twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 282015
 

Mancano ormai due settimane all’evento Galaxy Unpacked 2015, ma dei principali dispositivi che la Samsung dovrebbe presentare ormai si conosce praticamente quasi tutto.

Dopo le prime immagini che hanno confermato gran parte dei rumor fino ad oggi emersi sul web, il Note 5 torna a mostrarsi ancora in delle foto dal vivo e questa volta in maniera davvero molto chiara.

Galaxy-Note5-Nillkin-09

Nella parte posteriore, anche se coperta da una cover trasparente, appare chiaro l’utilizzo del vetro Gorilla Glass proprio come sui Galaxy S6, con i flash led e sensori del battito cardiaco posizionati sempre sulla parte destra della fotocamera.

Galaxy-Note5-Nillkin-03

Da notare anche il retro leggermente curvo ai due lati, probabilmente per offrire una migliore presa, ed il profilo laterale in metallo già visto sui Galaxy S6.

Galaxy-Note5-Nillkin-01

Galaxy-Note5-Nillkin-08

 

Galaxy-Note5-Nillkin-06

Nella parte inferiore troviamo la SPen, che da quanto si può intuire potrebbe avere un nuovo meccanismo di estrazione probabilmente basato sulla pressione verso l’interno, lo slot microusb 2.0, l’altoparlante, il jack per le cuffie e il microfono principale.

Galaxy-Note5-Nillkin-02

 

Galaxy-Note5-Nillkin-07

Nella parte superiore invece troviamo il microfono secondario e lo slot per le nanosim. Vista la sua larghezza non è da escludere che possa prevedere anche quello per le microsd, ma si tratta solamente di nostre supposizioni visto che la fonte in merito non dice nulla.

Galaxy-Note5-Nillkin-04

Da notare l’assenza del sensore infrarossi.

Oltre alle foto nelle ultime ore è emerso anche uno screenshot dell’utility CPU-Z che mostrerebbe le caratteristiche tecniche della presunta variante europea del Note 5, la N920F.

Note-5-benchmark

Il chipset è un Exynos 7422 di tipo all-in-one e la memoria ram è di ben 4 GB, proprio come era già stato anticipato.
Il display si presenta con una diagonale da 5,69″, con risoluzione di 2560×1440 pixel e densità di 480 dpi.

A voi piace così il Note 5?

 

via slashgear.com

  • Roberto

    Non male ma aspetto di vedere le nuove funzioni software

  • Albe

    Per fortuna non hanno svelato il SW. Almeno rimane vivo l’interesse fino alla presentazione

  • angisbregolius

    Spero sia un prototipo o una anteprima cinese…l’estetica mi piace ma niente sensore infrarossi, niente usb type C, probabilmente niente batteria estraibile visto il posteriore…poi il microfono vicino all’altoparlante non lo vedo benissimo specie quando si parla in vivavoce.

  • Con tanto di pubblicità alla Nillkin !!!……adesso preinstallano anche un applicazione dedicata al sito Nillkin cover…giusto per gradire 😉

  • Ettore

    Come ram disponibile 743 mb? Di 4 gb solo 743mb?

    • Si…è tutto occupato dalla nuova applicazione di sistema dedicata alla Nillkin 😉

    • Ettore

      Ehm….

  • Overfrenk

    Non ha più l’IR e almeno al momento dello screenshot aveva 3.1gb di ram occupati.

  • Fabiettors1990

    Ma lo slot micrisd dove starebbe? Io non vedo niente

    • Davs

      In alcuni Galaxy è una slitta che include sim e sd

  • Si vis pacem, para bellum

    Dalla primissima versione, sono stato un fan sfegatato della serie Note, che sembrava lo smartphone perfetto costruito sui miei desideri e le mie esigenze…Di gran lunga il migliore al mondo, il piu’ completo sia come HW che come SW, e non si discute.
    Non piu’ batteria removibile? Perfetto, mi tengo il Note 3 piu’ a lungo che posso (non ho preso il 4 perche’ lo schermo ha la stessa grandezza e pesa leggermente di piu ed e’ leggermente piu grande) e se devo cambiarlo (per perdita, furto, rottura o roba simile) mi prendo un 4. E se per quando non trovo piu’ nemmeno i Note 4 in giro e devo cambiare smartphone Samsung non e’ rinsavita, passo a chiunque offra ALMENO la batteria rimovibile, una cosa sulla quale da OLTRE DIECI ANNI non sono disposto a compromessi!! Oggi come oggi LG sarebbe la mia nuova Samsung…

    E aggiungo che se non vendono anche in Italia/Europa un modello da almeno 128GB, la mancanza di SD slot e’ grave tanto quanto la mancanza della batteria rimovibile, per me.

