twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 122015
 

Questa volta i primi dispositivi della Samsung (dopo ovviamente i Galaxy S6) a ricevere gli aggiornamenti basati su Android 5.1.1 sembra proprio che saranno i Note 4, un po’ troppo trascurati in occasione del rilascio delle release iniziali di Lollipop (i Note 4 sono stati tra gli ultimi a riceverlo).

I ragazzi di sammobile avevano già anticipato per questo modello l’avvio delle fasi di test dei nuovi firmware, ma ora la loro esistenza viene confermata indirettamente dai database del servizio AntTuTu.

firmware beta note 5 lollipop 511

Secondo la fonte interna del sito sammobile la Samsung starebbe pensando addirittura di abilitare i 64 bit, ma purtroppo per i possessori dei Note 4 europei N910F non cambierà nulla in quanto si tratta di una caratteristica non supportata dal chipset Snapdragon 805 (proprio uno degli ultimi a 32 bit creati dalla Qualcom).

Per ora non si conosce ancora se con Lollipop 5.1.1 anche i Note 4 otterranno le stesse funzionalità che la Samsung ha previsto per i Galaxy S6 (multi utente, controllo esposizione manuale per determinate aree, formato RAW) o addirittura la loro stessa interfaccia TouchWiz (davvero difficile).

 

via sammobile.com

  • Albe

    A me sa del solito trick del build.prop…

    • Tersicore1976

      Ciao Albe, si c’è sempre la possibilità su questo non ci piove. Ma resta il fatto che dopo S6 il Top di Gamma è Note 4. Che sia uscito in ritardo Lollipop, se non hanno mentito su alcuni siti specializzati, è stato per colpa della riscrittura del Kernel per “quell’aggegio di realtà aumentata di cui non ricordo il nome” della Samsung.
      Lollipop 5.1.1 non avrà un nuovo Kernel; quindi non ci vedo nulla di strano ad essere il secondo device aggioranto e anche in tempi brevi.
      Io mi preoccuperrei per altri prodotti, che stanno ricevendo Bug-Fix sulla 5.01 da tempo, quasi Samsung volesse finire con quella versione e basta. Note 4 ha ricevuto “ben pochi” Lollipop… Anzi, mi sembra solo uno, o sbaglio? S5 ne ha ricevuto almeno 3 a memoria. Il cercare la perfezione in un firmware che dovrebbe essere sostituito relativamente presto, per me ha poco senso… Ha più senso lasciare un prodotto di più di un anno fa in “balia” di Lollipop 5.01

    • Albe

      Già…tipo S4 😢

    • Alessandro

      cosa importa… noi abbiamo LolliRom!!! 😉

    • Albe

      Si ma almeno la 5.1.1 c’è la potevano dare 🙁

    • Alessandro

      Pensi che Sammy non vada oltre la attuale 5.0.1 per S4?

    • Albe

      No.

  • pedro11

    Da notare il peggioramento delle prestazioni
    lol

  • franky29

    Antutu è diventato una palla per fare i confronti tra terminali

  • stambeccuccio

    L’ho sempre detto, ed era ed è evidente dalle caratteristiche tecniche che i Note 4 europei N910F sono la brutta copia del vero Note 4 di quarta generazione.

    Col Note 5 la situazione cambierà.. anche in Europa avremo il vero Note di quinta generazione. 😉