twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 252015
 

Con il Note 5 inserire la SPen al contrario potrebbe provocare seri danni al telefono, in particolare ai sensori di rilevamento della penna che smetteranno subito di funzionare rendendo impossibile l’utilizzo delle funzioni ad esso associate.

Il difetto era già stato portato alla luce in questi giorni da diversi utenti di vari forum internazionali (tra cui xda), ma oggi a documentarne con un video l’esistenza è direttamente la redazione del sito androidpolice.com.

Sebbene inserire la penna al contrario non è di certo una cosa che capita spesso, anche con tutta la disattenzione possibile con i precedenti modelli Note non poteva affatto succedere vista la resistenza offerta dalla SPen.

note 5 spen contrario
Con il Note 5 invece il pennino oltre a scivolare nello stesso modo in entrambi i versi, a causa del nuovo meccanismo di espulsione rimane anche incastrato dentro.

Si tratta di una fatalità rara e che a molti potrebbe sembrare stupida, ma era meglio tenerne conto in fase di progettazione visto che è già capitata a diversi utenti.