twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 192015
 

Quali sono le principali novità software portate dall’ultimo Note 5 sui dispositivi Galaxy?

A rispondere a questa domanda, seppure in parte, ci ha pensato la Samsung attraverso un video pubblicato sul proprio canale youtube.

La prima è il nuovo menù Air Command, che oltre ad una interfaccia totalmente diversa rispetto al passato permette all’utente di personalizzare i collegamenti con alcune delle app preferite.

note 5 air command

Migliorata anche la cattura degli screenshoot, che grazie alla funzionalità Screen Write permette di salvare con facilità documenti o pagine web che si estendono su più schermate in un unico file.

note 5 screen write

Il video mostra anche alcuni cambiamenti nell’app fotocamera, che si arricchisce di un nuovo sistema di applicazione dei filtri, la funzionalità Video Collage e Live Broadcast.

note 5 video collage

Ecco il video completo:

Nel filmato purtroppo manca una funzionalità della SPen molto interessante, ossia quella di prendere note in una modalità particolare che funziona a schermo spento.

note 5 screen off write

Voi che cosa ne pensate delle novità introdotta dalla Samsung sul nuovo Note? Vi aspettavate qualcosa in più o queste vi accontentano?

 

  • Fabbri

    Non hanno fatto nulla per il multitasking, di solito ogni note aggiungeva o migliorava qualcosa

  • Joseph Lombardo

    sono piccoli dettagli in più, ma ogni giorno che passa inizia a piacermi sempre di più questo note5!

  • Paul

    Da possessore di note4 spero che in futuro implementeranno la funzione delle note a schermo spento.

  • Nicolò

    Comunque ragazzi a livello estetico secondo me sia galaxy s6 che edge che note 5 sono veramente stupendi…secondo me se samsung avesse mantenuto sd e batteria removibile avrebbe venduto l’inverosimile…a me non cambia assolutamente nulla ma posso capire che almeno sul note molte persone avrebbero preferito almeno la scheda sd.

    Poi mi chiedo, visto la tecnologia che hanno, fare la batteria rimovibile, magari lateralmente, con lo stesso metodo di estrazione della spen del note 5 gli risultava difficile? E stessa cosa per la scheda sd…

    • Kratox

      sulla batteria non ci riesce nemmeno apple, e personalmente se la batteria è di qualita +è una soluzione che non ha futuro, meglio tutto integrato (magari avreie vitato la colla… quello si..)
      sulla SD provate un s6 da 64gb e non tornerete mai piu alle schedine, come chi prova un iphone, la memoria esterna sono solo beghe e difficilmente avrete bisogno di 50 gb di spazio su un telefono esistono le chiavette usb e il cloud
      batteria esistono i battery pack, senza il quale non puoi girare ormai, perche QUALSIASI telefono, con QUALSIASI batteria si scarica in poche ore se sei costretto a usarlo molto intensamente, o magari in caso di emergenza durano tutti massimo un giorno di luce….poi dipende dall uso.

    • Nicolò

      Io condivido in pieno il tuo pensiero infatti ho s6 64 gb e non ci sono banane per nessuno =)

    • Claudio Parrinello

      e anche per l’infrarossi….

  • Tersicore1976

    Io a dire il vero avevo pensato ad un doppio pulsante, come sulle penne della Wacom. Fare una pulsante a bilanciere non dovrebbe essere difficile. Con il pulsante “1” si accedeva alle funzioni proprie del Note (Air Command) e con il secondo alle funzioni del telefono: contatti, chiamate, SMS, ecc… ed è qui che avrei messo le scorciatoie alle app. Di per se non è che mi hanno deluso, ma non capisco perché ci sia flottante un pulsante per richiamare ancora l’Air Command, visto che per due generazioni abbiamo sempre premuto nuovamente il pulsante per poterlo “riaprire”. Quello che penso io è che ormai “non sanno cosa mettere e quindi” aggiungono funzioni non essenziali, nuove animazioni, tanto per mostrare che hanno studiato qualcosa di nuovo; non dandoli ai vecchi terminali continuano con la loro politica del “vuoi la novità software, devi cambiare l’hardware”….

    • doctor33

      Cioè vuoi dire che ora con il pulsante non richiami neanche più l’air command? Ma allora a che serve?

    • Tersicore1976

      No, no… lo richiami lo stesso, ho visto i video e c’è una voce per avere fluttuante un pulsantino che premuto ti permette di riattivare il “menu”… Credo sia una scelta, puoi usare il metodo classico o questo nuovo metodo… Quello che dicevo io è: due generazioni di Note per cui attivavi il menu con il pulsante e nessuno che si è mai lamentato, ne ho letto di pulsanti rotti per il troppo uso… avere questa funzione vuol dire iniziare a raschiare il barile sul fondo… sinceramente è una aggiunta non così fondamentale a mio parere… e questo Note 5 si base su aggiunte non fondamentali…

  • marco d’ettorre

    quindi praticamente, escludendo 2 funzioni in più, cosa risolvibile con root e rom cucinata (in futuro) quali sono le caratteristiche di questo note da farmi decidere di abbandonare sia il note 2, ma sopratutto il note 4 che ora uso? manca l’sd (la memoria è solo di 64GB) e la batteria non removibile, queste sono 2 grandi pecche che un produttore non può fare, ma stavolta signora samsung si e superata lasciando l’europa a bocca asciutta ( avranno pensato che il note 5 non avrebbe venduto giusto perchè gli hanno tolto 2 componenti essenziali?…per questo qui non arriverà subito? vorranno provare i mercati, per poi fare una versione con sd e batteria removibile? speriamo) intanto il mio note 4 non lo abbandono. buona giornata a tutti

    • Kratox

      fotocamera in primis, tra il note 4 e l s6 c è un abisso.
      per la maggior parte degli utentio e anche per me è fondamentale. per altri no è soggettivo
      il problema è che non lo vendono, su questo sono criticissimo anche io, su niente SD dico era l ora, e su batteria non removibile, se la stessa ha la qualita di quelle apple non c è problema.
      ho preso un S6 e non tornerei MAI ai problemi delle sd (sempre usato classe 10 ed anche una U3, sempre avuto noie sia su s4 che su s2)

      un altra cosa, la velocita, S6 con le memorie interne è un mostro di velocita a caricare e a scrivere i file…. niente a che vedere con la concorrenza sotto questo aspetto. e s6 la batteria è molto longeva, e dai test questi note durano parecchio di piu di note4, e non mi stupisce visto che la durata la fai con i consumi, non con le pile grandi, quello son capaci tutti

  • Claudio Parrinello

    chissà per quale motivo non hanno fatto la versione edge del note 5, che non è l’edge plus perchè la parte edge dello schermo non ha alcuna funzione