-03

Da notare anche il retro leggermente curvo ai due lati, probabilmente per offrire una migliore presa, ed il profilo laterale in metallo già visto sui Galaxy S6.

Galaxy-Note5-Nillkin-01

Galaxy-Note5-Nillkin-08

 

Galaxy-Note5-Nillkin-06

Nella parte inferiore troviamo la SPen, che da quanto si può intuire potrebbe avere un nuovo meccanismo di estrazione probabilmente basato sulla pressione verso l’interno, lo slot microusb 2.0, l’altoparlante, il jack per le cuffie e il microfono principale.

Galaxy-Note5-Nillkin-02

 

Galaxy-Note5-Nillkin-07

Nella parte superiore invece troviamo il microfono secondario e lo slot per le nanosim. Vista la sua larghezza non è da escludere che possa prevedere anche quello per le microsd, ma si tratta solamente di nostre supposizioni visto che la fonte in merito non dice nulla.

Galaxy-Note5-Nillkin-04

Da notare l’assenza del sensore infrarossi.

Oltre alle foto nelle ultime ore è emerso anche uno screenshot dell’utility CPU-Z che mostrerebbe le caratteristiche tecniche della presunta variante europea del Note 5, la N920F.

Note-5-benchmark

Il chipset è un Exynos 7422 di tipo all-in-one e la memoria ram è di ben 4 GB, proprio come era già stato anticipato.
Il display si presenta con una diagonale da 5,69″, con risoluzione di 2560×1440 pixel e densità di 480 dpi.

A voi piace così il Note 5?

 

via slashgear.com