twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 082015
 

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’arrivo di un primo aggiornamento Android 6 Marshmallow per il Note 4.

Purtroppo proprio come era già successo per i Note 5 di T-Mobile si è trattato solamente di un firmware che Samsung ha rilasciato “per sbaglio” attraverso la modalità OTA e che pertanto solo in pochi hanno ricevuto.

Tra questi c’è anche un collaboratore del sito ungherese napidroid.hu, che dopo averci mostrato alcuni screenshot sulle novità oggi ci regala anche una video anteprima.

Come potete vedere sebbene ora la base sia il sistema operativo Marshmallow l’interfaccia TouchWiz continua a rimanere sempre la stessa di quella presente sui firmware Lollipop, quindi senza alcun cambiamento grafico (a parte le icone), nuove impostazioni e soprattutto il supporto dei temi che molti vorrebbero avere anche su questo modello.

note 4 masrhmallow

Fortunatamente anche per il Note 4 non mancheranno delle novità. Oltre a quelle proprie di Android 6 (link panoramica) Samsung ha portato anche il menù Air Command e la funzionalità Screen Off Memo del Note 5.

Purtroppo quella ricevuta dall’autore ungherese sembra essere soltanto un firmware in via di sviluppo quindi prima del roll-out definitivo dei nuovi aggiornamenti potrebbe passare ancora molto tempo.