twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 142015
 

Dopo le date esatte sul possibile lancio ecco arrivare dalla fonte interna del sito sammobile altri importanti dettagli su quello che dovrebbe essere il prossimo Galaxy Note 5.

Innanzitutto partiamo da una delle caratteristiche che più sta preoccupando i fan di questa fortunata serie di dispositivi android, il supporto alle microsd.

android no microsd

Ebbene così come per i Galaxy S6 anche il Note 5 purtroppo non le supporterà affatto.
Per quanto riguarda invece i tagli della memoria interna non si hanno ancora informazioni precise, ma dovrebbero rimanere i soliti da 32, 64 e 128 GB.

I materiali dovrebbero poi essere basati sempre sul metallo e vetro Gorilla Glass, ma il design però dovrebbe essere molto simile a quello del Galaxy A8 (non ancora ufficializzato), caratterizzato da delle cornici del display laterali veramente ridotte.

galaxy a8
galaxy a8 bezel

Un aspetto che riguarda il Note 5 su cui fino ad oggi non si era mai parlato è la SPen.
Quest’anno la Samsung sembrerebbe aver deciso di rinnovare anche questo componente rendendolo molto più simile ad una tradizionale penna e migliorandone l’ergonomia.

spen note 3 / note 4
spen-note4-spen-note3

La SPen del Note 5 infine sarà dello stesso colore di quello principale del dispositivo, ossia oro, nero, bianco e argento con un trattamento adeguato per la presenza del substrato di vetro.

Ricordiamo che il Note 5 dovrebbe arrivare con 4 GB di memoria Ram ed un chipset Exynos di ultima generazione.

Come vi sembra per ora questo nuovo Note?

 

Qui tutte le indiscrezioni sul Note 5