twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 292014
 

Così come era già accaduto per il Galaxy S5 a distanza di soli pochi mesi dalla sua commercializzazione, anche il Note 4 potrebbe presto essere accompagnato da una versione potenziata soprannominata Note 4 LTE-A ( product code SM-N916).

foto-note-4-

Oltre ad offrire una maggiore velocità di download in grado di raggiungere addirittura i 450 Mb al secondo, la nuova variante del phablet dovrebbe integrare l’ultimo chipset Snapdragon 810 della Qualcomm, con una CPU da 8 core a 64 bit e scheda grafica Adreno 430.

La memoria ram dovrebbe rimanere sempre di 3 GB, ma per quanto riguarda il sistema operativo potrebbe essere già presentato con Android 5.0 Lollipop.

benchmark-samsung SM-N916S

Il Note 4 LTE-A sarà solamente per la Korea del Sud, ma non è da escludere che prima dell’estate la Samsung decida poi di commercializzarlo anche in altri paesi del mondo, proprio come successo con il Galaxy S5 LTE-A.

 

AGGIORNAMENTO ore 10:30:
Il Note 4 LTE-A è stato ora ufficializzato dalla Samsung stessa attraverso la versione internazionale del suo blog samsungtomorrow.com. Al momento però non viene specificato il modello di chipset utilizzato.

AGGIORNAMENTO 02 gennaio 2015:
Secondo quanto emerso dalle prime analisi dirette il processore del Note 4 LTE-A sarebbe un Exynos 5433 prodotto dalla stessa Samsung (crediti m.zum.com).
note-4-s-lte-a-cpu-exynos