    Al momento sul mio Note 3 ho 32+128=160GB totali e sul mio Tab S 16+128=144GB totali che uso tutti!
    …e gia’ mi da un grosso fastidio non aver trovato in Italia/Europa la versione da 32GB del Tab S!!

    • Rob973

      ti quoto in quasi tutto, questo messaggio sembra scritto da me (ho anche io note 3 + sd 128, mi manca il tab S), anche io terro’ il note 3 il piu’ a lungo possibile, anche perche’ al momento non sento minimamente l’esigenza di cambiarlo, visto che gli attuali top di gamma non offrono molto di piu’ (a parte, forse, la fotocamera che non e’ eccezionale).
      Anche io, se al momento dovessi cambiare telefono, mi butterei su un note 3 o 4 o guarderei verso LG

  • Antonio Jack Lubrano

    Ma l’infrarossi è stato tolto??

  • Kratox

    bellissimo, se non fosse che per me la gamma note è un po grossa questo sarebbe perfetto.
    se davvero pensate ancora che batteria sostituibile e memoria espandibile siano cose insostituibili, beh, vi adatterete nei prossimi anni

    • andrea fava

      E perchè dovremmo adattarci? Esistono smartphone con quelle caratteristiche e le manterranno. Al massimo ci si adatterà a cambiare marca

    • Kratox

      perche al momento telefoni paragonabili a S6 e note 5 con quelle carateristiche non ci sono. ci sono validissime alternative, ma non sono al pari di questi in diverse cose. l unica alternaticva valida al s6 ad esempio è il g4, ed è piu brutto, piu grosso, con materiali e schermo inferiori. poi ognuno ha le sue priorita, ma per esempio per me un phablet senza pennino ha immensamente meno senso.

    • Packy Ricucci

      Guarda io la pensavo esattamente come te!poi ho preso un note 4,provenendo da s4 e che dire:non tornerei mai più indietro!ci metti veramente poco ad abituarti!ora faccio veramente fatica ad usare il mio vecchio s4!

    • Kratox

      io sono passato da s4 a s6, e non sono mai stato cosi soddisfatto di un telefono, (per me sono fondamentali le foto), al momento non sento necessita del note per l utilizzo che ne faccio, anche perche giro con un galaxy tabs nello zaino 🙂

    • Packy Ricucci

      Anch’io possiedo un tab s da 10.5 pollici 3g…ottimo tablet davvero

  • Gianmarco

    belle unghie

  • Root Cool

    Pure gli infrarossi? Sembra che Samsung proprio non voglia farmelo acquistare! Le 3 caratteristiche che mi hanno fatto acquistare prodotti Samsung da anni, si sono volatilizzate in un colpo solo!

  • Giovanni Alfano

    Non mi piace. Il mio attuale Note 4 mi pare molto meglio.

  • Tersicore1976

    Quindi essendo prossima l’uscita del Note 5, su Note 4 Lollipop 5.1.1 vedrà la luce più tardi di quanto preventivato, giusto? Visto che il Note 5 monterà già l’ultima versione di Android… E per non creare “pericolosi fuggiaschi che invece che comprare l’ultimo Samsung, vanno a prendere il precedente” ecco che trovano l’Uovo di Colombo: vuoi l’ultimo Android? Si? Compra il Note 5 !!!!
    A me personalmente non frega più una mazza: ho giurato dopo l’ultima “vaccata” fatta con KitKat (contro Jelly Bean Nativo) di Note 3 di non aggiornare, sopratutto se poi non si può fare il downgrade… La 5.1.1 se si installa rimane.

  • Tersicore1976

    Io non capisco il Jack delle cuffie in “basso”. Se l’ho in tasca, o nel taschino, o anche in mano… Mi impaccia, il fatto che la prima parte dei fili degli auricolari sono rigide, per evitare che si danneggino. Ho le cuffie in alluminio della Samsung e il primo pezzo (almeno 2 cm) è in alluminio, poi in filo (cordino)….

  • Joseph Lombardo

    potrei rinunciare alla batteria removibile, alla mancanza della microSD, forse anche alla porta infrarossi, ma mi chiedo perché farlo quando sto così bene con il note 4 che mi offre tutto ciò? Ho cambiato sempre il cellulare in quanto il nuovo aveva quel qualcosa in più non in meno. P.S. Ma in dpi indicati non sono sbagliati?

  • Ilario Cocco

    Fake

  • Mauro

    Non che sia “essenziale” ma per la logica di avere qualcosa di meno mi pare manche un microfono, nel Note 4 sono 3, due sotto ed 1 sopra…