twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 172017
 

Proprio come aveva previsto l’ultima roadmap di Samsung Turchia, anche i Galaxy Note 5 iniziano ad ottenere la versione Android 7.0, fino ad oggi rilasciata ufficialmente da Samsung solamente ai Galaxy S7 e Galaxy S6.

E ad aggiornarsi per prima sono proprio i modelli N920C turchi, con un firmware dove sono presenti anche le più recenti patch di sicurezza 1 marzo 2017.

PDA:  N920CXXU3CQC7
MODEM: N920CXXU3CQBB
CSC: N920COJV3CQC7
Data Build: 9 marzo 2017
Data Security Patch: 1 marzo 2017
Versione: Android 7.0
download firmware manuale (Model: SM-N920C – Region: TUR)

Le novità introdotte da Samsung nei Note 5 con i suoi firmware Nougat sono esattamente le stesse arrivate ai Galaxy S7, con in più tutte le funzionalità della SPen dei Note 7.

Ecco di seguito una raccolta di screenshot.

Ecco anche due video panoramiche:

Ricordiamo che il Note 5 è stato commercializzato in tutto il mondo tranne purtroppo nel mercato dell’Europa occidentale, dove Samsung ha preferito puntare tutto sul Galaxy S6 Edge Plus.

 

screenshot via xda forum

  • [email protected]

    lo scarico e flasho subito! certo però che non gl costava niente portare questa variante in europa, tanto l’avevano già prodotta

    • Tersicore1976

      Bhe… si e no. Si, nel senso che non non c’era motivo di puntare solo su S6 Plus…. E no, non è così “semplice” immettere un prodotto in un mercato: devi fargli superare determinate prove, leggi, norme, e certificazione della comunità Europe, prendere accordi con i gestori, spazi pubblicitari, pezzi di ricambio, supporto, ecc…

      Insomma potevano commercializzarlo in Europa perché avrebbe venduto bene; ma non sarebbe stato così semplice commercializzarlo dopo la prima decisione di non farlo. Hanno deciso così e così rimane.
      Ringraziamo comunque la Turchia, che per un caso particolare, “fa parte dell’Europa senza farne parte”, ed è così che abbiamo potuto avere la variante 920C con tutte le frequenze corrette per la nostra nazione.

  • gambit3rd

    Dagli screenshot sembra mancare la funzione Glance del Note 7…

    • LAGAR8

      Che funzione sarebbe?

    • gambit3rd

      Era su Note 7 ed appare nel menu della SPEN (puo’ darsi che, però, vada inserita cliccando sul + che si vede nello screen di Air Command). Praticamente ti consente, con la penna, di rimpicciolire un’app ad icona. Poi puoi, per esempio, aprire una nota e scrivere normalmente con la penna e ogni volta che con la stessa vai a posizionarti sopra l’icona questa si ingrandisce in full screen finchè non sposti la penna. Per alcune cose è molto comodo avere un’anteprima della finestra in full screen semplicemente muovendo la penna, è molto produttivo.

      Dagli screenshot mi pare che manchi anche la funzione lente di ingrandimento, sempre della penna: passando la penna su un punto viene ingrandito di un bel po’.

    • Tersicore1976

      Sono screenshot che non hanno approfondito molto… Se quello mostrato nella versione beta è rimasto, addirittura dovrebbero esserci 10 collegamenti rapidi al menu della Pen, ed esserci sia l’ingrandimento che la funzione glance…

    • gambit3rd

      Vero, mi ricordo i video. Dalla beta si sapeva nulla della funzione selfie flash presente su S7 e Note 7?

      Credo che, nel caso, sarebbe l’unica cosa mancante. Per il resto ci si troverebbe di fronte ad un buon sostituto del Note 7 almeno in attesa del Note 8.

    • ettore41

      Sembra anche più fluido e veloce nell’apertura app. Mantiene aperte molte più app nella ram ed è più rapido nel passare da una all’altra.

    • gambit3rd

      Purtroppo temo che dovrò aspettare intorno alla fine di aprile, se non maggio, per provarlo visto che il mio aspetta gli aggiornamenti di un altro continente ben poco veloce.

      Mi fa comunque piacere che tenga più app aperte nella ram: la gestione della stessa mi sembra troppo aggressiva al momento. Nonostante ci sia tanta ram libera tende a chiudere un po’ troppe cose. C’è almeno 1 GB che secondo me non viene mai utilizzato realmente.

    • ettore41
    • gambit3rd

      Visti ora nei video. Manca solo il Selfie Flash, non ci possiamo lamentare a questo giro. 🙂

    • Tersicore1976

      È un rapido passaggio tra due App. Ne hai una in primo piano e una ridotta a “mini finestra” in basso a DX. Molto utile se devi fare copia incolla, senza dover usare il multitasking perchè magari hai aperto una dozzina di App o la divisone in due dello schermo, perchè alla comparsa della tastiera questa ti occupa già mezzo schermo. Per passare da un’App all’altra basta posizionare la Spen sopra alla miniatura dell’App e questa viene messa in primo piano a tutta finestra… Sposti la Spen fuori dalo schermo e ritorna in primo piano la seconda App, e la prima ritorna in miniatura in basso a DX.

    • In italiano è stata chiamata Panoramica

    • Tersicore1976

      In basso lo screen shot di un utente sembra sia invece “Riduci a Icona”… Non è l’icona verde con dentro un occhio?

    • No c’è.

  • LAGAR8

    Bravi, sempre i più completi. E’ un peccato che i Note 4 moriranno con Marshmallow 🙁

    • edimo

      io spero vivamente in un porting

  • Tersicore1976

    Bhe, mano male che c’e il Memo Rapido e non quello schifo di Samsung Notes. Lo avevano promesso per i possessori di Note 7 che non gradivano questa assenza e su Note 5 non hanno fatto la stessa scelta che c’è su TabS3…

  • Articolo aggiornato con 2 video

  • ANDROIDXFOREVER
  • Tersicore1976

    Bho… Sto provando con SamFirm… Ma non scarica ne per Note 5 che nessun firmware, neppure (per prova) quello di un Note 4 o Note 3… Non funziona più il programma, o ci sono problemi al server Samsung? O forse è il mio Winsows, visto che è sulla secondo partizione solo per “aggiornare i Samsung con Odin”. ???

    AGG. Era Java… che p…e… se non lo aggiornava non funzionava il programma evidentemente…

  • Tersicore1976

    Credo che molti che aggiorneranno in modalità OTA o senza fare un wipe usando un firmware completo troveranno che la batreria duri di più… Di default mi sono trovato con la risoluzione dello schermo in full HD… Sembra sia una impostazione di default.. l’ho rimessa in WQHD per vedere effettivamente se Nougat consuma di più o di meno.